• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Ci sono tanti problemi però per me le app sono fatte male perché la precedente non aveva problemi e la sono andata a cambiare perché ieri virtus Vs Venezia si bloccava e andava a scatti sul app di eurosport e su Dazn andava molto meglio tutto su Amazon tv stick
Ma che c'entrano le app? E' una scelta editoriale: trasmettere lo sport a 25 fps che non va benissimo se c'è un continuo movimento. Eurosport non ha più voglia di investire sulla tecnologia, punto.

Resto convinto che non sei ancora in grado di distinguere i 25 fps dai 50 fps. Su Youtube troverai gli highlights degli eventi sportivi che girano a 50 fps (scrivi Barcellona-Real Madrid 50 fps e capirai).
 
Ma che c'entrano le app? E' una scelta editoriale: trasmettere lo sport a 25 fps che non va benissimo se c'è un continuo movimento. Eurosport non ha più voglia di investire sulla tecnologia, punto.

Resto convinto che non sai distinguere i 25 fps dai 50 fps.
Se su app di dazn va molto meglio eurosport e sul app di eurosport sono inguardabili vuol dire che app non è fatta bene con tutti i limiti dei 25 fps
 
Se su app di dazn va molto meglio eurosport e sul app di eurosport sono inguardabili vuol dire che app non è fatta bene con tutti i limiti dei 25 fps
Ti avevo suggerito di andare a cercare su Youtube scrivendo la seguente parola "Barcellona-Real Madrid 50 fps" e confronta 360/480 con 720/1080p50. Ora come ora Eurosport Player è ai livelli di 360/480 mentre DAZN è ai livelli di 720p50.
 
DAZN vuole rimanere sul mercato ed allargare la base abbonati, Eurosport evidentemente no.
 
Gli eurosport su Dazn sono sempre 25 fps ma sono più fluidi e per quello che dico che app poi essere migliorata
 
Ma che c'entrano le app? E' una scelta editoriale: trasmettere lo sport a 25 fps che non va benissimo se c'è un continuo movimento. Eurosport non ha più voglia di investire sulla tecnologia, punto.

Resto convinto che non sei ancora in grado di distinguere i 25 fps dai 50 fps. Su Youtube troverai gli highlights degli eventi sportivi che girano a 50 fps (scrivi Barcellona-Real Madrid 50 fps e capirai).

le app e l'hardware a disposizione c'entrano eccome...

il framerate non è l'unico fattore che influisce...

ovvio che la questione 25/50 fps è fondamentale, ma se un'app è scritta male o comunque non è ottimizzata per un certo S.O. (o, meglio, per ogni versione di S.O. visto che con i device android c'è differenza da uno con l'altro), può produrre video inguardabili anche viaggiando a risoluzioni e framerate ottimali...

basta vedere espn player, che su PC e smartphone gira perfettamente a 60 fps, mentre se si cerca di aggiornare l'app per android tv va talmente a sincope che ti procura una crisi epilettica in 3 secondi netti proprio perchè va a 60 fps (incompatibili con i 50 utilizzati dalla sezione "smart" delle android tv...e non solo, su firestick nemmeno si installa nella versione "android tv")...

insomma, quello delle app è un universo così vario che devono incastrarsi così tanti particolari da rendere sempre un'incognita il perfetto funzionamento di un servizio...e ogni aggiornamento rischia di far danni...non si può mai star tranquilli...:doubt:
 
Gli eurosport su Dazn sono sempre 25 fps ma sono più fluidi e per quello che dico che app poi essere migliorata
Lo scorso settembre erano fluidissimi, qualità e fluidità identica al sat. Dopo il famoso aggiornamento è tutto diverso, qualità e fluidità equiparabile ai 360/480 di Youtube o siti di scommesse. Loro di Eurosport lo sanno benissimo ma fanno finta di niente adducendo a mille scuse. Addirittura sono arrivato a leggere tra i report dell'aggiornamento: migliore qualità video, cosa non vera.
 
insomma, quello delle app è un universo così vario che devono incastrarsi così tanti particolari da rendere sempre un'incognita il perfetto funzionamento di un servizio...e ogni aggiornamento rischia di far danni...non si può mai star tranquilli...
Questo è un limite intrinseco dei servizi OTT. Diciamo che è l'altra faccia della medaglia.

Comunque è vero che l'hardware e il software, sia esso l'app stessa del servizio che il sistema operativo installato, indicono significativamente nella percezione della qualità visiva. Anche il televisore usato e i relativi filtri hanno un peso nel rendere la visione un po' più fluida nonostante i 25 fps originari.

Servizio pietoso. Buffering continuo, scattoso... uno schifo.

Prima era il servizio dei sogni in confronto ad ora. Ovviamente la connessione non c'entra nulla
Io questo fine settimana ho fatto ampio uso di Eurosport Player per seguire lo sci alpino e il biathlon on-demand, ma a dire il vero non ho avuto il minimo problema. Qualità sempre al massimo (relativamente al massimo offerto da Eurosport, è chiaro) e streaming stabile senza alcuna incertezza. Forse la connessione in sé non c'entra, ma magari c'entra l'operatore utilizzato e l'instradamento. Da non escludere anche dei problemi di saturazione in qualche punto della rete di trasporto.

Abbiamo criticato tantissimo DAZN, ma loro in confronto sono la miglior piattaforma sportiva al mondo.

Dopo l'inizio scandaloso hanno fatto di tutto per sistemare tra sondaggi, test, infrastrutture. Ora va tutto bene e nessuno si lamenta più di nulla.

Ecco, invece con DAZN continuo ad avere la solita mancanza di fluidità su qualsiasi dispositivo tranne che sui decoder Sky Q. Qualsiasi cosa guardi ci sono sempre degli scatti e anche se capita meno rispetto al passato, non manca qualche blocco e buffering. Insomma, mi sa che le variabili con lo streaming sono così tante che ogni esperienza è una storia a parte.
 
Sto annullando il mio abbonamento al player e mi appare il messaggio "Prima di annullare ... Non dimenticare che se disdici l’abbonamento, non avrai più accesso a Eurosport Player."
Mi confermate che continuerò a fruire del servizio fino alla naturale scadenza della mia sottoscrizione? Grazie in anticipo.
 
Sto annullando il mio abbonamento al player e mi appare il messaggio "Prima di annullare ... Non dimenticare che se disdici l’abbonamento, non avrai più accesso a Eurosport Player."
Mi confermate che continuerò a fruire del servizio fino alla naturale scadenza della mia sottoscrizione? Grazie in anticipo.

Quoto. Lo stavo facendo anch’io l’altro giorno e questo messaggio mi ha bloccato e non ho ancora disdetto. Ci manca solo che si blocca un servizio già pagato ma non mi fido di questi qui
 
Io avevo disdetto ad ottobre e ho continuato a vedere fino al 26 novembre data della scadenza dell'abbonamento.
 
Quoto. Lo stavo facendo anch’io l’altro giorno e questo messaggio mi ha bloccato e non ho ancora disdetto. Ci manca solo che si blocca un servizio già pagato ma non mi fido di questi qui
Ero molto tentato di annullare l'abbonamento con 9 mesi di anticipo ma ho preferito rimandare dopo l'estate.
 
Grazie per aver condiviso le vostre opinioni. Per non correre rischi annullerò il rinnovo a ridosso della scadenza dell'abbonamento.
 
Ci mancherebbe che non potete vedere quello che avete pagato! Certo che potete disdire. Io ho fatto il pass mensile e ho disdetto 1 minuto dopo e sto ovviamente guardando gli australian open senza problemi... a parte i loro tecnici.

Quella frase è scritta a furbi ma chiaramente dopo che avete disdetto nel vostro account sotto abbonamento, apparirà la data fino a quando potrete vedere, nel mio caso 13 febbraio 2020 e la dicitura annullato accanto al pass che avete. Oltre alla possibilità di riprendere se volete.

Nessuno vi può togliere quello che avete pagato...
 
Player moribondo sul match di Djokovic. Penso ci siano nuovamente grossi problemi d'intasamento.
 
Io la sto guardando su Dazn nusun problema con amazon tv stick speramo risolvano questi problemi e sprtuto metano i 50 fps bisogna farsi sentire con email e Twitter
 
Io oggi vedevo ultimo game di federer sullo smartphone, all'improvviso è spuntata la scritta errore nel server (o una cosa simile). Sono riuscito a riconnetermi a partita finita.
 
Indietro
Alto Basso