• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste il 32 pollici "perfetto"?

Siculamente

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
35
Ciao a tutti,
causa caduta storico 14 pollici crt seleco, mi vedo costretto a comprare una nuova tv (ovviamente trattasi di una camera secondaria e non della tv principale).
La tv verrà usata esclusivamente per vedere i canali tv regionali/nazionali (quindi, tranne mediaset, immagino il più delle volte in sd), nessuna console, no sky, no blu-ray, il tutto...ad una distanza di circa 3 metri.
Sarei orientato, anche per questioni di spazio, su un 32 pollici e, da quello che ho capito, per non perdere molto sui segnali sd, sarebbe da prediligere un hd-ready, rispetto ad un full-hd.
Il mio 32 pollici "perfetto" dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1) DVB-T2 con codec hevc;
2) Hd-ready;
3) uscita audio non inferiore a 20W (10Wx2).
Esiste? Se non esiste, a cosa dovrei rinunciare o che upgrade dovrei fare fermo restando la priorità per l'hevc?
Dimenticavo...budget 200-250 euro (relativo ai prezzi su internet).
Grazie sin da adesso a tutti.
 
A parte il fatto che non so se siano ancora usciti T2-HEVC da 32pollici, sicuramente non li troverai per quel prezzo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A parte il fatto che non so se siano ancora usciti T2-HEVC da 32pollici, sicuramente non li troverai per quel prezzo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il resto...che ne pensi del "polliciaggio" e, soprattutto, del discorso hd-ready con i segnali sd?
Tralasciando il prezzo, sei sicuro non ci sia nulla in commercio?
Mi piacerebbe sapere anche l'opinione del mitico Ercolino.
 
Esiste il 32 pollici "perfetto"?

Allora, TV che non siano HD non esistono più, per il resto mi eclisso, e lascio spazio ad Ercolino, dato che a differenza sua, non ne capisco nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se per te quelle TV supportano l'HEVC allora comprale, lo hai detto tu ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quei due modelli hanno una risoluzione 1366 x 768 quindi non full HD

Non supportano l'HEVC
 
Stefano, tu avevi affermato che ad oggi non esistono più tv non hd ed io ti ho risposto che esistono ed ho citato 2 modelli a modo di esempio (se erano anche hevc, visto che hanno l'audio 10Wx2...voleva dire che soddisfano le mie esigenze, di conseguenza non avrei aperto nemmeno il thread).
Detto ciò, il mio intervento non è mirato a fare un ping pong per affermare chi ne sa di più o di meno, ribadisco la richiesta:
qualcuno mi sa consigliare una tv 32 pollici hd-ready che sia dotata di DVB-T2 con codec hevc e con una potenza audio di almeno 10W a canale (10Wx2)?
Per quanto riguarda il discorso hd-ready con i segnali sd...confermate che è meglio hd-ready rispetto al full hd?
Ercolino...confido in te.
 
Non mi risulta che esiste nessuna tv con DVB-T2 e HEVC con risoluzione 1366 x 768 (HD-Ready)

Principalmente l'HEVC anche se può essere usato con trasmissioni HD, viene visto abbinato al 4k.

Di conseguenza quello che chiedi non esiste.
 
Per quanto concerne i segnali sd, meglio hd-ready o full hd? che differenze potrei riscontrare nell'uno e nell'altro caso vedendo delle trasmissioni regionali/nazionali in sd?
 
Non ci sono problemi

Ormai tutti i televisori diciamo sono Full HD 1920x1080
 
Io ti ho detto che TV non HD non esistono più, infatti anche quei 2 da te citato sono in HD...
Nel senso che ti devi per forza adattare, TV in SD non ne vendono più, anche se uno vede solo canali SD ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ti ho detto che TV non HD non esistono più, infatti anche quei 2 da te citato sono in HD...
Nel senso che ti devi per forza adattare, TV in SD non ne vendono più, anche se uno vede solo canali SD ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stefano91 (immagino sia l'anno di nascita)...hai ragione tu!
By Siculamente (76...il mio anno di nascita!).
 
Onestamente non capisco cosa avrei detto di sbagliato che non sia vero, e soprattutto di diverso rispetto a quanto ti ha poi detto Ercolino.....
L'unico mio errore è stato cercare di aiutarti quando tu non volevi l'aiuto di nessuno, se non quello di Ercolino. Prossima volta specificalo o inviagli un messaggio privato, così evito di intrometterti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stefano, tu avevi affermato che ad oggi non esistono più tv non hd ed io ti ho risposto che esistono ed ho citato 2 modelli a modo di esempio.

Stefano li ha ragione, sono tv HD anche quelle due, la differenza è solo che non supportano la risoluzione piena che è 1920x1080
 
Secondo me andando a rileggere mi sembra ovvio che stessi parlando di hd-READY rispetto a FULL-HD, poi...ognuno si fa l'opinione che vuole.
Dandoti ragione era un voler tagliare un discorso che stava scadendo nella puerilità e, con questa ultima frase
"L'unico mio errore è stato cercare di aiutarti quando tu non volevi l'aiuto di nessuno, se non quello di Ercolino. Prossima volta specificalo o inviagli un messaggio privato, così evito di intrometterti"
A MIO PARERE, ci siamo entrati totalmente nella puerilità.
Detto ciò..."capisco" anche l'intervento di Ercolino.
Grazie per il tuo aiuto Stefano, la prossima volta magari eviterai di aiutarmi anzichè dirmi se mandare o meno un messaggio pvt a chi che sia.
Speriamo possiamo mettere una parola fine anche perchè...mi trovo qua non per "litigare" ma per altro.
 
Indietro
Alto Basso