• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

ottimo prezzo e ottimo affare, ti troverai sicuramente bene.
Beko, producendono a a migliaria, aggiorna la linea lavatrici ogni anno, perciò i prezzi si abbassano notevolmente nell'arco di pochi mesi.

La tua vista da fuori ha un oblò generoso, molto plasticoso e sporgente... dove trova spazio una comoda maniglia di apertura di sgancio per evitare inutili e dannosi strattonamenti dell'oblò . La stragrande maggioranza delle lavatrici di fascia bassa/media non ce l'ha, ha solo una gola dove inserire la mano e tirare (stesso discorso per i frigoriferi, che per aprirli vanno strattonati danneggiando le guarnizioni).

Prima cosa da fare è un ciclo a vuoto per la pulizia del cestello. Quando presi la mia Beko ricordo che per i primi lavaggi era molto più rumorosa, forse perché c'erano guarnizioni nuove, secche..Poi sono spariti.
Ciao Giu, più che un abbassamento di prezzo è stato anche un colpo di c..., il noto sito di aste offriva uno sconto del 15% su qualsiasi acquisto superiore a 100 euro. La lavatrice l'ho trovata a 289 euro meno il 15% mi è venuta 246 euro (consegna al piano, ritiro usato compresi e forse pure installazione). Nei negozi fisici il prezzo più basso trovato è stato di 360 euro + 20 per consegna, ritiro e installazione ovvero...380 euro prezzo finale.
Considerando che trattasi (a mio parere) non di un modello base ma almeno di fascia media, penso di aver fatto non dico l'affare del secolo ma quasi.
Spero solo di trovarmi bene, non ho mai avuto prodotti Beko ma, dopo una delusione con una Bosch, mi sono imposto di comprare una marca low cost e, a quanto pare, Beko ha qualcosa in più.
Appena mi arriva scriverò le mie impressioni.
 
in Italia si cerca ancora la marca storica, poi quando ci si accorge che non è più quella di una volta e nemmeno fatta in Italia (spesso fatta da beko) le cose cambiano. Altri invece guardano solo il prezzo (più alto = più qualità)ma anche questo non è sempre vero.
Beko è più onesta in fatto di prezzo. Non ha mai sfondato da noi..i primi prodotti erano un po' troppo essenziali..(lo sono ancora per esempio con le cucine a gas) poi hanno cominciato a migliorare anche dal punto di vista estetico.
Peccato che raramente qui si trovino prodotti beko di fascia alta. Il prezzo sarebbe meno vantaggioso e tra una beko da 1000€ e una Samnsug ..il consumatore si oriente su quest'ultima.
 
La lira turca sta perdendo sempre più valore perciò immagino che le grandi catene importeranno sempre più elettrodomestici Beko con ampi margini di guadagno
 
La lira turca sta perdendo sempre più valore perciò immagino che le grandi catene importeranno sempre più elettrodomestici Beko con ampi margini di guadagno

l'invasione beko nelle catene è già bella presente da tempo ci sono molti modelli anche xkè il negozio lo devi pur riempire, xkè se metti solo modelli miele avrai una grande vetrina inutilizzata.
 
Lavatrice Slim con doppio attacco acqua calda e fredda. Esiste?

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una lavatrice Slim (profondità max 46cm) con doppio attacco(bitermica), uno per l'acqua fredda ed un altro per la calda.
Così da poterla collegare direttamente alla caldaia, risparmiare ed inquinare meno.
Ho visto che ne esistono diversi modelli (non molti in verità) ma sono tutti con profondità standard ma io avrei bisogno di una slim.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo,
Francesco
 
Qualche anno fa c’erano le REX-ELECTROLUX RWL105410W / RWL106411W
Doppio ingresso e carica dall’alto: 80x60x40

Sempre che la carica dall’alto possa essere una soluzione praticabile ...
 
Ultima modifica:
Avrei dei grossi dubbi sia sul risparmiare che sull'inquinare meno...

infatti...al massimo uno può spendere meno solo se l'acqua calda la fa coi pannelli solari...ma anche lì...la loro produzione e istallazione non è proprio a impatto zero. è come cambiare l'auto continuamente con una che fa meno emissioni, con una nuova prodotta nei paesi in via di sviluppo che fanno meno caso alle emissioni delle fabbriche che le producono.

insomma per inquinare meno e risparmiare basta fare la cosa + logica...usare le cose il meno possibile (no lavatrici vuote, lavastoviglie vuote, auto per fare 10 metri scarsi ecc ecc)
 
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una lavatrice Slim (profondità max 46cm) con doppio attacco(bitermica), uno per l'acqua fredda ed un altro per la calda.
Così da poterla collegare direttamente alla caldaia, risparmiare ed inquinare meno.
Ho visto che ne esistono diversi modelli (non molti in verità) ma sono tutti con profondità standard ma io avrei bisogno di una slim.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo,
Francesco

Ho appena acquistato una lavatrice per la suocera ..sempre beko WTX61032W...pagata 220€ consegna inclusa e senza volerlo ci siamo accorti che è slim 45cm.
Cestello stretto e ampio
il doppio rubinetto è una caratteristica rara in Italia..e i modelli per il nostro mercato ne hanno solo 1.
Molti manuali (anche delle beko) riportano le istruzioni per la versione a due ingressi, salvo precisare SE PRESENTI .
 
A pochi mesi dall'acquisto..la beko perde acqua. Praticamente mia suocera l'ha avviata e al ritorno ha trovato un po' d'acqua schiumata sotto la lavatrice, nella parte frontale .
Ho controllato il filtro ed era pulito. Tubi ok. Spostata ..il pavimento non era quasi asciutto..Nel cestello ho trovato parecchia schiuma e c'era anche nel cassetto del detersivo (ma lei usa la pallina interna con quello liquido) Fatto lavaggio successivo di prova e nessuna perdita.
L'eccesso di detersivo può causare perdite ?
 
L'eccesso di detersivo, abbinato o a una temperatura più elevata e/o a poco carico di cose da lavare, può fare schiuma che è uscita dallo sportello in alto a sinistra dove metti il detersivo liquido o in polvere.
 
A pochi mesi dall'acquisto..la beko perde acqua. Praticamente mia suocera l'ha avviata e al ritorno ha trovato un po' d'acqua schiumata sotto la lavatrice, nella parte frontale .
Ho controllato il filtro ed era pulito. Tubi ok. Spostata ..il pavimento non era quasi asciutto..Nel cestello ho trovato parecchia schiuma e c'era anche nel cassetto del detersivo (ma lei usa la pallina interna con quello liquido) Fatto lavaggio successivo di prova e nessuna perdita.
L'eccesso di detersivo può causare perdite ?

L'eccesso di detersivo, abbinato o a una temperatura più elevata e/o a poco carico di cose da lavare, può fare schiuma che è uscita dallo sportello in alto a sinistra dove metti il detersivo liquido o in polvere.

esatto il troppo detersivo crea una schiuma gigantesca che può uscire. non trovi l'acqua xkè appunto questa è pesante e rimane in fondo. se ci fosse stata una perdita l'avresti trovata tutta per terra

spesso si usa una quantità spropositata di detersivo
 
esatto il troppo detersivo crea una schiuma gigantesca che può uscire. non trovi l'acqua xkè appunto questa è pesante e rimane in fondo. se ci fosse stata una perdita l'avresti trovata tutta per terra

spesso si usa una quantità spropositata di detersivo

ok !
grazie per i riscontri
Ha fatto una altro lavaggio lungo e nessuna perdita. Pensavo che in una lavatrice nuova ci fosse il sistema antischiuma. Il manuale non riporta questa caratteristica, parlava invece dell'utilizzo di più acqua, in presenza di troppo schiuma, per risciaquare il bucato aumentando la durata del programma.
E' invece indicato il problema di possibili perdite per la schiuma eccessiva.
 
ok !
grazie per i riscontri
Ha fatto una altro lavaggio lungo e nessuna perdita. Pensavo che in una lavatrice nuova ci fosse il sistema antischiuma. Il manuale non riporta questa caratteristica, parlava invece dell'utilizzo di più acqua, in presenza di troppo schiuma, per risciaquare il bucato aumentando la durata del programma.
E' invece indicato il problema di possibili perdite per la schiuma eccessiva.

esatto. ci sono dei sensori ottici che capiscono se c'è troppa schiuma in giro oppure se l'acqua è ancora molto sporca e aggiungono un eventuale risciacquo. esiste anche nelle lavastoviglie dotate di programmi detti "auto".

l'antischiuma non so come dovrebbe essere dato che è una reazione chimica e quando c'è tanto sapone...non la puoi fermare al massimo si può prevedere la chiusura del vano sapone per isolarlo dalla vasca così con altra acqua sgonfi le bolle (come quando svuoti la vasca da bagno e rimane tutta li).

la schiuma aumenta molto di volume e risale fino dentro al cassetto del detersivo (non potendo andare altrove)e di solito da lì ricade lungo tutta la lavatrice molto difficile che esca schiuma dal cestello ma non ci esca l'acqua (in caso di guarnizione rovinata vedresti perdere acqua subito) la guarnizione deve sopportare la centrifuga e litri di acqua, difficile che sia penetrabile dalla schiuma
 
mi è stato consigliato da un rivenditore specializzato di usare detersivo in polvere, perché quel tipo di lavatrice ha un sistema in grado di autodosarlo, cosa che invece non fa se si mette il detersivo liquiido direttamente nella sfera di gomma, insieme al bucato.
Si può usare anche quello liquido ma va messo sempre nel cassetto con apposito adattatore, che solitamente BEKO non fornisce sui modelli di fascia medio bassa.
La domanda è..ma se il sistema di dossaggio limita il det. in polvere, cosa succede ? L'eccesso rimane nel cassetto?
 
mi è stato consigliato da un rivenditore specializzato di usare detersivo in polvere, perché quel tipo di lavatrice ha un sistema in grado di autodosarlo, cosa che invece non fa se si mette il detersivo liquiido direttamente nella sfera di gomma, insieme al bucato.
Si può usare anche quello liquido ma va messo sempre nel cassetto con apposito adattatore, che solitamente BEKO non fornisce sui modelli di fascia medio bassa.
La domanda è..ma se il sistema di dossaggio limita il det. in polvere, cosa succede ? L'eccesso rimane nel cassetto?

non conosco questa diavoleria e la trovo anche abbastanza inutile. di solito i programmi dinamici sono in grado tramite sensori di fare una "analisi" dell'acqua che scorre all'interno del cestello, esiste anche nelle lavastoviglie dove l'acqua viene presa di fondo filtrata e risputata in alto...riuscendo a vedere quanto è sporca allunga il programma fino a che non la vede + pulita. presumo che nella lavatrice funzionerà così, metti il detersivo e questo non cade nel cestello per gravità ma solo aiutato dall'acqua(ecco xkè per quello liquido serve una vaschetta aggiuntiva che fermi la caduta del liquido) aggiunge acqua e inizia a girare, quando vede che c'è abbastanza detersivo interrompe l'acqua in entrata e quindi il detersivo "in più" rimane nella vaschetta.

metterlo nelle classiche sfere penso non si usi più dal 1990 dato che se la metti nel mezzo specie con tanto detersivo e molti indumenti (si pensi che esistono da + di 10 chili)la sua distribuzione non sarà omogenea magari non si scioglie e lascia le colate sui vestiti. inoltre con la sfera il lavaggio sarà più rumoroso e specie le lavatrici con parti in plastica possono subire più danni delle vecchie
 
Lavatrici slim Electrolux come sono?

Ciao ragazzi è migliore per quanto riguarda l'affidabilità una lavatrice Bosch WAK20168IT a 307 euro
Carica frontale 8kg 1000Giri/min A+++ Bianco o una lavatrice Perfect Care 600 della Electrolux prodotta in Ucraina a 349 euro? Il FATTO di essere slim non è uno svantaggio per l'affdabilità perchè ovviamente componenti più piccoli hanno meno affidabilità?
Il carico può essere 6-7 kg Non mi interessano programmi e display da fantascienza.

Che marca è Electrolux?

Vorrei spendere nel caso di lavatrice normale sulle 300 euro circa e il massimo della affidabilità e se possibile del risparmio energetico.
La profondita deve essere 50 cm e quindi mi servirebbe UNA SLIM!

Grazie
 
electrolux è colei che ha inglobato rex, aeg, zanussi, zoppas...ecc ecc non è esattamente l'ultima arrivata.

io mi trovo stupendamente con una sua lavasciuga da parecchi anni...inoltre se esiste sempre c'è una vera garanzia estesa(non te la regalano ma vale la pena) della casa madre che ti copre TUTTO. io l'ho usata per un componente diventato rumoroso(funzionava benissimo) e l'hanno cambiato a 0€ totali.

ora non so i tuoi "lavaggi" ma se l'uso è normale/saltuario...puoi optare anche per marchi meno famosi ma cmq robusti come beko...nel senso che col prezzo di una bosch magari ci compri 2 beko. se invece siete tanti, e la lavatrice è sempre in moto meglio puntare più in alto x non ritrovarsi a piedi
 
Il problema è che altri mi hanno detto che durano massimo 5 anni le electrolux slim...Faccio un lavaggio quasi ogni 2 giorni, siamo 3 in casa
 
AIUTO RAGAZZI MI VA BENE ANCHE LA BOSCH!



RICAPITOLANDO PER LAVAGGI OGNI 2,3 GIORNI come efficienza e affidabilità meglio Electrolux Perfect 600 ew65470w o Bosch wan24068it allo stesso prezzo cioè 349 euro? Inoltre la electrolux ho visto che è prodotta in Ucraina e la Bosch, in Germania?

Grazie a chi mi risponderà
 
Indietro
Alto Basso