• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Palatinus

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
54
Ciao,

qualcuno di voi ha testato ultimamente l'Eurosport Player, il servizio a pagamento via internet di Eurosport?
 
Ultima modifica di un moderatore:
per i 2 canali lineari 360p o 420p puoi scegliere tu.. per i canali aggiuntivi si aggiunge pure il 720p.
720p possibile selezionarlo anche per eurosport2 se si mette lingua inglese.

funzionalità semplice.. c'è pure l'on demand, e possibilità di recuperare i momenti salienti dei match più importanti ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Se acquisto l'abbonamento Eurosport Player:

1) Eurosport 1 e 2 in 720p possono essere visionati?
2) Cosa intendi per canali lineari?
3) Cosa intendi per canali aggiuntivi?
4) L'On Demand è anche in HD?
5) Conosci il bitrate REALE con cui trasmettono? Sul sito dicono 3500 kbps.
6) Fino al 2015 ho letto molti commenti di lamentele sul player, sono stati corrette e/o modificate funzionalità del programma?

Grazie.
 
Se acquisto l'abbonamento Eurosport Player:

1) Eurosport 1 e 2 in 720p possono essere visionati?
2) Cosa intendi per canali lineari?
3) Cosa intendi per canali aggiuntivi?
4) L'On Demand è anche in HD?
5) Conosci il bitrate REALE con cui trasmettono? Sul sito dicono 3500 kbps.
6) Fino al 2015 ho letto molti commenti di lamentele sul player, sono stati corrette e/o modificate funzionalità del programma?

Grazie.

1) no
2) i canali che si vedono in tv, quindi eurosport 1 e 2
3) sul player ci sono canali in più oltre ai due che vediamo in tv...solo questi sono in hd
4) no
5) non saprei ma la qualità di eurosport 1 e 2 da schifo
6) non hanno migliorato nulla
 
Se acquisto l'abbonamento Eurosport Player:

1) Eurosport 1 e 2 in 720p possono essere visionati?
2) Cosa intendi per canali lineari?
3) Cosa intendi per canali aggiuntivi?
4) L'On Demand è anche in HD?
5) Conosci il bitrate REALE con cui trasmettono? Sul sito dicono 3500 kbps.
6) Fino al 2015 ho letto molti commenti di lamentele sul player, sono stati corrette e/o modificate funzionalità del programma?

Grazie.

solo eurosport2 in lingua inglese si può vedere in 720p
eurosport1 e 2
canali extra visibili solo sul player in lingua inglese e senza interruzioni pubblicitarie
no per l'on demamd non si può selezionare la qualità
no non lo conosco
l'unica lamentale che posso fare è il fatto che a volte (spesso) audio italiano è in anticipo o in ritardo, come avviene nelle versioni sd di sky o di premium.. purtroppo non è in problema specifico del player...
per risolvere questo problema dovrebbe passare eurosporthd e eusport2hd sul player.. ma al momento non credo abbiano intenzione di farlo.. ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Io vedo Eurosport Player solo per il tennis e devo dire che questi usopen la qualità video e migliorata rispetto per esempio al roland garros.
 
solo eurosport2 in lingua inglese si può vedere in 720p
eurosport1 e 2
canali extra visibili solo sul player in lingua inglese e senza interruzioni pubblicitarie
no per l'on demamd non si può selezionare la qualità
no non lo conosco
l'unica lamentale che posso fare è il fatto che a volte (spesso) audio italiano è in anticipo o in ritardo, come avviene nelle versioni sd di sky o di premium.. purtroppo non è in problema specifico del player...
per risolvere questo problema dovrebbe passare eurosporthd e eusport2hd sul player.. ma al momento non credo abbiano intenzione di farlo.. ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Ma i canali a 720p se visualizzati su uno schermo da 50 pollici della tv come si vedono ?

Immagino molto diversi dal full HD

Sulla mia Smart TV c'è l'applicazione specifica, ma soprattutto avevo intenzione di comprare un box Android per quando andrò fuori casa e non avrò la parabola.

Ma a me è parso di capire che i canali extra con lingua inglese sono degli streaming degli vari eventi in diretta che ci sono in quel momento di cui Eurosport ha i diritti....

Ho visto che alcuni eventi Eurosport li trasmette in diretta solamente su Eurosport Player.

Quando sono andato a scaricare l'applicazione ho letto molti commenti negativi da parte degli utenti, però alcuni hanno inserito anche commenti positivi.
Ma 1su 3.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ma i canali a 720p se visualizzati su uno schermo da 50 pollici della tv come si vedono ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Allora situazione è cambiata radicalmente da un laio di mesi, adesso la versione dei canali lineari è in HD, con possibilità di avere il 720p non so pero come si vede su una tv a 50 pollici comunque credo bene, ovvio non è fullHD visto quello é a 1080p, sui canali lineari non è più possibile selezionare lingua inglese

I canali aggiuntivi sono canali aggiuntivi, per completare offerta televisiva,per esempio si aggiungono altri campi, oppure trasmettono eventi in esclusiva, come squash, bandminton, cricket, essi usualmente sono in lingua inglese, ma potrebbero essere pure col solo audio ambiente (es 6 nazioni di rugby)
 
Allora situazione è cambiata radicalmente da un laio di mesi, adesso la versione dei canali lineari è in HD, con possibilità di avere il 720p non so pero come si vede su una tv a 50 pollici comunque credo bene, ovvio non è fullHD visto quello é a 1080p, sui canali lineari non è più possibile selezionare lingua inglese

I canali aggiuntivi sono canali aggiuntivi, per completare offerta televisiva,per esempio si aggiungono altri campi, oppure trasmettono eventi in esclusiva, come squash, bandminton, cricket, essi usualmente sono in lingua inglese, ma potrebbero essere pure col solo audio ambiente (es 6 nazioni di rugby)
A me interessano gli eventi come fia World Endurance Championship, wtcc, ewc, motocross e speedway... In genere tutti gli eventi motoristici che trasmettono.

Ok perfetto, una bella notizia del 720p...
Quello che fa molto soprattutto durante gli eventi sportivi è il bitrate credo.

Chissà se qualcuno ha avuto modo di provarli sulla televisione con uno schermo più o meno grande ?

A livello di fluidità come sono, ho avuto modo di provare Sky Go e non mi piaceva la qualità perché andava sempre un po' a scatti.

------
Quindi gli streaming aggiuntivi trasmettono qualcosa sempre diversa dai canali principali, su questi non c'è la pubblicità ?

Peccato perché io solitamente seguo gli eventi usando la lingua inglese

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
.

------
Quindi gli streaming aggiuntivi trasmettono qualcosa sempre diversa dai canali principali, su questi non c'è la pubblicità ?

Peccato perché io solitamente seguo gli eventi usando la lingua inglese

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No non sempre, per esempio stanotte è andato il WEC integralmente sia sul eurosport1 che su un canale aggiuntivo (in lingia inglese qui e senza pause pubblicitarie)
Per la fluidità a 720p un pò a me scatta, ma basta riccaricare pagina, mentre ad una qualità minore non ci sono problemi, è più fluido di tvnow (skygo non lo ho mai provato quindi non so)

Poi caricano vari eventi ondemand.
 
No non sempre, per esempio stanotte è andato il WEC integralmente sia sul eurosport1 che su un canale aggiuntivo (in lingia inglese qui e senza pause pubblicitarie)
Per la fluidità a 720p un pò a me scatta, ma basta riccaricare pagina, mentre ad una qualità minore non ci sono problemi, è più fluido di tvnow (skygo non lo ho mai provato quindi non so)

Poi caricano vari eventi ondemand.
Forse eventi lunghi come il wec aprono sempre lo streaming a parte...

Lo stesso per la Boll d'or

Per il BSB sui canali regolare ci dovrebbe essere la diretta di gara 2 a partire dalle 17:30, invece ho già visto che apriranno lo streaming a partire dalle 14:00 trasmettendo in diretta anche gara 1... poi forse trasmettono anche Supersport Superstock inglese che sulle versioni internazionali di Eurosport non si vedono.

5b9d278648635a4de33030fbd46081bd.jpg


Se puoi dagli uno sguardo, vedi cosa trasmettono.

Ma tu di solito guardi il player usando il computer con il broswer oppure un dispositivo Android ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Forse eventi lunghi come il wec aprono sempre lo streaming a parte...

Lo stesso per la Boll d'or

]



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il wec é una novità delle ultime 2 gare, per la lesmans non era possibile accedere al canale aggiuntivo, guidatv non tiene conto dei diritti per singolo paese, per esempio il bol d'or da noi non ha un canale aggiuntivo purtroppo.

Edit: si io seguo il plauer, ma anche altri servizi streaming solo via PC attraverso broswar
 
Il wec é una novità delle ultime 2 gare, per la lesmans non era possibile accedere al canale aggiuntivo, guidatv non tiene conto dei diritti per singolo paese, per esempio il bol d'or da noi non ha un canale aggiuntivo purtroppo.

Edit: si io seguo il plauer, ma anche altri servizi streaming solo via PC attraverso broswar

Magari il wec a le Mans l'hanno messo sul canale extra solamente perché comunque veniva trasmesso in integrale sui canali standard.

Comunque ora mi sa che hanno trasmesso la Supersport sullo streaming extra nonostante veniva trasmessa anche su Eurosport 1.
7bcb95d77d4e7992fdd15b8bb6c64157.jpg


Ma quindi la Boll d'or ieri sera quando hanno smesso di trasmetterla su Eurosport 2 a mezzanotte sul player non era possibile continuare a seguirla ?

Chiaramente non è possibile scegliere di farsi l'abbonamento al player di Eurosport UK ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Chiaramente non è possibile scegliere di farsi l'abbonamento al player di Eurosport UK ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lo puoi fare ma ti serve VPN uk, ma questo non è il posto giusto per parlarne, conosco persone abbonati al player tedesco per la motogp comunque.

Si la bollon d'or ha avuto copertura solo sui canali lineari, ieri a mezzanotte c'era solo il canale del wex disponibile, comunque hanno carricato le varie ore anche omdemand
 
Lo puoi fare ma ti serve VPN uk, ma questo non è il posto giusto per parlarne, conosco persone abbonati al player tedesco per la motogp comunque.

Si la bollon d'or ha avuto copertura solo sui canali lineari, ieri a mezzanotte c'era solo il canale del wex disponibile, comunque hanno carricato le varie ore anche omdemand
Strano, il cronista inglese diceva che si poteva continuare a seguire il tutto con il player

Perché fanno queste cose !

Io farei l'abbonamento solo per il Motorsport, quindi vorrei vedere tutto tutto Xd

So che gli inglesi amano le gare e per questo mi era venuta in mente la versione inglese :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
segnalo che è possibile attivare la prova di eurosport per 30 giorni di visione a 0 euro, ma a me non fa sottoscrivere nessun abbonamento al momento :eusa_naughty::eusa_think:
 
Sarà solo per i nuovi clienti??
Non riesco nemmeno io.
(Avevo sottoscritto a 1€ con promozione UsOpen)
 
Indietro
Alto Basso