• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

passaggioa da open rsi 3.0 ad openatv per azbox premium hd

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo chiedervi devo ritornare al firmware openatv quindi devo passare da
enigma2 rsi 3.0 ad openatv con azbox premium hd come devo fare mi potete spiegare la procedura passo passo
ve ne sarei grato un saluto a tutti del forum.
 
Ciao..ti rispondo qui visto che in privato è impossibile mandarti messaggi perche' hai la cartella piena

Onestamente non lo so..il mio azbox ha visto solo Opensat..non ho mai provato enigma2 per paura di brikkare il ricevitore, e quindi mai fatto passaggi da vari sistemi
 
Ti serve un programma per fare il flash del decoder: Morly's STB Admin Tool che trovi in rete (le AZUP non vanno bene con i nuovi firmware).
Il programma è semplice da usare ma una buona guida la trovi sul sito di openspa.
Ci sono un paio di cosette da considerare prima che inizi...
Dici devo tornare ad openatv... avevi una vecchia versione 4.x che vuoi ricaricare e hai conservato o vuoi installare la nuova versione 5?
La differenza sta nel fatto che per tutte le nuove versioni (non solo openatv, ma anche le altre tipo openspa, HDMU ecc) la memoria del decoder è piccola è non è in grado di contenere il firmware. Dovrai sicuramente ripartizionare la memoria con il tool che ti ho indicato secondo le indicazioni della guida. Se hai cambiato la memoria del decoder con una più capiente dopo il partizionamento puoi installare il firmware. Altrimenti se hai la memoria originale devi sempre partizionare la mamoria e procedere all'installazione ma ti troverai con la memoria piena al 97/98%, cioè non in grado di contenere neanche la lista dei canali. Ti servirà un plugin tipo flashexpander (che mi pare openatv carichi di default) e una memoria USB per permettere al decoder di funzionare normalmente. Rispetto a rsi il sistema ti risulterà più lento. Ti consiglio di provare anche openspa che per azbox è più facile da configurare. Su openatv ci sono da installare da riga di comando i plugin per la gestione della ventola che altrimenti ti rimarrà sempre accesa!
Buon divertimento!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso