• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso abbonamento per decesso intestatario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_Stockes

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2009
Messaggi
14
salve a tutto il forum, tanto utile preciso e disponibile sempre

ebbene sì, anche io mi sono trovato a dover disdire mediaset premium.

Ho cercato, prima di scrivere il messaggio se vi fossero casi simili al mio, non mi è parso di trovarli (se ve ne fossero, mi scuso e potete sin d'ora spostare l' il mio messaggio)

perché la disdetta che io ho fatto è per il decesso dell'intestatario, mio padre

ho inviato il giorno 11 via fax il modulo di disdetta IMMEDIATA facendolo seguire, in matinata dalla spedizione dello stesso modulo per raccomandata con ricevuta di ritorno

la raccomandata è stata consegnata 6 giorni dopo. l'altroieri, inserendo la tessera nel decoder per verificare a che punto fosse l'iter, mi è comparso, sui canali premium calcio la scritta SEGNALE CRIPTATO

quindi tutto bene? Entrando nell'account personale sul sito ho visto che hanno eliminato la tessera ma premium play risulta come attivo

possibile che quindi la disdetta abbia già avuto effetto? Leggevo che si dovrebbero pagare una diecina di euro per chiusura contratto NON ALLA SCADENZA, ma come li pagherei io, dato che non posso, perché è stata eliminata l'opzione insieme all'abbonamento, cambiare metodo di pagamento da RID (bloccato ovviamente alla notifica del decesso) a bollettino postale?

non mi hanno chiamato fra l'altro

per completezza debbo aggiungere che l'ultima fattura (ancora bimestrale) è stata correttamente saldata a marzo

devo aspettarmi sorprese secondo voi?
 
Hai fatto il recesso oltre 14 giorni? Nelle motivazioni avevi scritto del decesso di tuo padre? Per Premium Play è normale che vedi ancora per qualche giorno. Strano che non ti hanno chiamato.
 
sì, nella disdetta ho specificato il motivo; a che ti riferisci quando parli dei 14 giorni?
 
Non esiste la disdetta immediata, forse intendevi il recesso immediato e il modulo sarebbe quello del recesso oltre 14 giorni. Hai usato un modulo prestampato o l'hai scritto a mano?
 
ah, ecco, siccome non esiste il modulo pronto per il decesso dal sito mediaset (ma guarda caso...) ne ho approntato uno io

avevo letto da qualche parteche se scrivevo DISDETTA IMMEDIATA si velocizzavano e cose che avrebbero potuto per le lunghe invece

beh, forse ho fatto confusione, ma pare che almeno dal fatto che ora non vedo più i canali e la tessera sia stata eliminata dal profilo la disdetta sia comunque andata a buon fine. no?
 
Hai allegato il certificato di morte?
Di solito, allegando il certificato di morte, bastano 2 righe anche a meno per disdire, non fanno mai problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Hai allegato il certificato di morte?
Di solito, allegando il certificato di morte, bastano 2 righe anche a meno per disdire, non fanno mai problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sì, sì

ho allegato il certificato di morte e la carta d'identità (mia e del povero paparino)

ed ho indicato fax, mio numero di telefono e cellulare nonché e-mail per contattarmi

non mi hanno né scritto né telefonato, ma, come ho detto, la tessera non è più attiva (segnale criptato) era un abbonamento easypay, e loggandomi nell'account sul sito la stessa stata eliminata

quindi ora spetto gli eventi, ma già il fatto che non possa più vedere i canali dovrebbe confortarmi no?
 
proprio ora, entrando nell'account sul sito, trovo scritto:

Il tuo abbonamento Premium è terminato

quindi tutto a posto?
 
Direi di si, vista la situazione secondo me e ripeto secondo me non ti fanno pagare le penali dei costi operatore, visto che ti hanno chiuso il contratto molto velocemente senza neanche averti fatto una telefonata di conferma.
 
beh, hanno cancellato, con la tessera ogni possibile metodo di pagamento, il RID del vecchio conto è ovviamente bloccato e sarà estinto a breve, quindi al massimo mi potrebbero mandare un bollettino a voler essere cavillosi

se si faranno sentire in qualsiasi forma aggiornerò il topic
 
Il metodo di pagamento nel caso lo dovevi modificare prima del recesso, comunque vedi se ti chiamano e nel caso scrivi qui se hai novità.
 
Decesso intestatario abbonamento premium

Ciao a tutti

un mese e mezzo fa è purtroppo deceduto mio padre, intestatario abbonamento premium. Ora ho un attimo di relativa calma per le cose da fare a riguardo e volevo contattare premium, ma trovo solo il numero a pagamento che ovviamente non chiamerò mai. Ho cercato nel forum, e ho trovato un solo caso, ma non ho capito bene il da farsi.
In particolare, volevo sapere se c'è un modulo specifico da utilizzare per inviare la disdetta dell'abbonamento e quali altri documenti eventualmente allegare.

Aggiungo solo che ho ricevuto la fattura ma il conto di papà è stato bloccato, manderanno poi un bollettino postale? Sapete come funziona?

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi! ;)
 
Leggendo l'esperienza dell'utente che aveva aperto questa discussione, devi mandare la raccomanda a/r con il recesso e il certificato di morte di tuo padre, potresti anche allegare la copia della tua carta d'identità e un foglio dove chiedi in che modo puoi saldare le fatture non pagate a causa del blocco del conto di tuo padre. Scrivi anche i tuoi dati per il ricontatto.

Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium
 
Grazie mille TIDUS_86, anche per aver ricondotto la discussione nel giusto thread! :)
 
Riapro anch'io questa discussione ben poco lieta, ahimè per la morte di mio padre, intestatario di un abbonamento easy pay in scadenza a fine ottobre di quest'anno.
Mi è poco chiaro quali sono le eventuali penali da pagare in caso di disdetta per decesso. In particolare sembra che il costo operatore non debba essere pagato, ma lo sconto rispetto al prezzo di listino (nel mio caso pari a 7€ al mese) dovrà comunque essere rimborsato così come per una normale disdetta prima dei 12 mesi di scadenza naturale?
Credo di no, ma sapete se Mediaset prevede forme di voltura a favore ad esempio di un figlio del titolare?
Grazie
 
Riapro anch'io questa discussione ben poco lieta, ahimè per la morte di mio padre, intestatario di un abbonamento easy pay in scadenza a fine ottobre di quest'anno.
Mi è poco chiaro quali sono le eventuali penali da pagare in caso di disdetta per decesso. In particolare sembra che il costo operatore non debba essere pagato, ma lo sconto rispetto al prezzo di listino (nel mio caso pari a 7€ al mese) dovrà comunque essere rimborsato così come per una normale disdetta prima dei 12 mesi di scadenza naturale?
Credo di no, ma sapete se Mediaset prevede forme di voltura a favore ad esempio di un figlio del titolare?
Grazie

Devi mandare tramite fax il recesso oltre 14 giorni e il certificato di morte di tuo padre. Se hai altri dubbi chiedi in chat se in questo caso ti fanno pagare gli sconti usufruiti + costi operatore.

MP LIVE CHAT - Il servizio è disponibile dalle 9:00 alle 21:00 dal Lunedì alla Domenica. La chat potrebbe essere gestita dall'estero.
 
Grazie Tidus... comunque qualora mi facciano pagare gli sconti usufruiti (più di 50€) potrei considerare di tenermi l'abbonamento e portarlo alla scadenza di fine ottobre. Secondo voi potrei farlo pur comunicando anche se non ufficialmente il decesso dell'intestatario?
 
Grazie Tidus... comunque qualora mi facciano pagare gli sconti usufruiti (più di 50€) potrei considerare di tenermi l'abbonamento e portarlo alla scadenza di fine ottobre. Secondo voi potrei farlo pur comunicando anche se non ufficialmente il decesso dell'intestatario?

Che metodo di pagamento hai attivo su questo abbonamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso