• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutooo per favore (Problemi parabola in Germania)

Giovanna84

Digital-Forum New User
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
6
Salve a tutti sono nuova nel forum! Mi chiamo Giovanna sono siciliana ma da circa due mesi insieme a mio marito e alla mia bambina ci siamo trasferiti in Germania. Nel appartamento che abbiamo affittato ho trovato due decoder uno di marca xoro e l altro di marca megasat ovviamente posizionate su TV diverse ! Il problema è che da quando sono qui faccio ogni santo giorno ricerche per poter trovare almeno un canale italiano!! Ma niente nemmeno l ombra!! Ho posizionato la ricerca su hotbird Astra ma niente niente! Mi trova i canali in francese inglese spagnolo e persino turco ma italiano nemmeno l ombra! Per favore se magari qualcuno competente mi aiuta magari sono io che sbaglio qualcosa non lo so! Ma veramente le giornate si fanno pesanti ! Grazie mille a chiunque mi aiuta!
 
Ciao, normalmente le parabole in Germania sono puntate sul satellite Astra che non trasmette canali italiani gratuiti, questo dovrebbe essere il motivo per cui di italiano non trovi niente

Dovresti descrivere il tipo di impianto a cui ti colleghi, se centralizzato o parabola singola, in tutti e due i casi devi informarti se riceve solo da Astra oppure da Hotbird, che sono due posizioni satellitari diverse, oppure se è in grado di ricevere da tutte e due

Se non sei in grado di avere queste informazioni, devi indicarci qualche nome delle Tv che ricevi e cerchiamo di capirlo noi, poi per sapere se la parabola riceve da un solo satellite quindi una sola posizione oppure due, basta guardare quanti LNB ha, gli LNB sono quei dispositivi che la gente chiama anche occhi, posizionati sul braccio davanti alla parabola

Su Astra in chiaro in italiano c'è solo Rainews24, poi ci sono Rai1 Rai2 Rai3 ma sono codificati e per vederli ci vuole un decoder Tivusat HD con tessera (card) Tivusat...
 
Ultima modifica:
Ciao foxbat. Allora quando io vado su menu c'è la voce antenna connection Lnb o c'è l opzione fixed antenna o motor antenna! Non so se è questo quello che volevi sapere ! Cmq hotbird E 13 c'è e io lo seleziono sempre nella ricerca!
 
Se la parabola è puntata su Astra non puoi ricevere Hotbird anche se lo selezioni sul decoder...

Solo se la parabola è puntata su Hotbird puoi ricevere in chiaro 3 canali principali Rai,tutti gli altri italiani sono codificati e per vederli ci vuole un decoder Tivusat compreso di card

per sapere se è puntata su Astra o su Hotbird devi scrivere il nome di alcuni canali che ricevi così ho modo, abbiamo il modo di capirlo
 
Allora ti scrivo i primi che compaiono : Das erste - zdf- rtl television - rtl2- super rtl- prosieben- pro7 maxx- kabel eins- sat.1- Sat.1 Gold - vox- sixx- tele 5 - dmax- tlc- Kika.
Se te ne servono altri te li scrivo !
 
Ma se la parabola non è puntata su hotbird il TV Sat funziona lo stesso?
Scusate l ignoranza!
 
Questi canali si trovano su Astra , per trovare canali italiani devi girare la parabola su hotbird 13 est se no devi accontentarti dei pochi che ci sono su Astra

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Quindi cosa devo fare ? Allora la mia parabola è puntata su Astra? ? Mi accontento al momento di guardare solo la Rai ! Meglio di niente !
 
Mettersi dietro la parabola e girarla di pochi mm verso destra

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Hai riflettuto un attimo prima di dare questo consiglio? se la parabola è condominiale che fanno gli altri condomini, rimangono senza astra.. oltre all'elevato rischio di non prendere hot bird e di perdere anche astra...

@Giovanna84, prima di mettere mani alla parabola, accertati che non sia condivisa con altri... inoltre le regolazioni da fare sono millimetriche, basta un nulla per non ricevere nulla o puntare satelliti diversi da hot bird e astra.
 
Hai riflettuto un attimo prima di dare questo consiglio? se la parabola è condominiale che fanno gli altri condomini, rimangono senza astra.. oltre all'elevato rischio di non prendere hot bird e di perdere anche astra...

@Giovanna84, prima di mettere mani alla parabola, accertati che non sia condivisa con altri... inoltre le regolazioni da fare sono millimetriche, basta un nulla per non ricevere nulla o puntare satelliti diversi da hot bird e astra.
Visto che non lo ha scritto ho pensato che non avess la parabola in condivisione con altri

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Fai molta attenzione astra non e' hotbird quindi prima di spostare chiedi se la parabola e' condominiale non fare nulla devi passare da amministratore del condominio e chiedere le varie cose .decoder xoro nonlo conosco megasat cinese direi o sottomarca di .....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Hai riflettuto un attimo prima di dare questo consiglio? se la parabola è condominiale che fanno gli altri condomini, rimangono senza astra.. oltre all'elevato rischio di non prendere hot bird e di perdere anche astra...

@Giovanna84, prima di mettere mani alla parabola, accertati che non sia condivisa con altri... inoltre le regolazioni da fare sono millimetriche, basta un nulla per non ricevere nulla o puntare satelliti diversi da hot bird e astra.

Prima è meglio accertarsi di questo, poi si pensa alla soluzione...in Germania non è come da noi, meglio non fare pasticci.
 
Indietro
Alto Basso