• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza fra le varie schede Sat per PC

M'è venuto un dubbio... Ma il multistream è quando puoi vedere tipo PIP cioè ad esempio se becco i feed della F1 o Motogp.....

No, il multistream non centra nulla con il PIP..

Non sono cosa sono dxer

Sono gli appassionati di ricezioni, anche le più estreme possibile...

....multistream, ACM/VCM, PLS code...

Sono parametri impostati nella modulazione, usati nelle trasmissioni professionali e non rivolti all'utenza finale... un esempio sono le trasmissioni RAI e Mediaset a 5°W e Persidera a 12,5°W, per alimentare i vari ripetitori per DTT.....
 
Scusa se insisto... Mi potresti spiegare cos'è il multistream?
Quelle trasmissioni quindi anche con una tbs essendo criptografate non possono essere ricevute da noi umani?!
 
Il multistream è quando sullo stesso transponder ci sono più stream, come se fossero più transponder.. con le trasmissioni normali ogni transponder a un solo stream. Per capire meglio il concetto, scorri questa lista: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-12-West-B.html in fondo, sul txp F10 (frequenza 12718 H), tutti e 4 gli stream di persidera hanno gli stessi parametri e si differenziano solo per l'id dello stream (33,34,35,36) ed ogni stream trasporta canali diversi... solo pochi ricevitori consumer e qualche scheda sat sono in grado di sintonizzarli. Lo stesso è per i RAI e Mediaset a 5°W http://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html , ma qui ci vuole anche il PLS code.
 
Grazie mille... Come costo m'aspettavo che la tbs6903 fosse molta più alta visto quello che supporta!
Praticamente guardando il primo sito, con la scheda che capta i multistream farei senza la scheda per il digitale terrestre.
 
Grazie mille... Come costo m'aspettavo che la tbs6903 fosse molta più alta visto quello che supporta!
Praticamente guardando il primo sito, con la scheda che capta i multistream farei senza la scheda per il digitale terrestre.

attenzione la visione di questi ch non è garantita, se loro decidono di variare qualche parametro sono liberi farlo in qualsiasi momento senza avvisare nessuno. gia capitato in passato
poi non tutti i ch del DTT nostrano passano via sat
in aggiunti i sat possono essere diversi più o meno potenti
 
attenzione la visione di questi ch non è garantita, se loro decidono di variare qualche parametro sono liberi farlo in qualsiasi momento senza avvisare nessuno. gia capitato in passato
poi non tutti i ch del DTT nostrano passano via sat
in aggiunti i sat possono essere diversi più o meno potenti
Quindi quelli che non passano via sat come vengono trasmessi dalla centrale fino al ripetitor da cui noi o meglio le nostre antenne captano il segnale?! Questa m'è nuova... Ho sempre e solo saputo dtt= satellite il suo ponte!
 
Quindi quelli che non passano via sat come vengono trasmessi dalla centrale fino al ripetitor da cui noi o meglio le nostre antenne captano il segnale?! Questa m'è nuova... Ho sempre e solo saputo dtt= satellite il suo ponte!

via sat ci sono i master broadcaster ma ci sono anche i ponti radio e anche la fibra possono usati anche tutti contemporaneamente in base all'esigenza ,quindi il panorama è variegato
 
Alla fine della fiera non è così semplice scegliere qualche TBS scegliere... Quello che ha una non ha l'altra! E prenderle entrambe diventa una spesona :crybaby2:
 
Quale scheda SAT?

A quanto comprendo i ricevitori sat esterni su usb non sono il massimo così come mi sembra si prenda come riferimento TBS e DVBSKY e non Terratec o altro.
Voglio comprare un ricevitore sat per pc.
Premetto come sistema c’è Astra, Eutelsat e un altro da puntare sul 46 o 52 non ricordo e un solo cavo che verrà nel pc..
Sapete dirmi le differenze tra la TBS6903 e DVBSKY S950/T9580 (quest’ultima credo abbia in più il dvb-t2) e quindi cosa si può fare in più considerando anche che la prima costa 4-5 volte la seconda?
Vedo che la TBS6903 differisce dalla TBS6902 per essere compatibile con modulazioni professionali (multistream, 16-32 APSK, ACM/VCM).
Nella sostanza quali sono le differenze? Cosa posso fare “di più” o cosa rischio di non vedere?
Grazie
 
@robertam, benvenuto su Digital-forum :)
La tbs6903 è appunto compatibile con il mutistream, modulazioni 16-32APSK e i parametri ACM/VCM.. è principalmente li la differenza, è una scheda orientata verso i veri appassionati, che sono sempre alla ricerca di più segnali possibili... le dvbsky S950/T9580, tbs6902 e tbs6903 sono tutte basate su chipset differenti... se ad esempio si vuole usare il blindscan, le dvbsky sono compatibile solo con blindscan 2 (veloce ma poco affidabile), la tbs6902 solo con blindscan (lento ma più affidabile) e la tbs6903 con entrambi.. se non sei un appassionato di ricezioni sat (dxer), ma ti serve solo per la classica ricezione, allora vanno bene per lo scopo le dvbsky e la tbs6902..
 
@Capitan_Uncino Il mio progetto di scheda satellitare prevede di comprare prima la tbs6910 e poi una cam per vedere i canali tipo svizzera quindi anche in HD. Da quello che ho trovato la delta e unicam che poi alla fine sono stessa ditta offrono questa possibilità, da quello che ho trovato in rete.
Anche a te risulta?

In alternativa come potrei fare?
 
Grazie Capitan Uncino per la risposta e per la pazienza. Sono neofita, per te certe cose sono scontate, per me purtroppo no.
A me serve per la ricezione però vorrei comprendere se con un satellite con la sk “non tbs6903” ricevo 100 canali, con questa quanti ne ricevo? Cosa vedo di più o potrei fare? E’ complesso ricevere canali? Non riesco a comprendere il valore aggiunto della tbs 6903 nel concreto (oltre alle sigle per me complesse da comprendere).
C’è un sito ufficiale per blindscan o da dove lo posso scaricare/comprare? Esistono versioni base e pro? Leggo che anche progdvb ha la funzione blindscan.
Eventualmente tra le altre tre schede (o altre in genere) quali suggeriresti per la classica ricezione?
Quando non si usa la scheda sat si scalda ugualmente o c’è la maniera per non farla scaldare?

Per il notebook invece ho visto vari prodotti, credo di qualità ben inferiore alle schede pci-e, una curiosità, hauppauge pctv 461e è come una pendrive, può avere problemi?
Con box esterni e alimentatori ho visto anche Terratec Cinergy S2, dvbsky S960 e TBS5925-80-90.
 
Grazie Capitan Uncino per la risposta e per la pazienza. Sono neofita, per te certe cose sono scontate, per me purtroppo no.
A me serve per la ricezione però vorrei comprendere se con un satellite con la sk “non tbs6903” ricevo 100 canali, con questa quanti ne ricevo? Cosa vedo di più o potrei fare? E’ complesso ricevere canali? Non riesco a comprendere il valore aggiunto della tbs 6903 nel concreto (oltre alle sigle per me complesse da comprendere).

Ricevi gli stessi canali, che si possono ricevere con un comune ricevitore sat, con in più la possibilità di poter aggiungere codec, ad esempio per il 4.2.2 (usati da vari feed).. la tbs6903 ha qualcosa in più di un comune ricevitore sat, ad esempio può ricevere i canali di servizio, che alimentano i vari ponti per il DTT italiano.. sui 5°W (mediaset,cairo e e i vari rai): http://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html a 12,5°W (i persidera): http://www.lyngsat.com/Eutelsat-12-West-B.html e molto altro del panorama straniero, sparso sui vari sat... Ovviamente se si intende ricevere solo astra 1 e hot bird, la tbs6903 è sprecata, perché allo stato attuale non ci sono più i multistream..

C’è un sito ufficiale per blindscan o da dove lo posso scaricare/comprare? Esistono versioni base e pro? Leggo che anche progdvb ha la funzione blindscan.

Il blindscan è utile se si è alla ricerca di feed, ma su astra 1 e hot bird, non veicolano feed.. comunque per il blindscan esistono vari software come cazyscan (gratis) o EBSPro (a pagamento) e i vari player, come SmartDVB (gratis), DVBDream (a pagamento) e ProgDVB (la standard è gratis e la pro a pagamento).. è comunque per sfruttare il blindscan a livello hardware, l'hardware lo deve supportare.. altrimenti si può effettuare solo una scansione standard, con tutti i parametri dei transponder già inseriti...

Per il notebook invece ho visto vari prodotti, credo di qualità ben inferiore alle schede pci-e, una curiosità, hauppauge pctv 461e è come una pendrive, può avere problemi?
Con box esterni e alimentatori ho visto anche Terratec Cinergy S2, dvbsky S960 e TBS5925-80-90.

Sono tutte schede sat che non ho mai provato.. sulla hauppauge pctv 461e ho qualche dubbio che funziona ottimamente.. la dvbsky S960, ha le stesse caratteristiche della dvbsky S950. La tbs5925 è molto usata dai dxer ed è basata sullo stesso chipset della vecchia tbs6925... come ricezione è equivalente alla tbs6903, ma basata su altro chipset ed ha un solo tuner (è stata messa fuori produzione, stanno vendendo le scorte in magazzino). La Terratec Cinergy S2, mi sembra che sia un clone della tevii S660, dovrebbe essere simile alla dvbsky S860 (vecchio demod DS3000, contro il nuovo demod DS3103, della S960).
 
A livello di prestazioni si equivalgono/ci sono differenze tra Terratec Cinergy S2 USB Box (mi sembra periodicamente venga aggiornato l’hw) e Technotrend TT connect S2-4600?

TERRATEC CINERGY S2 USB BOX
http://www.terratec.com/details.php?artnr=134439#.V-r2Sk37WUl
https://www.linuxtv.org/wiki/index.php/TerraTec_Cinergy_S2

TECHNOTREND TT-connect S2-4600 - Box USB:
http://www.tt-downloads.de/Update/engl/techspec_tt-connect_s2-4600_en.pdf
https://www.linuxtv.org/wiki/index.php/TechnoTrend_TT-connect_S2-4600

La scheda DVBSky S950 PCI-e offre prestazioni migliori delle due usb?

Non riuscendo ad andare a W, per i sat che vanno da 7E a 28.2E può essere utile indirizzarsi sulla TBS 6903 (per quali sat la potrei eventualmente sfruttare?)?

La qualità e sensibilità di segnale è uguale per tutte le schede?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso