• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi, banner e altro sui canali Sky Cinema

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.245
Località
Langhe (CN)
Parto dal presupposto che per me i film devono essere trasmessi nel modo più simile a un DVD o bluray senza loghi, banner e altro che sporca e disturba la visione.

I film su Primafila per esempio non hanno nessun logo, su Sky Cinema c'è il logo dell'emittente, inevitabile direi ed è abbastanza trasparente, tolleravo anche sporadici banner autopromozionali di qualche secondo su importanti eventi cinematografici, tolleravo la pubblicità nei titoli di coda, ma da quando hanno iniziato a mettere delle scritte fisse per tutta la durata del film che ricordano che fa parte di un ciclo ad esempio, inizio a stufarmi.

Parlo dei banner o meglio scritte fisse sempre più presenti sui canali free del digitale terrestre di Discovery, TV8, Paramount, hanno preso il brutto vizio anche Rai e Mediaset, ma da una pay tv che è una delle poche che tratta il Cinema e i film "con rispetto", senza interruzioni pubblicitarie e nel formato originale, per me non ci sta!

Praticamente ora è come avere due loghi dell'emittente in due posizioni diverse. E non è l'unica volta che succede, l'ho già visto su Cinema Max per esempio.

http://it.tinypic.com/r/whzo2e/9


Direi di continuare in questa discussione con lamentele e suggerimenti su come si può migliorare ulteriormente, dal punto di vista tecnico-visivo, audio, sottotitoli, ecc... l'offerta Sky Cinema. Per esempio segnalate tutto cosa vi da fastidio e che non dovrebbe comparire durante la visione di un film.
 
Ultima modifica:
Guarda hai perfettamente ragione..io no ne posso più, ho già inviato disdetta proprio per questo motivo.
Passi per gli altri canali che non guardo quasi mai, ma un film non può essere visto in queste condizioni.
Io è dal 2010 che invio e-mail proprio per denunciare questo schifo, ma la deriva televisiva dei canali
cinema continua...Auguri agli attori, giornate a tema, lancio di canali tematici.ecc...tutto a video.
Il culmine è stato raggiunto con Pixar..7 giorni per 24h su tutti i canali cinema..solo durante la pubblicità
il banner scompariva, giusto per non urtare la sensibilità degli inserzionisti..per gli abbonati invece, pesci
in faccia...Ho deciso di passare a Netflix, basta alimentare questo schifo, il Cinema è ARTE e merita rispetto.
 
Ultima modifica:
I film su Primafila per esempio non hanno nessun logo, su Sky Cinema c'è il logo dell'emittente, inevitabile direi ed è abbastanza trasparente, tolleravo anche sporadici banner autopromozionali di qualche secondo su importanti eventi cinematografici, tolleravo la pubblicità nei titoli di coda, ma da quando hanno iniziato a mettere delle scritte fisse per tutta la durata del film che ricordano che fa parte di un ciclo ad esempio, inizio a stufarmi.
Anche il logo è tutto tranne che inevitabile, i canali Cinema di Sky Uk e Sky Deutschland non hanno neanche quello.
 
Anche il logo è tutto tranne che inevitabile, i canali Cinema di Sky Uk e Sky Deutschland non hanno neanche quello.


A questo riguardo... fate un salto sul 111 ... mezzo schermo di logo e un'altra scritta a sinistra. Ho lo stesso "prurito" di quando ho mollato premium per le loro stupidate tipo oscurare i canali hd o abbassare la qualità a livello divx del 2005 in nome del dio calcio (che manco avevo ai tempi)
 
Sono d'accordo con voi.
Poi adesso con Netflix sta diventando davvero sempre più osceno se guardiamo alla differenza: da una parte pulizia di schermo assoluta... dall'altra pubblicità, loghi e banner :doubt:

SCHIFO TOTALE

PS: questa sì che è una protesta come si deve. Estenderei il problema a "i canali Sky"
 
Oh Papu ti faccio un monumento per avere aperto questo Thread :)
Premesso che ho il cinema gratis e che da giugno non lo vedrò più credo comunque di avere diritto di esprimere il mio totale disprezzo per questo sistema che anche Sky Cinema sta utilizzando per promuovere i loro prodotti fregandosene senza nessuna vergogna della pellicola in onda oscurando parti sia a destra che a sinistra dello schermo. Vorrei sapere il parere di qualche regista su cosa ne pensa e anche delle case cinematografiche.
Sono vergognosi e con questo mi eclisso perché tanto da me non vedono un cent e mai lo vedranno visto il trattamento che riservano alle pellicole


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Grazie, sono contento che la pensiate come me, pensavo di essere troppo esigente o dare troppo peso a queste cose, ma la scritta fissa nella foto che ho postato è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Edit: a me scoccia con i film perchè Sky è la mia fonte principale li guardo quasi tutti lì, con lo sport a parte altre cose che disturbano mi pare che per fortuna non abbiano ancora messo scritte fisse. Gli altri canali li guardo meno quasi solo di passaggio, ma una scritta fissa mi scoccerebbe averla su un bel documentario naturalistico con immagini mozzafiato in HD, non seguo le serie ma se mi appassionassi di una serie in particolare, vorrei anche avere lo schermo pulito.

Io non le sopporto neanche quando faccio zapping sui canali del digitale terrestre/Tivùsat, e hanno iniziato a tappezzale lo schermo con scritte + grafiche fisse per giorni, vedi TV8 e Deejay in particolare in questi giorni... Quei canali anche se free potrebbero almeno metterle a intermittenza e possibilmente toglierle durante i programmi che richiedono una certa pulizia, quando danno l'ennesima puntanta di Banco dei Pugni che mettano pure le grafiche che vogliono che di certo non guastano un programma che è già guasto di suo. :D
 
Ultima modifica:
Eh ma basta che uno si inventi una stupidaggine ed ecco che tutti lo seguono, con i loghi é andata così, con il simulcast pure...vediamo quali saranno i prossimi colpi di genio del marketing italico :icon_rolleyes:
 
Però una email al contatta Sky mandatela...non lasciatemi solo.
In passato ho chiesto di parlare con l'omino che scrive quelle
scemenze..ieri sera era il turno del compleanno della regina,
del family time, max vendetta, I love book con tanto di cuoricino,
e un altro su classic che non ricordo...si può vedere un film in queste
condizioni...:doubt:
 
Sono totalmente d'accordo. Personalmente reputo i banner la cosa più fastidiosa che fa Sky nelle sue trasmissioni (assieme al taglio selvaggio dei titoli di coda su Sky atlantic) :eusa_naughty:
 
Mi chiedo quando arriverà il rebrand del pacchetto Cinema e quindi, credo, la scomparsa dei loghi in sovra impressione.
 
Perlomeno in questo caso tornano utili i scelti per te e fortunatamente arrivano con questa modalità quasi tutti i film in prima visione.
 
Noo adesso rompono pure sui documentari (Nat Geo Wild) con quelle scritte.
 
Noo adesso rompono pure sui documentari (Nat Geo Wild) con quelle scritte.

Nell'area 400 è da tanto che rompono con i banner. Ormai è virale. Possibile che non possa esserci un regolamento che impedisca certe porcherie?
 
Io ho scritto tante volte per colpa dei banner sul pack Cinema,
risultato, Cinema gratuito per tre anni, così non rompo le balls,
credo che questa deriva sia destinata a continuare e peggiorare..:doubt:
 
Ma io non gli darò mai neanche un euro a questi qui per il pacco cinema.
I film con i banner se li guardano loro


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Al prossimo rebrandind mi auguro solo che i loghi anche se cambiano, durante i film restino almeno semitrasparenti e grandi come ora, anche più piccoli e semitrasparenti, non ci fossero ancora meglio (su altre emittenti e su certe Sky forse Germany già li tolgono). E poi non mettere qualunque altra scritta, fissa o temporanea, durante i film.
 
ora da due giorni oltre ai famosi doppi loghi, appaiono ogni tanto sia sui canali cinema che di intrattenimento le notizie su scontro di treni, di Nizza e della Turchia nel bel mezzo di un film o di un programma .. diciamo che stanno un tantino peggiorando con sti loghi banner scorrevoli di news
 
Indietro
Alto Basso