• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

La Haier è cinese ma usa componentistica standard per cui non è un cattivo acquisto.
 
La Haier è cinese ma usa componentistica standard per cui non è un cattivo acquisto.

è cinese o turca? vabbè che quella che ho è ormai vecchia, non nel mio caso come buon acquisto, ha da tempo le spazzole consumate non avendo un motore inverter, a parte queste cose ancora funziona, pagata sui 300 euro allora.
 
@IamRoby @bidddo e per tutti gli altri.

Ooops, chiedo scusa :icon_redface: non è da me dare notizie che non corrispondono alla realtà, ringrazio l'intervento di @Bidddo, altrimenti non so se me ne sarei accorto.

è cinese, e dire anche che lo sapevo :eusa_wall: ma ieri sera evidentemente il cervello mi è andato in corto circuito e non so perché l'ha confusa con il marchio Beko che invece è turco, il motivo forse è che tutti e due i marchi hanno "rubato" una grossa fetta del mercato/fabbricazione di elettrodomestici, il cosidetto "bianco" all' Italia, che una volta era leader nel mondo e in Europa, ormai i marchi di molte case famose sono in mano cinesi o turche e si fa un po' di fatica o confusione a ricordare a chi appartengono.
 
Ultima modifica:
Male... Non sò quali marche/modelli rivolgermi per poter aver una lavatrice buona, affidabile, duratura...

Dipende da quando vuuoi spendere.

Sulla fascia bassa o San giorgio, che però è arretrata come tecnologia e le finiture sono migliorabili, oppure Beko e Gorenje, che, pur con i suoi difetti, vanno abbastanza bene per la fascia di prezzo, alzando il budget c'è più scelta, io ho scelto una LG, sono affidabili e robuste, come difetto il sistema di bilanciamento del carico è un pò "schizzinoso", ed a volte salta delle centrifughe per il carico mal disposto, ed i ricambi originali sono distribuiti dall'importatore, quindi difficilmente si trovano fuori dalla rete ufficiale. Per il resto, in 10 anni ho cambiato la pompa del risciacquo ed ho aggiunto una guarnizione nel cassetto (a causa dei giochi dovuti all'età filtrava dell'acqua), per il resto nessun problema.
 
Mi sono pentito d'averla presa elettronica circa 15 anni fa, con quei dannati sensori del peso per quanto c'è dentro, un sacco di tempo perso prima che faccia la centrifuga e anche non la fa se non c'è abbastanza peso, e anche da nuova un aereo in decollo quanto fa la centrifuga a 1000 giri, marca Haier...cinese penso.

Infatti la vorrei prender semplice ma di qualitÃ*...

Dipende da quando vuuoi spendere.

Sulla fascia bassa o San giorgio, che però è arretrata come tecnologia e le finiture sono migliorabili, oppure Beko e Gorenje, che, pur con i suoi difetti, vanno abbastanza bene per la fascia di prezzo, alzando il budget c'è più scelta, io ho scelto una LG, sono affidabili e robuste, come difetto il sistema di bilanciamento del carico è un pò "schizzinoso", ed a volte salta delle centrifughe per il carico mal disposto, ed i ricambi originali sono distribuiti dall'importatore, quindi difficilmente si trovano fuori dalla rete ufficiale. Per il resto, in 10 anni ho cambiato la pompa del risciacquo ed ho aggiunto una guarnizione nel cassetto (a causa dei giochi dovuti all'etÃ* filtrava dell'acqua), per il resto nessun problema.

Come budget posso arrivare anche a 600-700€... Se ne vale la pena, nel senso che il modello scelto sia affidabile, duraturo e con una assistenza che non aspetti la scadenza per farti la centrifuga al portafoglio come molto fanno...
LG e Samsung vedendo altri prodotti dovrebbero sparire dal mondo dell'elettronica, avendo rovinato il settore!!

Meglio tecnologia vetusta o modelli basici con poca tecnologia....
Beko potrebbe fare al caso

L'idea di base appunto era di scegliere un prodotto con meno elettronica possibile... Con il cestello in inox! Poi non sò quali altri dettagli sono importarti...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le spazzole si cambiano in breve tempo e con pochi euro...

bisogna anche trovarle le sue...hai provato a capovolgere una lavatrice da 80 chili? se chiamo un tecnico meglio comprarne una nuova.

Infatti la vorrei prender semplice ma di qualità...

più semplice dunque evita le elettroniche...ma credo quelle non abbiano il motore inverter dato il costo nettamente minore.

Come budget posso arrivare anche a 600-700 €... Se ne vale la pena, nel senso che il modello scelto sia affidabile, duraturo e con una assistenza che non aspetti la scadenza per farti la centrifuga al portafoglio come molto fanno... LG e Samsung vedendo altri prodotti dovrebbero sparire dal mondo dell'elettronica, avendo rovinato il settore!!

haha "la centrifuga al portafoglio"...quello il motivo che non ho più comprato elettrodomestici costosi, finchè durano bene.

L'idea di base appunto era di scegliere un prodotto con meno elettronica possibile... Con il cestello in inox! Poi non so quali altri dettagli sono importarti...

quando sono elettroniche non penso chi più chi meno, il cestello in acciaio ce l'hanno tutte per quanto so, altrimenti la ruggine uscirebbe presto. Da quanti chili? minimo quelle economiche è 5 Kg, cestello più grande uguale oblò più ampio.
 
Non sò quali marche/modelli rivolgermi per poter aver una lavatrice buona, affidabile, duratura...
Miele. Devi alzare ancora il budget, ma non te ne pentirai.
In 36 anni ho avuto 3 lavatrici: Aeg, Bosch (ora entrambe in vacca...) e Miele, tutte a carica dall'alto.
Miei parenti hanno quella robaccia Beko, Haier di cui discutete, le buttano dopo pochi anni... Vedete voi.
 
la Miele chi la fa o chi è il proprietario? mai avute con carica dall'altro, non so come si comportano quelle.
 
Le Mìele sono lavatrici eccellenti, qualitativamente non hanno concorrenti
Solo che col loro costo si comprano almeno tre Beko (tanto per fare un nome) che per poco che durino, sette/otto anni senza guasti li fanno.
Secondo me entrambe le scelte sono giuste, bisogna solo decidere se fare la spesa una volta sola o diluirla nel tempo.
 
Miele. Devi alzare ancora il budget, ma non te ne pentirai.
In 36 anni ho avuto 3 lavatrici: Aeg, Bosch (ora entrambe in vacca...) e Miele, tutte a carica dall'alto.
Miei parenti hanno quella robaccia Beko, Haier di cui discutete, le buttano dopo pochi anni... Vedete voi.
Una volta duravano una vita... ora, anche se costano un botto, non ci scommetterei molto
Comunque, come in altri campi, c'e' chi preferisce spendere 1000 o piu' euro sperando nell' affidabilita' e lunga durata
e chi preferisce spendere la meta' o meno, consapevole del doppio cambio nello stesso periodo,
alla fine la spesa e' la stessa e forse nel secondo caso hai sempre la tecnologia piu' recente
 
Credo che la nostra prima lavatrice fu una Philco, e aveva problemi pure quella...anni '70 penso.

da wiki

Dal 1981 è un marchio di Philips per l'elettronica di consumo, e dal 1986 un marchio di elettrodomestici della Electrolux.
 
Nella scelta tra un elettrodomestico costoso e duraturo, e uno economico da cambiare dopo un po' di anni, esiste secondo me anche un aspetto psicologico.
Un elettrodomestico di vent'anni fa, ancorchè perfettamente funzionante, mi dà l'idea di una cosa vecchia.
Comprare un elettrodomestico nuovo, a me fa piacere perchè "sembra" di avere in casa qualcosa di moderno e forse tecnologicamente più avanzata
Che poi nel tempo vada peggio della vecchia e affdabile Mìele è un altro discorso (che condivido).

In ogni caso le Mìele consumano uno sproposito di corrente.
Ne abbiamo avuta una (carica frontale) che ha lavato per anni e anni tutti i giorni, ma quando accendeva il riscaldamento dell'acqua si portava via quasi tutti i 3Kw del contatore.
Sono lavatrici pensate per paesi come la Germania dove la normalità è un contratto luce da 6Kw.
 
In ogni caso le Mìele consumano uno sproposito di corrente.
Ne abbiamo avuta una (carica frontale) che ha lavato per anni e anni tutti i giorni, ma quando accendeva il riscaldamento dell'acqua si portava via quasi tutti i 3Kw del contatore.
Sono lavatrici pensate per paesi come la Germania dove la normalità è un contratto luce da 6Kw.

che esagerati! non sapevo che loro hanno 6Kwatt non 3 come noi, di solito credo sui 2000 watt al riscaldamento, almeno la mia.
 
Indietro
Alto Basso