• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi, banner e altro sui canali Sky Cinema

Secondo me i loghi attuali vanno piu' che bene..sono piccoli trasparenti e allo stesso tempo identificano
i canali nelle loro tematiche..quello che dovrebbero rivedere sono i banner delle serate a tema..
In questi ultimi mesi ho assistito a scritte invadenti senza nessuna logica per il cinema, ****ate
assurde messe la tanto per..."Auguri Adriano Celentano ", il cinema e' arte non un social..
 
eh ma magari "basterebbe" fare come i canali Sport e calcio coi nuovi loghi magari. Tutti i canali cinema con un bel Sky Cinema HD e passa la paura, senza mettersi a scrivere pure Max +1 nel logo, mi pare talmente ovvio. Se proprio proprio per legge non si possono togliere.

Poi io non uso sky cinema perché la qualità non è eccelsa e ha un bel po' di problemi per quanto mi riguarda, ma immagino che per chi veda film lì sia abbastanza fastidioso avere quel loghi lì in mezzo in quel modo.
 
eh ma magari "basterebbe" fare come i canali Sport e calcio coi nuovi loghi magari. Tutti i canali cinema con un bel Sky Cinema HD e passa la paura, senza mettersi a scrivere pure Max +1 nel logo, mi pare talmente ovvio. Se proprio proprio per legge non si possono togliere.[...]

Per un periodo è stato così (mi pare tra il 2009 e il 2010), poi sono tornati ai nomi dei singoli canali. E se hanno fatto marcia indietro, ci sarà qualche motivo.
 
eh ma magari "basterebbe" fare come i canali Sport e calcio coi nuovi loghi magari. Tutti i canali cinema con un bel Sky Cinema HD e passa la paura, senza mettersi a scrivere pure Max +1 nel logo, mi pare talmente ovvio. Se proprio proprio per legge non si possono togliere.

Poi io non uso sky cinema perché la qualità non è eccelsa e ha un bel po' di problemi per quanto mi riguarda, ma immagino che per chi veda film lì sia abbastanza fastidioso avere quel loghi lì in mezzo in quel modo.

Invece alcuni del forum, si aspettavano col rebrand di venerdì, la comparsa dei numeretti affiancati al generico Sport/Calcio proprio per identificare il canale :)
 
Se c'è una normativa "nostrana" che obbliga a lasciare i loghi:
- perchè anni fa i canali Cinecinemas su Tele+ trasmettevano i film senza loghi?
- perchè in Scelti per te e On Demand (per fortuna) tutti i film non hanno loghi?
- i canali Cinema tanto trasmettono continuamente film, non è che vadano TG che inquadrano minori o fanno altre cavolate e devono individuare l'emittente dal logo.
- se è per questioni di pirateria, i film ci sono da anni senza aspettarli su Sky registrati dal decoder Sky collegato via scart a un dvd recorder.

Se non tolgono i loghi, mi accontenterei dei loghi che ci sono sui canali Sky Sport 1-2-3... ma via tutte le altre scritte fisse sullo schermo.
Togliessero anche il logo dell'emittente e poi continuano con le altre scritte fisse non avrebbe nessun senso.

Invece alcuni del forum, si aspettavano col rebrand di venerdì, la comparsa dei numeretti affiancati al generico Sport/Calcio proprio per identificare il canale :)
Pensa che per un secondo ho fantasticato che il giorno buono del rebrand fosse già ieri, approfittando del nuovo orario dei film (21.15) e che ieri andava l'ultimo 007 che poteva essere un film di appeal per inaugurare il cambio di loghi e grafica prima e dopo il film.
 
Fico il logo :D Trovato nel profilo di SkyDE su twitter:
CqNPCm4VMAARUhZ.jpg
 
Io ho disdetto il cinema x la questione loghi.
Se li tolgono lo riaggiungo. .
Vedano loro...
 
Ultima modifica:
Ecco dove si vede meglio: https://images.scribblelive.com/2016/9/14/22f5d644-2c0f-4c23-9a7a-82478354e74b_1000.jpg
Noto che quello Cinema non è riportato tante volte rispetto a quelli "sportivi" e FOX. :eusa_doh: Il logo appare ad altezza orecchie della bionda di sinistra. Comunque bene bene, quindi tra qualche settimana sarà on air. :D

alex ha citato nel thread del upfront che il rebrand del cinema avverrà il 6 novembre 2016 ... quindi ci sarà più di un mese da aspettare, come sono lenti questi di sky Italia..
 
Ultima modifica:
Non sono lenti. Si dividono i compiti le diverse "Sky". Forse ti è sfuggito che il il rebrand "Cinema" di BSkyB ha attinto diverse cose dal nostro Sky-Cinema (Restart, ecc ecc)
 
Un rebranding con solo scritto Sky Cinema invece di Sky Cinema HD da noi sarebbe fattibile? All'estero come fanno, mettono HD o no?
E in Sky UK prima si chiamava Movie e ora Cinema, in pratica cambiando quella parola cosa cambia? Cioè movie significa film, la parola Cinema cosa dice in più o in meglio della parola Film?
 
Ormai la parola HD sembra così intrinseca nel nome che difficilmente andrà via. Nel 2030 quando ci saranno i canali UHD e non ci saranno i canali HD ed SD, allora forse qualcosa sarà fatta :laughing7:
 
Un suggerimento sui nuovi loghi.
A quanto pare la trasparenza ormai è quella anche se avrei preferito più trasparenza quando ci sono le bande nere, ora fa un po' l'effetto di un faro nel buio. A quanto pare la scritta piccola col nome del canale deve starci a tutti i costi per identificare meglio il canale. Però chiedo almeno questo, quando c'è una prima tv, invece di mettere Prima visione a sinistra, dovrebbero togliere le scritte Uno, Max, Family... e al loro posto mettere Prima visione.
 
Un suggerimento sui nuovi loghi.
A quanto pare la trasparenza ormai è quella anche se avrei preferito più trasparenza quando ci sono le bande nere, ora fa un po' l'effetto di un faro nel buio. A quanto pare la scritta piccola col nome del canale deve starci a tutti i costi per identificare meglio il canale. Però chiedo almeno questo, quando c'è una prima tv, invece di mettere Prima visione a sinistra, dovrebbero togliere le scritte Uno, Max, Family... e al loro posto mettere Prima visione.
Quoto

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso