• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Un errore di trascrizione sarebbe comprensibile, però poi c'è una frase che indica una diminuzione. A meno che la cifra corretta non sia 3,9. A questo punto metti un po' di perdita effettiva, un po' di passaggi a Now tv... sarebbe già una cosa più ragionevole
Ho pensato lo stesso... dai 4.6 ai 3.9 milioni per la perdita dei 200/300mila contratti business ed altri 200/300mila abbonati persi per strada?
 
Un errore di trascrizione sarebbe comprensibile, però poi c'è una frase che indica una diminuzione. A meno che la cifra corretta non sia 3,9. A questo punto metti un po' di perdita effettiva, un po' di passaggi a Now tv... sarebbe già una cosa più ragionevole

Infatti mi chiedo proprio se Now TV sia mai stata conteggiata o meno insieme agli abbonamenti Sky...
 
Mi ha cortesemente risposto il giornalista che ha redato l'aticolo. I 4,9 sono un refuso.

Il dato corretto è 3.940.000 abbonati comprensivi sat,ddt,fibra e now tv e comprensico business + residenziale
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Ecco. Questi dati hanno piu' o meno la stessa attendibilità di quelli dell'espresso.
Poi certo, ci sono gli articoli.
Eh già.
Gli unici dati certi sono questi.
E visti i numeri è molto difficile che sia cambiato qualcosa in modo sostanziale.
Già se Sky avesse perso 500k abbonati le altri 2 dovrebbero compensare.
 
Ultima modifica:
Mi ha cortesemente risposto il giornalista che ha redato l'aticolo. I 4,9 sono un refuso.

Il dato corretto è 3.940.000 abbonati comprensivi sat,ddt,fibra e now tv e comprensico business + residenziale
Già sotto i 4 milioni? Non mi sembra una bella situazione... non credo che Now TV non venga conteggiato in questo calcolo.
 
Gli unici dati certi sono questi.
E visti i numeri è molto difficile che sia cambiato qualcosa in modo sostanziale.
Già se Sky avesse perso 500k abbonati le altri 2 dovrebbero compensare.

Questo dimostra che il giornalista in questione ha sbagliato o comunque si è fatto dare i numeri da fonti non adeguate (pure 3,9 mln compresi NowTv non sta in piedi...)

Secondo quel giornalista, Sky Italia avrebbe perso in un anno circa 1 milione di clienti.
Quindi, dato che in 1 anno Sky Europe ha perso solo 56mila abbonati, Sky UK e Sky Deutschland ne avrebbero guadagnati circa 500mila a testa ? :icon_rolleyes:
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Questo dimostra che il giornalista in questione ha sbagliato o comunque si è fatto dare i numeri da fonti non adeguate (pure 3,9 mln compresi NowTv non sta in piedi...)

Secondo quel giornalista Sky Italia avrebbe perso in un anno circa 1 milione di clienti. Quindi Sky UK e Sky Deutschland ne avrebbero guadagnati circa 500mila a testa ? :icon_rolleyes:

Non vedo perché no visto anche i dati istat che ci dicono quante persone hanno perso il lavoro. I locali chiusi e l’Italia è un paese con più bar che abitanti
Per me torna tutto

Che poi liampatto economico su inglesi e tedeschi per via del COVID sia stato più lieve grazie ad indennizzi adeguati mi pare logico.
 
Non vedo perché no visto anche i dati istat che ci dicono quante persone hanno perso il lavoro. I locali chiusi e l’Italia è un paese con più bar che abitanti
Per me torna tutto
Si suppone che SKY a settembre aveva 4.6 milioni di abbonati, poi a novembre è riscoppiata la pandemia... togli 300mila dai locali pubblici (che pagano a fare se restano chiusi?) e altri 300mila dai clienti nel giro di 3 mesi (magari c'è chi ha perso il lavoro e chi trasloca a Now TV con l'allettante offerta full a 30 euro al mese)... possibile? Di certo Now TV non ha nulla a che fare con questo conteggio.
 
Non ho fonti in più, ma sinceramente mi sembra un po' troppo drastico un calo da 4.6 (Dati del secondo semestre 2020) ai 2.9 di oggi.

In realtà è un errore e il giornalista a mia risposta ha detto 3,940

Ma sarà sicuramente una Sparta del giornalista per vendere due copie in più . Articolo messo a pagina 60 di un giornale socio politico.

Mi fido di più degli appassionati di questo forum che hanno anche loro dati certi e fonti verificate.
 
In realtà è un errore e il giornalista a mia risposta ha detto 3,940

Ma sarà sicuramente una Sparta del giornalista per vendere due copie in più . Articolo messo a pagina 60 di un giornale socio politico.

Mi fido di più degli appassionati di questo forum che hanno anche loro dati certi e fonti verificate.

Ah ecco, appunto 3.9 ci potrebbe anche stare, ma credo che siamo sopra i 4
 
Aggiungiamo anche che gli ascolti per Sky con certi eventi non sono calati.


1 mese fa Inter-Juventus ha fatto 2,9 milioni di spettatori (solo 100mila in meno rispetto a 10 mesi prima). La MotoGp 2020 su Sky, nonostante la concorrenza di Dazn, ha avuto una media ascolti per gp più alta dell'anno precedente.
Masterchef sta avendo la media ascolti più alta degli ultimi 4 anni. X-Factor 2020 ha fatto molti più ascolti dell'edizione precedente del 2019 (che era stata di gran lunga la più scarsa degli ultimi 5 anni).


Quindi, se Sky Italia avesse perso 1 milione di abbonati (oltre il 20%) doveva esserci in concomitanza un calo degli ascolti ben più marcato rispetto agli altri operatori...
 
Ragazzi la me ne n sembra così strano visto i tempi che cornono se poi ci n mezo ci sono anche alla contratti con bar e ristoranti 3,9 di abbonati ci sta
 
Sì ma, a quanto dice, 3,9 milioni comprensivi anche di Now TV e Business...

Che io sappia Now tv non viene conteggiata, sono due cose diverse anche se sempre sotto Sky. Hanno due strutture di gestione separate.

La stessa cosa quando c'era Mediaset Premium con Infinity.

Sono abbonati diversi.

Quindi Now tv non viene conteggiata negli abbonamenti Sky.
 
Indietro
Alto Basso