• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

Ciao ragazzi è migliore per quanto riguarda l'affidabilità una lavatrice Bosch WAK20168IT a 307 euro
Carica frontale 8kg 1000Giri/min A+++ Bianco o una lavatrice Perfect Care 600 della Electrolux prodotta in Ucraina a 349 euro? Il FATTO di essere slim non è uno svantaggio per l'affdabilità perchè ovviamente componenti più piccoli hanno meno affidabilità?
Il carico può essere 6-7 kg Non mi interessano programmi e display da fantascienza.

Che marca è Electrolux?

Vorrei spendere nel caso di lavatrice normale sulle 300 euro circa e il massimo della affidabilità e se possibile del risparmio energetico.
La profondita deve essere 50 cm e quindi mi servirebbe UNA SLIM!

Grazie

Spendendo poco è impossibile avere affidabilità, carico e prestazioni di lavaggio e risciacquo.

A mio parere le più affidabili nella fascia economica sono le Sangiorgio, affidabili perché semplici e arretrate come layout e elettronica, ma semplici, e assemblate in Italia
Simile sono le Gorenje, assemblate in Slovenia.
Poco sopra le Beko, più moderne, hanno delle buone prestazioni di lavaggio ma, tendenzialmente, consumano molta acqua.
Le marche più rinomate non brillano per affidabilit° e/o prestazioni di lavaggio e risciacquo.

Come consiglio, se trovi una LG a un prezzo di poco superiore punta su quella, hanno un motore brushless a trazione diretta silenziosissimo, lavano e risciacquano bene, hanno solo meno opzioni di centrifuga e gestite in modo strano, ma io la ho da anni e sono contento, diversamente da marchi più conosciuti ma costruite in economia.
 
AIUTO RAGAZZI MI VA BENE ANCHE LA BOSCH!



RICAPITOLANDO PER LAVAGGI OGNI 2,3 GIORNI come efficienza e affidabilità meglio Electrolux Perfect 600 ew65470w o Bosch wan24068it allo stesso prezzo cioè 349 euro? Inoltre la electrolux ho visto che è prodotta in Ucraina e la Bosch, in Germania?

Grazie a chi mi risponderà



GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' Quindi Lg, Beko o sansgiorgio?
 
Gli elettrodomestici Electrolux (N.B. quando si chiamava ancora REX) a me sono sempre durati più di 20 anni.
Quindi congelatore e frigo li ho ripresi di quella marca, e probabilmente riprenderò la lavatrice.

Ho citato Electrolux perchè l'ho vista citata nei post precedenti, e mi sono sempre trovato bene (specialmente quando si chiamava REX o Electrolux-REX).

LG mi sa di troppa tecnologia e poca sostanza.
Beko di cinesata (va bene se guardi il prezzo e la cambi ogni tot anni).
Sangiorgio si bruciò dopo pochissimi anni il vecchio congelatore (che però me ne rifilarono uno che aveva una riga proponendomelo scontato, ma parliamo dei primi anni 90 era proprio un modello scarso).
 
Ultima modifica:
Gli elettrodomestici Electrolux (N.B. quando si chiamava ancora REX) a me sono sempre durati più di 20 anni.
Quindi congelatore e frigo li ho ripresi di quella marca, e probabilmente riprenderò la lavatrice.

Ho citato Electrolux perchè l'ho vista citata nei post precedenti, e mi sono sempre trovato bene (specialmente quando si chiamava REX o Electrolux-REX).

LG mi sa di troppa tecnologia e poca sostanza.
Beko di cinesata (va bene se guardi il prezzo e la cambi ogni tot anni).
Sangiorgio si bruciò dopo pochissimi anni il vecchio congelatore (che però me ne rifilarono uno che aveva una riga proponendomelo scontato, ma parliamo dei primi anni 90 era proprio un modello scarso).

Sulla Rex ho fatto lo stesso ragionamento con la lavastoviglie, la precedente è durata 15 anni senza problemi, però la mia lavastoviglie attuale, il modello più costoso da incasso parziale della gamma Rex-Electrolux all'epoca, ha già due interventi dell'assistenza in 6 anni.
La lavatrice LG la possiedo e ne sono soddisfatto, ha solo 3 anni ma nessun problema, prima avevo una Ariston economica ed era un disastro, rumorosa e con una qualità del risciacquo indecente.
La Beko la fanno in Turchia, non in Cina :)
La lavatrice Sangiorgio l'ha acquistata mia madre, è un acquisto recente ma è relativamente silenziosa e lava bene.
 
LG temevo che fossero troppo complicate, con tanta elettronica, display, mille programmi, e quindi spendendo troppo in questa cose, hanno tralasciato un po' la "meccanica". Sicuramente mi sbaglio, non sono più aggiornato e sono anche un po' all'antica con questo tipo di elettrodomestici.
 
Electrolux fa ottimi prodotti. In Germania vende con marchio Aeg
 
senza dimenticare che la lavatrice non ha un luogo preciso in cui la trovi quindi magari le loro "durate" sono dettate anche dal dove sono posizionate, sbalzi di temperatura e posizioni anomale fanno molto sulla componentistica siano in gomma o plastica...ossidi sulle componenti elettroniche ecc ecc...

c'è chi la tiene fuori ma riparata al freddo...chi la piazza al sole sul terrazzo o veranda come c'è chi fa solo lavaggi a freddo e chi solo a 90 gradi :D
 
Se non devi montarla da incasso la prima è meglio, ha 8kg di carico e motore inverter, la seconda ha il piano removibile per l'installazione da incasso.

grazie come fai a notare il piano removibile della seconda? non me ne ero accorto. Il motore inverter della prima in che cosa è migliore, per il risparmio energetico? No perchè in un altro forum mi hanno detto che è meglio la seconda lavatrice per il fattore risciacquo
 
grazie come fai a notare il piano removibile della seconda? non me ne ero accorto. Il motore inverter della prima in che cosa è migliore, per il risparmio energetico? No perchè in un altro forum mi hanno detto che è meglio la seconda lavatrice per il fattore risciacquo

se non eccedi coi detersivi ma metti quelli che servono...anche il risciaquo sarà meno necessario.
 
grazie come fai a notare il piano removibile della seconda? non me ne ero accorto. Il motore inverter della prima in che cosa è migliore, per il risparmio energetico? No perchè in un altro forum mi hanno detto che è meglio la seconda lavatrice per il fattore risciacquo

Il motore inverter è più silenzioso e consuma meno nelle fasi di carico parziale, praticamente è una 8kg che consuma come una 7kg.

Sul risciacquo non saprei, non la possiedo e non conosco nessuno che la utilizzi, comunque la WAN24068 è della serie intermedia mentre la WAE24260 è della serie economica della Bosch.
 

su un altro forum mi viene detto che è meglio la prima perchè è piu flessibile nella programmazione. Tra l'altro la serie 2 dovrebbe avere vasca apribile e trascinatori in acciaio, la serie 4 tutto sigillato.
Io comunque la userei per 2 volte massimo 3 alla settimana
 
questa lavatrice Beko ha cosi tante funzioni/programmi e costa più di 100 euro in meno rispetto alla Bosch che ho comprato? Perchè possibile che si compra il "nome"? La Bosch che ho comprato io non ha quelle funzioni/programmi cosi interessanti, addirittura la Bek toglie tutti i tipi di macchie, la pulizia del cestello, ecc.
 
Purtroppo sulla fascia bassa paghi anche il nome, alla fine tra un prodotto di marca di fascia bassa ed un prodotto di una sottomarca di fascia medio-alta allo stesso prezzo, spesso conviene quest'ultimo.
 
Indietro
Alto Basso