• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

A proposito di Lega Basket di serie A, questo in corso è l'ultimo anno per cui Eurosport ha i diritti vero ? Sapete, nel caso fosse così, quando ci sarebbe l'asta per il prossimo triennio ?

non credo ci sia un asta, sarà un bando. e dovrebbe essere intorno a aprile maggio. ma é a discrezione della lega, di solito vanno a ridosso della scadenza perché non ci sono molte offerte.

io spero che la lega mantenga tutte le partite in diretta e on demand, poi su chi lo prende possiamo discutere ore ed ore, credo che la crescita del movimento registrata dagli ultimi sondaggi fatti dalla LBA sia proprio dovuta alla disponibilità di tutte le partite live e on demand, cosa mai successa prima di questi ultimi anni.

spero che la favola rai2 sia definitivamente tramontata visto il clamoroso taglio operato dalla rete, o che quantomeno, la finestra "in chiaro" non sia esclusiva e si permetta agli abbonati di avere lo stesso servizio di questi anni, erogato da chi, non interessa, basta che sia lo stesso servizio e non altro.
 
Quindi io che ho Eurosport Player in scadenza a Marzo 2022 in sostanza cosa posso fare per sfruttare l'offerta di Discovery+?

Cancellare il Player ora e poi fare l'abbonamento a Discovery?
 
Quindi io che ho Eurosport Player in scadenza a Marzo 2022 in sostanza cosa posso fare per sfruttare l'offerta di Discovery+?

Cancellare il Player ora e poi fare l'abbonamento a Discovery?

anche se cancelli es player ti dura fino alla scadenza. se fai l'abbonamento ora a discovery+ hai mesi in contemporanea in tutti i modi
 
anche se cancelli es player ti dura fino alla scadenza. se fai l'abbonamento ora a discovery+ hai mesi in contemporanea in tutti i modi

Sì chiaro, questo lo avevo messo in preventivo, però amen considerando che a questo prezzo Discovery non lo troverei a Marzo.

Quindi in ogni caso posso sottoscrivere l'abbonamento in offerta a Discovery+ nonostante sia ancora attivo quello al Player?
 
Sì chiaro, questo lo avevo messo in preventivo, però amen considerando che a questo prezzo Discovery non lo troverei a Marzo.

Quindi in ogni caso posso sottoscrivere l'abbonamento in offerta a Discovery+ nonostante sia ancora attivo quello al Player?

si sono due cose separate.
 
se fai la versione con lo sport, che é quella che costa di piú, hai la stessa offerta di eurosport player con in piú la fuffa di discovery+ che dovresti pagare anche se non ti interessa, é li la fregatura rispetto ad eurosport player da solo.

le app come detto sono diverse, troveresti una sezione sport nella app principale di discovery+ e da li vedi tutto. ma al momento la app é fatta male, fa spoiler.
E soprattutto con Discovery + non si può andare indietro negli eventi in diretta di Eurosport al contrario del Player. La cosa mi indispone alquanto soprattutto per il basket.
 
E soprattutto con Discovery + non si può andare indietro negli eventi in diretta di Eurosport al contrario del Player. La cosa mi indispone alquanto soprattutto per il basket.

Al di la questa cosa, che speriamo sistemino, in linea generale rimane tutto uguale? Cioè l'on-demand sugli eventi c'è? cioè non posso vederlo adesso, lo rivedo domani. Ci saranno più feed visto i diritti che hanno (o solo eurosport 1 e 2), o tipo durante le olimpiadi ci saranno tutti i feeds? immagino di si.

Grazie per la risposta
 
A me c’è un altra cosa che non mi piace di discovery plus: quando un evento va on demand va in odine di sport… con il player io andavo sulla programmazione e mi cercavo l evento seguendo la programmazione oraria, così mi sembra molto macchinosa la ricerca di un evento on demand…. Faccio un esempio: se ricerco l ultima tappa di pattinaggio di figura trovo tanti eventi (maschile, femminile ecc)… non riesco a capire quale è stato disputato prima di un altro in ordine temporale, con tanto rischio di spoiler.
Detto questo anche io vista la differenza di prezzo opterò per discovery plus in offerta (anche a me a fine novembre mi scade eurosport player) però non mi convince molto…
 
Al di la questa cosa, che speriamo sistemino, in linea generale rimane tutto uguale? Cioè l'on-demand sugli eventi c'è? cioè non posso vederlo adesso, lo rivedo domani. Ci saranno più feed visto i diritti che hanno (o solo eurosport 1 e 2), o tipo durante le olimpiadi ci saranno tutti i feeds? immagino di si.

Grazie per la risposta

si, ci sono le sezioni dei vari sport, li trovi i prossimi eventi live, e gli eventi passati on demand, per il basket si va indietro fino alla prima giornata, e c'é la passata stagione, quindi immagino ogni sport abbia il suo on demand ma non so fino a che data indietro possa andare.

per le olimpiadi ci sono gli on demand di tokyo, il best e tutti gli on demand divisi per disciplina, immagino che per le invernali sará lo stesso. sarebbe strano il contrario sinceramente.

altri sport hanno un on demand in base ai diritti.
 
A me c’è un altra cosa che non mi piace di discovery plus: quando un evento va on demand va in odine di sport… con il player io andavo sulla programmazione e mi cercavo l evento seguendo la programmazione oraria, così mi sembra molto macchinosa la ricerca di un evento on demand…. Faccio un esempio: se ricerco l ultima tappa di pattinaggio di figura trovo tanti eventi (maschile, femminile ecc)… non riesco a capire quale è stato disputato prima di un altro in ordine temporale, con tanto rischio di spoiler.
Detto questo anche io vista la differenza di prezzo opterò per discovery plus in offerta (anche a me a fine novembre mi scade eurosport player) però non mi convince molto…

concordo, la ricerca degli eventi su discovery+ é molto piú complessa e richiede piú tempo che sulla app di eurosport player.

a vantaggio di discovery+ la grafica sulle immagini non é super invasiva come nel player con quella banda nera immensa che toglie un terzo di schermo, chi la ha provata sa a cosa mi riferisco.

lascio perdere tutti i discorsi di logica di avere due app cosí diverse, non mi ci voglio mettere :)
 
grazie, era esattamente per capire, perchè se ci deve essere qualche disagio l'app ancora non performante come eurosport player ok, se manca la sostanza anche no. Cmq ho parlato in chat con un operatore, dal eurosport player, e loro si presentano come assistenza Discovery+, e spingono Discovery, promo sul Eurosport Player non ci saranno, quindi, ok come all'inizio che anche eurosport player aveva i suoi problemi, mi sa conviene prendersi Discovery+, e sperare nel miglioramento, almeno il prezzo è buono.
 
Al di la questa cosa, che speriamo sistemino, in linea generale rimane tutto uguale? Cioè l'on-demand sugli eventi c'è? cioè non posso vederlo adesso, lo rivedo domani. Ci saranno più feed visto i diritti che hanno (o solo eurosport 1 e 2), o tipo durante le olimpiadi ci saranno tutti i feeds? immagino di si.

Grazie per la risposta

Su quello vai sul sicuro, i feed ci sono tutti on demand.
 
Anche a me scade a novembre e, dopo 4 anni di ES Player, credo che non passerò a Discovery.
L'offerta da 30€ è buona, ma mi offre un servizio peggiore (e per peggiorare le già non poche criticità di ES player bisognava impegnarcisi), ad un prezzo maggiore e per quello che mi interesserebbe guardare ne usufruirei solo per un periodo limitato (una decina di partite, fino a maggio, perchè i diritti del basket sono in scadenza).
 
Durante il periodo olimpico ero abbonato sia a Discovery+ che a ES. Io preferivo nettamente il secondo, tra le varie ragioni c'era l'incredibile livello di spoileraggio quando andavi a cercare un evento sull'ondemand. Temo il momento in cui finirà il player.
 
Riguardo alle problematiche dell'app di Eurosport player su firestick mi ha risposto finalmente l'assistenza:
"Kawtar (Eurosport)

2 dic 2021, 12:29 GMT

Biongiorno,

Stiamo eseguendo l'upgrade delle nostre tecnologie e aggiornando il nostro servizio. Ciò significa che il problema che sta riscontrando dovrebbe essere risolto con il prossimo aggiornamento programmato in data 07.12.2021.

Se dovesse riscontrare ancora dei problemi dopo tale data, non esiti a ricontattarci e indagheremo ulteriormente sul suo caso.

Apprezziamo la sua pazienza durante questo periodo e le auguriamo una buona giornata.

Cordiali saluti,
Kawtar
Eurosport Customer Support"

Peccato che adesso stiamo tutti passando a Discovery+..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso