• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Vanno a 50 fps solo i 2 canali principali mentre purtroppo quelli extra vanno a 25 fps.

è già qualcosa...

comunque, pare che finalmente siano rinsaviti e abbiano ripristinato i profili a 50 fps anche sul loro player originale (ed effettivamente era un po' una farsa questa storia che su un servizio "esterno" si vedevano meglio di quello "di casa")...

se la cosa diventa "regolare" possiamo dire che sono sulla strada giusta...aspettiamo di vedere gli sviluppi nel tempo, comunque...fino a marzo 2021 tanto l'abbo non scade...:D
 
in questo momento su eurosport player vedo questi flussi:

1920x1080 50fps 5,5Mbps
1280x720 50fps 3,2Mbps
1280x720 25fps 2Mbps
più altri due in SD

fino a ieri il massimo era 1920x1080 25fps 5,5Mbps
lo scorso anno, se non ricordo male, il massimo era 1280x720 50fps 6Mbps

quindi sembra che abbiano ripristinato i 50fps ma abbassato la qualità

speriamo che duri...fatti salvi alcuni limiti di pura decenza, per una buona e fluida visione è molto più importante il framerate che il bitrate (che magari potrà crescere ancora più avanti, magari con l'arrivo di un profilo 4K per qualche evento speciale, particolarmente importante, tipo gli slam del tennis e le Olimpiadi dell'anno prossimo -se si faranno, chiaramente)...
 
speriamo che anche gli fedd gli metano ha 50fps sopratutto per il basket e il tennis
 
Ieri il feed del calcio norvegese era a 50fps. Sicuramente ancora presente quindi si può verificare.
Telecronaca in una lingua incomprensibile :D
 
Sto guardando la sbk americana sul player on demand, 50 fissi! Sono commosso!

Full hd a 50.
 
Diciamo che vista la situazione se possono evitare di perdere abbonati allora ben venga qualsiasi aggiustamento.
Bene così
 
È norvegese.

e, per chi non l'ha mai studiato, è difficilmente comprensibile (eufemismo)...:laughing7:

comunque confermo che le partite del campionato norvegese di calcio dal 29 luglio in poi sono a 50 fps (almeno quelle 4/5 "a campione" che ho controllato distrattamente + Sandefjord-Molde che ho visto per intero)...

quelle precedenti al 29 luglio, invece, rimangono a 25 fps...

mi riservo di tenere d'occhio i prossimi eventi di altri sport per avere la conferma definitiva del passaggio "globale" al corretto framerate per tutta la programmazione...
 
dai Phelps sembra che sia cosí, la SBK americana era a 50 in on demand. non puó essere un caso. anche io adesso tengo d'occhio il player con altri eventi minori, il motocross ad esempio. speriamo sia vero, 1080 a 50 non é male, contando che sono gli unici ad aver regalato 4 mesi in lockdown, non voglio dire nulla fino alla certezza, ma se é cosí...

poi non centra molto, ma anche il wrestling su Dplay é a 50 adesso la puntata del 31, perché quella del 24 é ancora a 25, e la piattaforma é la stessa... quindi sembra che sia successo il miracolo a luglio!
 
dai Phelps sembra che sia cosí, la SBK americana era a 50 in on demand. non puó essere un caso. anche io adesso tengo d'occhio il player con altri eventi minori, il motocross ad esempio. speriamo sia vero, 1080 a 50 non é male, contando che sono gli unici ad aver regalato 4 mesi in lockdown, non voglio dire nulla fino alla certezza, ma se é cosí...

poi non centra molto, ma anche il wrestling su Dplay é a 50 adesso la puntata del 31, perché quella del 24 é ancora a 25, e la piattaforma é la stessa... quindi sembra che sia successo il miracolo a luglio!

vero...sembra quasi che mi abbiano fatto un regalo di compleanno (era il 28 di luglio...dal 29 abbiamo i 50 fps)...:lol: :laughing7:

speriamo che non abbiano ripensamenti suicidi...;)
 
e, per chi non l'ha mai studiato, è difficilmente comprensibile (eufemismo)...:laughing7:

comunque confermo che le partite del campionato norvegese di calcio dal 29 luglio in poi sono a 50 fps (almeno quelle 4/5 "a campione" che ho controllato distrattamente + Sandefjord-Molde che ho visto per intero)...

quelle precedenti al 29 luglio, invece, rimangono a 25 fps...

mi riservo di tenere d'occhio i prossimi eventi di altri sport per avere la conferma definitiva del passaggio "globale" al corretto framerate per tutta la programmazione...
Ma mi faceva sorridere la frase "telecronaca in una lingua incomprensibile" come se non si sapesse di quale lingua si tratti. Secondo me in Europa me c'è di peggio, come l'ungherese. Neanche il nome della nostra nazione riconosceremmo: Olaszország.
 
Ma mi faceva sorridere la frase "telecronaca in una lingua incomprensibile" come se non si sapesse di quale lingua si tratti. Secondo me in Europa me c'è di peggio, come l'ungherese. Neanche il nome della nostra nazione riconosceremmo: Olaszország.

sì, in effetti l'idea del (finto) non sapere che lingua usino in Norvegia fa sorridere...

però in realtà, per quanto incomprensibili dal punto di vista della traduzione, le lingue dell'Est scandiscono piuttosto bene le parole e quindi i nomi (per quanto strani, incomprensibili) almeno si identificano...

le lingue scandinave, invece, hanno una pronuncia così gutturale e che "suona strana" che si fa davvero fatica ad identificare il termine che usano (indipendentemente dalla conoscenza o meno del significato)...

personalmente, le trovo più difficili da comprendere di quelle dell'Est Europa (anche perchè ormai tra Ceco/Slovacco e Russo ho una certa esperienza e delle prime 2 comincio pure a conoscere un po' di termini anche non strettamente sportivi...certo, da qui a capire un discorso ce ne vuole, ma pian piano chissà che in qualche anno non imparerò abbastanza :laughing7:)...
 
Bene, tutto ciò fa solo che piacere.... mi darà la spinta per rinnovare il player.... e così lo si potrà sfruttare per bene per i prossimi 2 slam di tennis e soprattutto per i giochi olimpici... purtroppo tutto covid permettendo....
 
Discussione su Eurosport Player

Ma certo che sapevo che era norvegese, fosse stato il campionato egiziano avrei capito che sarebbe stato arabo :D
Resta una lingua incomprensibile per noi, ma niente di male. Poi figuriamoci, questi non commentano nulla di diverso dal basket figuriamoci se commentano il campionato norvegese, ma è anche lo stesso, un bel chissene ci sta tutto :)
@phelps dai che ci saranno le Olimpiadi in 50fps, penso sarai anche più tranquillo ora.
Manca il 4K, per quello ci spero molto poco
 
Ma certo che sapevo che era norvegese, fosse stato il campionato egiziano avrei capito che sarebbe stato arabo :D
Resta una lingua incomprensibile per noi, ma niente di male. Poi figuriamoci, questi non commentano nulla di diverso dal basket figuriamoci se commentano il campionato norvegese, ma è anche lo stesso, un bel chissene ci sta tutto :)
@phelps dai che ci saranno le Olimpiadi in 50fps, penso sarai anche più tranquillo ora.
Manca il 4K, per quello ci spero molto poco

mah...ora come ora ho paura che non ci saranno proprio le olimpiadi...altro che framerate a 50 fps e 4K...:doubt: :eusa_doh:

p.s. se però dovessero esserci, penso che alla fine avremo anche noi il 4K (non possono farlo solo per quei 3 Paesi in cui l'hanno garantito...mi rifiuto di crederci)...;)
 
Adesso sto guardando il Bigliardo i fedd mi sembrano a 25 e i due eurosport 50 qualcuno poi dirmi se la mia impressione è giusta?
 
Indietro
Alto Basso