• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

é un buon segno perché UK e GER sono in crescita come ricavi e abbonati. é scritto chiaro che le loro ottime prestazioni sono rallentate dall'Italia che risente della Serie A, lo hanno scritto loro.
In generale è un buon segno nella lotta paytv vs ott.
Sul parlare di territori da quanto si leggeva era il management centrale che aveva fissato un budget per la serie A. Quindi a quel punto è tutto un unico calderone dove i territori contano il giusto.
 
In generale è un buon segno nella lotta paytv vs ott.
Sul parlare di territori da quanto si leggeva era il management centrale che aveva fissato un budget per la serie A. Quindi a quel punto è tutto un unico calderone dove i territori contano il giusto.
Ma infatti Comcast aveva messo in conto la perdita di clienti in Italia.
I risultati andranno letti bene al termine dell'esercizio 2022.


Bisogna capire se senza SerieA per Sky è conveniente stare sul satellite, quando i clienti satellitari saranno di numero uguali ai clienti ott cosa succederà?
 
se hai un contratto di 3 anni paghi per tre anni. non incide. arpu é una media, e sulle medie incidono numeratore e denominatore, in questo caso il rapporto é abbonamento pagato su numero clienti. se cala il numero dei clienti, come nel caso di conteggio da 8 a 1, il numero deve crescere, cala solo se anche il numeratore cala, in questo caso abbiamo un calo nel numero dei clienti (denominatore, sia per il rapporto 8 a 1, sia per un calo domestico) ma anche un grande calo negli incassi per determinare un ARPU in calo.

questa storia che contavano i business 8 a 1 é una bomba atomica, perché sballa tutte le nostre teorie.
Ok grazie
 
Il calo non è stato di poco ok, ma diciamolo quando Sky perse il diritti si pronosticava quasi il fallimento e la chiusura. E' come per le elezioni, se un partito viene stimato basso dai sondaggi e poi prende due / tre punti in più si grida al successo. Se le aspettative vengono smentite al rialzo si parla di pericolo scampato, al momento lo è perchè nel comune pensiero il cuore della paytv è il calcio e senza si pensa che non sopravviva invece l'offerta va valutata nel complesso, sky è una "pay generalista", la sfida semmai sarà disegnarsi un futuro, perchè le Ott (netflix e company) erodono più di quanto faccia Dazn, ott che, come dice un altro articolo di Italia Oggi, ha la strada in salita tra un esborso importante, un ritorno economico incerto, un partner (TIM) che si è dileguato con un terremoto ai vertici e nella compagine azionaria generato proprio dall'operazione Dazn e ricavi pubblicitari che stentano ad arrivare visto manca una stima credibile degli ascolti che gli investitori pubblicitari chiedono prima di comprare spazi. Insomma tirata una linea al 31/01 al momento a rimanere scottato dall'operazione diritti di A è Dazn.
 
intanto dato che la serie A è sempre quella e che timdazn non stanno per niente bene...ci potrebbe essere poi il ritorno a sky senza che debba sborsare il miliardo.

alla fine ci rimette la serieA
 
intanto dato che la serie A è sempre quella e che timdazn non stanno per niente bene...ci potrebbe essere poi il ritorno a sky senza che debba sborsare il miliardo.

alla fine ci rimette la serieA
Personalissimo parere, senza tirare in mezzo la Serie A dato che qui si parla di Sky: questo tipo di esborsi al pari di quelli per pagare il prezzo delle bollette o dei carburanti non scenderà mai, salirà sempre; Sky, per tornare in tema, la riprenderà spendendo ciclicamente sempre più soldi per aumentare gli abbonati di poco o nulla, l'importante ė far vedere di averla tra i propri contenuti.

Si avverasse pure quello che dici: se lo augurano tutti qui dentro, dal primo all'ultimo utente; sarà l'ennesima delusione.
 
intanto dato che la serie A è sempre quella e che timdazn non stanno per niente bene...ci potrebbe essere poi il ritorno a sky senza che debba sborsare il miliardo.

alla fine ci rimette la serieA

Per favore...spero che a Sky non venga più in mente di sborsare milioni e milioni per la Serie A e che si concentri ad aumentare e rinnovare l'offerta sportiva vastissima a sua disposizione (riprendendo anche le coppe europee e la Serie B di nuovo in esclusiva ai prossimi bandi che ci saranno). Spese oculate ma offerta molto soddisfacente per il cliente.

Capisco che la A è la A, ma ha ancora senso fare follie se il numero degli abbonati non scende drasticamente?
 
intanto dato che la serie A è sempre quella e che timdazn non stanno per niente bene...ci potrebbe essere poi il ritorno a sky senza che debba sborsare il miliardo.

alla fine ci rimette la serieA
Sky si riprenderà la Serie A il prossimo triennio, spendendo di più di prima (anche perchè il prezzo non calerà di certo). Non ci si può accontentare di perdere abbonati progressivamente, non può andare cosi... anche per una questione di prestigio, che figura di fai ad avere un asset in perdita da anni quando quelle degli altri paesi vanno abbastanza bene. Io sinceramente mi immaginavo perdite molte più contenute, il calo di abbonati SAT era francamente inimmaginabile in queste dimensioni. Ok che ormai i Millennials e la generazione Z guardano più la tv sul web che altro, però...
 
Poi, secondo me gli oltre 5milioni di abbonati del 2019, erano gonfiati da Murdoch con abbonamenti a sky quasi regalati grazie anche alle retenction, visto che doveva vendere sky.
 
Sky si riprenderà la Serie A il prossimo triennio, spendendo di più di prima (anche perchè il prezzo non calerà di certo). Non ci si può accontentare di perdere abbonati progressivamente, non può andare cosi... anche per una questione di prestigio, che figura di fai ad avere un asset in perdita da anni quando quelle degli altri paesi vanno abbastanza bene. Io sinceramente mi immaginavo perdite molte più contenute, il calo di abbonati SAT era francamente inimmaginabile in queste dimensioni. Ok che ormai i Millennials e la generazione Z guardano più la tv sul web che altro, però...

Ad oggi perché un abbonato potenziale dovrebbe scegliere il satellite, spendendo molto più che su Now? La parte satellitare non ha esclusive salvo ormai pochi canali e continua a essere depotenziata, questo esito è logico e ci sarebbe da stupirsi del contrario...
 
Sky si riprenderà la Serie A il prossimo triennio, spendendo di più di prima (anche perchè il prezzo non calerà di certo). Non ci si può accontentare di perdere abbonati progressivamente, non può andare cosi... anche per una questione di prestigio, che figura di fai ad avere un asset in perdita da anni quando quelle degli altri paesi vanno abbastanza bene. Io sinceramente mi immaginavo perdite molte più contenute, il calo di abbonati SAT era francamente inimmaginabile in queste dimensioni. Ok che ormai i Millennials e la generazione Z guardano più la tv sul web che altro, però...
In effetti 500.000 abbonati se ne sono andati
700.000 sono passati ad un sottoprodotto economico
Gli abbonati sat (cioè quelli che mantengono la baracca) si sono ridotti a 3.2 milioni , una cosa inimmaginabile.
L articolo di italiaoggi sembra un publiredazionale .
La crisi era profonda , la ristrutturazione pesante ma nn sono certo che ne sia fuori.
I numeri ( se sono veri) ribaltano ogni previsione sugli abbonamenti che era in nostro possesso.
Gli abbonati calcio parevano 4 gatti ora invece il pacchetto ce l ha quasi il 60% di chi ha sky (2.5 milioni dicevano ad ottobre)
 
Poi, secondo me gli oltre 5milioni di abbonati del 2019, erano gonfiati da Murdoch con abbonamenti a sky quasi regalati grazie anche alle retenction, visto che doveva vendere sky.

quel numero era gonfiato dal rapporto 8 a 1 delle utenze business, é stato detto e ridetto.
 
Con la pirateria, una serie A senza presa sul pubblico giovane, squadre sempre più mediocri secondo me ricavare un guadagno dai soldi che i presidenti di serieA chiedono è difficile per tutti. Quindi o abbassano le pretese oppure si rischia che la prossima asta vada deserta. Sky li ha riempiti di soldi durante la gestione Murdoch ma la nuova proprietà secondo me di sky non intende svenarsi soprattutto se questi dati saranno confermati a fine campionato. Con una programmazione di intrattenimento completa e concorrenziale possono vivere lo stesso, però se si limitano ai soliti format senza innovare l'offerta mi pare difficile preservare la loro quota di mercato.
 
Ma infatti Comcast aveva messo in conto la perdita di clienti in Italia.
I risultati andranno letti bene al termine dell'esercizio 2022.


Bisogna capire se senza SerieA per Sky è conveniente stare sul satellite, quando i clienti satellitari saranno di numero uguali ai clienti ott cosa succederà?
Bisogna capire che non è sempre tutto o bianco o nero. In mezzo ci sono un sacco di colori.
Sky è già su un percorso di trasformazione qui come dalle altre parti. Un percorso che parte da paytv con un sacco di canali di editori esterni ad una OTT plus che è OTT con propri contenuti, aggregatore di altre OTT e fornitore di telefonia.
 
Bisogna capire che non è sempre tutto o bianco o nero. In mezzo ci sono un sacco di colori.
Sky è già su un percorso di trasformazione qui come dalle altre parti. Un percorso che parte da paytv con un sacco di canali di editori esterni ad una OTT plus che è OTT con propri contenuti, aggregatore di altre OTT e fornitore di telefonia.
che mi pare un business un po' + al passo coi tempi.

inoltre mi sa che per essere su skyQ con la app due soldini se li fa dare(si faceva pagare per le posizioni 800 da tizianasat :D)oltre che taroccare la lista "altri canali sat" mostrandoci solo i TP di quello che le aggradava.

è ha anche fatto bene a considerare l'europa come unica. per spalmare.

per me l'intento principale è, riavere il calcio, ma a prezzo del mercato e non a prezzo gonfiato. a me mi pare che del calcio non freghi + "niente a nessuno" per i motivi che avete scritto sopra sul pubblico che se ne sbatte specie se con stadi mezzi chiusi, panchine che saltano, giocatori in continuo spostamento. grandi fondi di investimento come salvadanaio...
 
Sono d accordo con burchio, anche io ho l impressione che l interesse sul calcio è diminuito, specie nei giovani… (io sono ancora uno che la partita della propria squadra la deve vedere ma le nuove generazioni sono molto meno così)
 
Sono d accordo con burchio, anche io ho l impressione che l interesse sul calcio è diminuito, specie nei giovani… (io sono ancora uno che la partita della propria squadra la deve vedere ma le nuove generazioni sono molto meno così)

non so come fa Dazn a pagare tutti quei diritti.
 
che mi pare un business un po' + al passo coi tempi.

inoltre mi sa che per essere su skyQ con la app due soldini se li fa dare(si faceva pagare per le posizioni 800 da tizianasat :D)oltre che taroccare la lista "altri canali sat" mostrandoci solo i TP di quello che le aggradava.

è ha anche fatto bene a considerare l'europa come unica. per spalmare.

per me l'intento principale è, riavere il calcio, ma a prezzo del mercato e non a prezzo gonfiato. a me mi pare che del calcio non freghi + "niente a nessuno" per i motivi che avete scritto sopra sul pubblico che se ne sbatte specie se con stadi mezzi chiusi, panchine che saltano, giocatori in continuo spostamento. grandi fondi di investimento come salvadanaio...

Non posso che essere d’accordo. Ma sono convinto che a fine campionato Sky farà un nuovo tentativo per riavere la serie A in comproprietà,TIM permettendo. Scusate se sono andato OT
 
Sono quasi tutte buone notizie per l'abbonato Sky.
In primis perché Sky farà di tutto per riavere la serie A nel 2024
In secondo luogo sarà costretta a rafforzare now come sta già facendo magari introducendo il famoso on demand per lo sport
Il quasi è dovuto all'aumento dell'abbonamento fra tot anni
Vedremo.
 
Sono quasi tutte buone notizie per l'abbonato Sky.
In primis perché Sky farà di tutto per riavere la serie A nel 2024
In secondo luogo sarà costretta a rafforzare now come sta già facendo magari introducendo il famoso on demand per lo sport
Il quasi è dovuto all'aumento dell'abbonamento fra tot anni
Vedremo.
Se vuole rimanere concorrenziale con le altre ott di sport più di 20 al mese con ondemand non po' andare e fare anche un abbonamento annuale scontato secondo me
 
Indietro
Alto Basso