• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio su Dual Feed

mediamorfosi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Marzo 2010
Messaggi
1.239
Ciao , ho una parabola da 110 cm puntata su 13 est .
voglio montare un dual feed di 3 gradi con 2 lnb separati per avere 13 +16 est.
il mio dubbio è : va bene qualsiasi dual feed oppure uno per la mia antenna da 110 ?
 
Non dovrebbero esserci problemi se hai una parabola offset:ti consiglierei un lnb monoblocco, piuttosto che un dual feed.
Comunque affidati sempre ad un antennista serio che farà tutti gli accertamenti e le regolazioni del caso!
 
Non dovrebbero esserci problemi se hai una parabola offset:ti consiglierei un lnb monoblocco, piuttosto che un dual feed.
Comunque affidati sempre ad un antennista serio che farà tutti gli accertamenti e le regolazioni del caso!
Grazie ma su questo forum hanno sempre sconsigliato i monoblocco .
soprattutto per parabole sopra i 90 cm .
ho trovato in rete un supporto regolabile universale per 2 lnb .
con tale supporto come faccio a regolare la distanza tra 13 e 16 set ?
la cosa è semplice ?
 
OK....la domanda l' avevi posta un paio d'anni fa...certo, la maggior parte dei monoblocco disponibili sul mercato sono "ottimizzati" per parabole più piccole della tua.
Dicevo la maggior parte, ecco perchè suggerivo un antennista serio : potrebbe giocare, sempre che la tua parabola permetta qualche modifica, sulla distanza F/D ed usare un monoblocco da 6°.
Se comunque vuoi fare da te, ci sono staffe apposta per 3 gradi, ma dovresti mettere 2 LNB a collo stretto.
 
come si fa a regolare la distanza tra i 2 lnb ?
sul supporto c' è l'indicazione ?
va bene qualsiasi supporto oppure uno in base al diametro ?
 
come si fa a regolare la distanza tra i 2 lnb ?
sul supporto c' è l'indicazione ?
va bene qualsiasi supporto oppure uno in base al diametro ?

Ci sono staffe regolabili svitando,solitamente, un dado che verrà chiuso dopo aver beccato il massimo segnale dal satellite voluto.
Non sono sicurissimo, ma queste staffe non hanno indicazioni, quindi si va a tentativi...ma parliamo di pochissimi centimetri.
Più che altro, dovremmo capire che parabola hai (magari metti la foto) perchè ci sono diversi attacchi per fissare la staffa sul braccio.
 
Indietro
Alto Basso