• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema download lentissimo serie tv dall'on demand

biggio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Marzo 2002
Messaggi
1.261
Località
ROMA CAPUT MUNDI
ciao
ho un problema da qualche giorno con il download di una puntata di una serie tv dall'on-demand

in pratica sto tentando di scaricare la prima puntata di Night manager

vado sull'on demand
clicco sulla puntata
e premo il tasto rosso per registrare

inizialmente mi scrive PRENOTATO
poi dopo 5 minuti inizia il download
ma è lentissimo

ho pensato dipendesse dalla mia linea adsl ma da pc la velocita' della linea adsl è ok (test con speedtest vado a 12 Mb/s con linea adsl infostrada)

calcolate che ho un cavo di rete che collega il decoder mysky direttamente al router

fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema

Potrebbe dipendere dal decoder?
 
Il cavo di rete è la connessione migliore. Te lo fa solo con quella puntata?
A volte potrebbe essere normale, tipo in prima serata molti scaricano e quindi i server Sky sono affollati, a volte migliora con un reset del decoder e del router (e anche dello Skylink ma non è il tuo caso).
 
Il cavo di rete è la connessione migliore. Te lo fa solo con quella puntata?
A volte potrebbe essere normale, tipo in prima serata molti scaricano e quindi i server Sky sono affollati, a volte migliora con un reset del decoder e del router (e anche dello Skylink ma non è il tuo caso).


ps: ho provato anche con lo skylink e andava lentissimo!!!
quindi ho provato a vedere se risolvevo con il cavo di rete ma ho avuto gli stessi problemi

calcola che non ho alcun problema con la mia rete wifi
visto che scarico senza problemi di tutto e di piu'
sia da pc / portatile /smartphone / iphone

Logicamente quando ho messo a scaricare la puntata dall' on demand ho chiuso qualsiasi cosa che stavo scaricando da tutti i dispositivi !!!!

stasera appena torno a casa
verifico se ha finito di scaricare la puntata!!

e poi verifico se il problema ce l'ho anche con altre serie tv

nel caso avessi ancora problemi che tipo di reset mi consigli di fare?
 
Semplici reset, mentre guardi un canale tieni premuto il pulsante di spegnimento del decoder fino a quando si spegne completamente senza spie accese, stacchi la spina, riattacchi e aspetti che riparta. Se resta nero premi il tasto Sky e aspetti due minuti che riparta. Il reset del router basta togliere corrente dall'interruttore o spina.

A volte basta anche solo interrompere il download e riprenderlo poco dopo.
Giustamente prova anche altri download, se puoi prova a mezzanotte, se scarica veloce era valida la mia ipotesi di server congestionati.
 
ok

dopo faccio le prove che mi hai consigliato!

ieri ho provato svariate volte a mettere in pausa e a riprendere il download ma non è cambiato nulla!!!

grazie
 
Semplici reset, mentre guardi un canale tieni premuto il pulsante di spegnimento del decoder fino a quando si spegne completamente senza spie accese, stacchi la spina, riattacchi e aspetti che riparta. Se resta nero premi il tasto Sky e aspetti due minuti che riparta. Il reset del router basta togliere corrente dall'interruttore o spina.

A volte basta anche solo interrompere il download e riprenderlo poco dopo.
Giustamente prova anche altri download, se puoi prova a mezzanotte, se scarica veloce era valida la mia ipotesi di server congestionati.

ho fatto dei reset come consigliato da te
e sembrerebbe che il download sia piu' rapido di prima

ieri ad esempio ho provato a scaricare dall' on demand una puntata di house of card (erano circa le 20:30 di sera) e dopo 1 minuti circa mi ha dato la possibilita' di iniziare a vedere la puntata che stava scaricando!!!

ps: ho ricollegato lo skylink per fare il test di download !!!

faro' altre prove nel weekend

grassie
 
Comunque non so se potrebbe esserti d'aiuto, ma prova a riavviare il modem, a volte, il mio quando va lento, lo riavvio e va molto più veloce.
 
oggi ho lo stesso problema
volevo vedere le ultime due puntate della serie tv oj simpson

metto la terza a scaricare
inizia il download
e arrivato al 4% si blocca
premo il tasto stop download
e poi lo riavvio
arrivo al 7% è ancora stop
ora scrive prenotato
e non ho la possibilità di riavviare il download !
 
Io sono 3 settimane che ho problemi con demand, provato con sky link.con cavo.portato decoder a sky center funzionante,cambiato il modem, telefonato al 187 mi hanno provato la linea perfetta,fatto speed test 6.81 M, cambiato filtri del adsl, fatto tutti i reset possibili, cercato su tutti i forum vari anche vecchi provato tutto, NIENTE NON FUNZIONA , sono tornato allo sky center mi hanno detto che quella mattina erano gia venuti 4 clienti con il mio problema, naturalmente tutti i decoder erano perfettamente funzionanti.............la cosa puzza......
 
Indietro
Alto Basso