• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi, banner e altro sui canali Sky Cinema

Ho evitato di protestare per la gravità di questo triste fatto, però hai ragione.
 
Contentissimo di non avere più il pacco cinema, queste cose le detesto!
Considerando poi che nelle primissime sui scelti per te i film me li danno lo stesso, gratis e con lo schermo limpido!


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Secondo dovrebbero metterli poco più trasparenti e lasciare CinemaHD come ident canale, poi se voglio fare un banner tipo per i film del lunedì, in trasparenza nell'angolo in basso a sinistra.

Comunque io ci sono stato in Germania poiché ci vivono i miei cugini e loro l'ident ce l'hanno addirittura colorato e dà proprio urto..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Comunque penso che i prossimi rebrand riguarderanno solo ed esclusivamente il riadeguare il carattere usato per il nome del canale (tutto in SkyText) e il rifare i bumper/locandine.

Solo quando tutti i canali avranno raggiunto il rebrand, penso che:
1) i canali come skycinema, atlantic non avranno i loghi (come BSkyB)
2) i canali sports avranno il bordo ed il numero del canale (come BSkyB)
 
Ultima modifica:
non vedo un film su sky cinema da ormai lo scorso inverno, non è una questione di offerta ma ormai la fruizione televisiva non mi è più congeniale in più aggiungiamoci banner, loghi, e assenza dell'HD on demand ecco che appena mi terminano gli sconti su gli altri pacchetti, lo tolgo.
 
Neanche io tollero più tutte queste scritte durante i film...come non tollero quando sul TV 16:9 veda le bande nere! I film andrebbero prodotti con la safe area 16:9 così facilmente un 21:9 possa subire il taglio dei laterali.
 
come non tollero quando sul TV 16:9 veda le bande nere! I film andrebbero prodotti con la safe area 16:9 così facilmente un 21:9 possa subire il taglio dei laterali.

oddio questa mi sembra una sciocchezza perchè l'unica cosa giusta sarebbe avere una tv 21:9 per i film con questo formato e una 16:9 per l'altro, in altre situazioni c'è sempre un compromesso.
 
Neanche io tollero più tutte queste scritte durante i film...come non tollero quando sul TV 16:9 veda le bande nere! I film andrebbero prodotti con la safe area 16:9 così facilmente un 21:9 possa subire il taglio dei laterali.

Vorresti un film originario 21:9 pan scannato (passatemi il termine) a schermo intero e tagliato delle immagini ai lati? Orrore! Spero di avere capito male io :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
non vedo un film su sky cinema da ormai lo scorso inverno, non è una questione di offerta ma ormai la fruizione televisiva non mi è più congeniale in più aggiungiamoci banner, loghi, e assenza dell'HD on demand ecco che appena mi terminano gli sconti su gli altri pacchetti, lo tolgo.
Pensa che io invece praticamente sono un fruitore di soli film in TV (Sky e canali fta).
 
Su Sky UK i canali Sky non hanno loghi! Sui canali +1 c'è in alto a destra in piccolo scritto "+1" e stop!
Anche Sky DE non ha nessun logo nei canali cinema!
Noi logo fisso a destra e spesso banner fisso a sinistra.
Perché dobbiamo avere questo brutto privilegio?


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Ogni Sky (IT-UK-DE) nella sua storia ha avuto almeno uno scempio. Noi forse possiamo dire di avere dei loghi a video invasivi ma non ci possiamo mai lamentare sulla qualità del servizio erogato.

Nell'ultimo biennio, le attenzioni di Sky son state tutte attirate dai pacchetti Sport e Calcio tra rebrand sostanziali, acquisizioni di diritti e creazione di nuovi canali (SkySportMix) ed altro. Si dice anche che dal 20 agosto partiranno ulteriori nuove grafiche per i canali Sport/Calcio. Ritengo che da settembre andrebbe rivisto anche un rebrand del pacchetto Cinema visto che anche loro son abbonati a Sky e meriterebbero un trattamento VIP come gli abbonati Sport/Calcio.
 
Il direttore di Sky Cinema dorme, di solito è anche lui che dovrebbe incentivare l'evoluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vai a vedere che sarà fatto di sorpresa come quello di SkyTG24. Nessuno se l'aspettava ed è stato fatto :D
 
In che senso?
Si è saputo del rebrand di SkyTG24 solo il giorno prima che venisse usata la nuova grafica. Quindi senza alcuna anticipazione.


Poi penso che il rebrand cinema stia subendo qualche ritardo perché, secondo una legge italiana, vige l'obbligo di mettere il logo stazione. (E' stato scritto e postato il riferimento da qualcuno). Quindi accadrebbe che il rebrand del Cinema possa avere a video i loghi dei canali. E che dire, non è così bello poter leggere "Sky - Cinema - Classic ". Il logo arriverebbe al centro della TV :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso