• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

Da alcuni mesi i miei a casa hanno acquistato un frigo Beko,finora per fortuna sembra funzionare bene, a detta del negoziante e del commesso di una nota catena commerciale è un ottima marca per quanto riguarda i frigo ma non per quanto riguarda le lavatrici, da evitare assolutamente lavatrici Candy, mia madre vorrebbe buttarla dalla finestra per il rumore che fa quando centrifuga, sembra un aereo che sta decollando...
 
Da alcuni mesi i miei a casa hanno acquistato un frigo Beko,finora per fortuna sembra funzionare bene, a detta del negoziante e del commesso di una nota catena commerciale è un ottima marca per quanto riguarda i frigo ma non per quanto riguarda le lavatrici, da evitare assolutamente lavatrici Candy, mia madre vorrebbe buttarla dalla finestra per il rumore che fa quando centrifuga, sembra un aereo che sta decollando...

io credo che beko vale per quello che costa ed è giusto e normale che sia così, oltre al fatto che sono parecchio più spartani riguardo funzioni e design. dureranno sicuramente degli anni e alla fine nessuno ha bisogno di lavatrici superprofessionali per il normale bucato casalingo di roba che spesso è robaccia, cotone sempre meno e di qualità discutibile e via col sintetico.

quando per un frigo di 2 metri spendi 200€...si traggano le conclusioni. sicuramente manterranno la temperatura da frigorifero(se non la mantengono te ne accorgi facilmente), la lavatrice se non lava bene senti puzza nei vestiti.

dubito che troveremo gente con eruzioni cutanee xkè le beko lavano male o diarree debilitanti da frigoriferi beko che raffreddano meno. i loro modi di base di funzionamento sono rodati e si basano sulla fisica (raffreddamento e strofinatura)...il resto si basa principalmente su risparmio energetico (quanta energia per mantenere la temperatura e quanta per raggiungerla, quanto ci vuole per lavare ecc), design, funzioni e rumorosità.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha feed-back su lavatrici Hotpoint-Ariston , e/o anche sull'azienda ?? :)
 
Vi fate dei viaggi... Se rompi qualunque motore dopo la garanzia meglio buttare tutto, e perché dovrebbe rompersi un inverter? È lo stesso sistema dei condizionatori che possono stare sempre accesi per anni, e per di più al caldo e al gelo..

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
LG garantisce i suoi motori 10 anni.
Dopo 10 anni butti tutto.
Le aziende oggi producono lavatrici con un aspettativa di vita di max 6 anni.
Tutto calcolato per una famiglia di 3/4 persone.
Certo che se vivi solo ti durerà molto D+.

Vai su LG o Samsung, sono le migliori.

Noi abbiamo LG da 5 anni.
F1480FDS
Perfetta, Silenziosa, la puoi usare anche di notte, risparmiando ulteriore energia.

Mi raccomando comprala online, sulla mia, rispetto a Unieuro, ho risparmiato oltre 300 euro!
 
LG garantisce i suoi motori 10 anni.
Dopo 10 anni butti tutto.

Vai su LG o Samsung, sono le migliori.

Noi abbiamo LG da 5 anni.
F1480FDS
Perfetta, Silenziosa, la puoi usare anche di notte, risparmiando ulteriore energia.

Mi raccomando comprala online, sulla mia, rispetto a Unieuro, ho risparmiato oltre 300 euro!

Grazie.
Pensa che conoscenti mi hanno detto invece di NON comprare assolutamente marchi che si sono buttati sui grandi elettrodomestici casalinghi negli ultimi anni , come appunto LG e SAMSUNG

Ho visitato i 4 grandi magazzini di elettronica di adesso (Euronics , Unieruro , MediaWorld e Trony) e il migliore come assortimento e prezzi (parlo esclusivamente di lavatrici e non di altri articoli) è Euronics

Sulla rete ho girato poco , ma ho visto che aggiungendo il costo di trasporto+consegna al piano , installazione+ritiro dell'usato il prezzo finale non si discosta di molto dal grande magazzino

Avete qualche sito di e-commerce particolarmente valido per i grandi elettrodomestici ??
 
ecco cosa intendevo nella mia ignoranza...un pregio dei vecchi motori rispetto ai nuovi...

Ho corretto il mio post, intendevo i motori direct drive LG riguardo al costo della riparazione fuori garanzia, ho scritto erroneamente "inverter" :eusa_wall:

I motori asincroni monofase delle lavatrici con controler inverter sono abbastanza standardizzati, non dovrebbe essere così problematico.

Scusate.
 
Da non sottovalutare gli sconti "alla cassa" proposti da alcune catene (Trony e 1€, mi pare)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Avete qualche sito di e-commerce particolarmente valido per i grandi elettrodomestici ??
Quando la presi io 5/6 anni fa, starstore era molto conveniente, oggi, forse non esiste più.
Ricordo che la stessa lavatrice da Unieuro costava 850 euro, noi da starstore l'abbiamo pagata 530.

Oggi gli e-commerce di riferimento per elettrodomestici, dovrebbero essere, o eprice che ritira gratuitamente l'usato, o monclic.
Poi la differenza di prezzi, la fanno anche il periodo, e le promio in corso.

In questo momento da Unieuro se acquisti un oggetto da 1000 euro lo paghi 750, ecc. (vedi volantino)
la promo finisce 11 maggio.
e consegna gratuita fino a domenica.



A mio avviso oggi quasi tutti i marchi si equivalgono (eccetto Miele) e hanno una linea di elettrodomestici per tutte le tasche.
Certo che se meno spendi, meno avrai.
Salvo promo o svendite

Come per tutti gli elettrodomestisti, quando lo si acquista, serve anche una buona dose di fortuna.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha feed-back su lavatrici Hotpoint-Ariston , e/o anche sull'azienda ?? :)

Ho acquistato 5 anni fa una Hotpoint-Ariston economica 7Kg, l'ho sostituita con la attuale LG ed adesso è nella cantina come lavatrice di stracci e/o emergenza.
Come lati positivi non si è mai rotta e non ha problemi di intasamento degli scarichi, che mi ha fatto dannare con la precedente Candy, e l'assorbimento energetico è più basso, anche se il lavaggio è decisamente più lungo.
Come lati negativi era molto rumorosa per componentistica motore scadente, tanto che dopo la prima accensione ho fatto immediatamente la garanzia supplementare, non lava benissimo e risciacqua malissimo, tanto che a pieno carico spesso dovevamo ripetere i ciclo di risciacqio, oltretutto la mancanza di stabilizzazione in centrifuga comporta che se il carico non è ben distribuito vibra molto, e la programmazione non è immediata.
Come qualità delle plastiche e metalli conferma la fascia di prezzo bassa, con il cassetto che oramai è "alla molla" e tracce di ruggine nelle lamiere, il cestello è, invece, ok.
A completamento di questo le poche volte che ho chiamato l'assistenza non mi ha dato una impressione rassicurante.
Nonostante tutto avevo valutato di riacquistarle una lavatrice Ariston Acqualtis, visto che le recensioni sulla qualità dei lavaggio erano molto favorevoli, nel negozio, dove ho incontrato un commesso abbastanza competente, alla richiesta di info tra la Acqualtis e la LG che ho acquistato mi ha consigliato l'LG per l'affidabilità, anche se le Acqualtis lavano e risciacquano leggermente meglio.
Grazie.
Pensa che conoscenti mi hanno detto invece di NON comprare assolutamente marchi che si sono buttati sui grandi elettrodomestici casalinghi negli ultimi anni , come appunto LG e SAMSUNG

Ho visitato i 4 grandi magazzini di elettronica di adesso (Euronics , Unieruro , MediaWorld e Trony) e il migliore come assortimento e prezzi (parlo esclusivamente di lavatrici e non di altri articoli) è Euronics

Sulla rete ho girato poco , ma ho visto che aggiungendo il costo di trasporto+consegna al piano , installazione+ritiro dell'usato il prezzo finale non si discosta di molto dal grande magazzino

Avete qualche sito di e-commerce particolarmente valido per i grandi elettrodomestici ??

La LG sono oramai 10 anni che vendono lavatrici per il mercato Italiano, a parte qualche modello sfortunato sono affidabili.

Per i siti se non hai problemi a ritiriarla in negozio puoi vedere sui siti Mediaword, Trony e Unieuro, i prezzi spesso sono più bassi che in negozio, oppure su Eprice, monclick e altri grandi negozi di e-commerce.

Esistono anche altri siti con prezzi più bassi, ma il problema è che non hanno molto magazzino, ovvero ordinano il prodotto e, appena gli arriva te lo consegnano, se può capitare che non ci sia nessuno in casa potrebbe essere un problema, per la mia lavastoviglie, che era da incasso e per le particolarità si trovavano pochi modelli negli iperstore e molto cari, l'ho ordinata, mi hanno avvisato con la mail alle 19 e la hanno consegnata la mattina dopo alle 10, se non avevo nessuno in casa era un grosso problema, visto che la mai l'ho letta la mattina dopo.
 
io credo che beko vale per quello che costa ed è giusto e normale che sia così, oltre al fatto che sono parecchio più spartani riguardo funzioni e design. dureranno sicuramente degli anni e alla fine nessuno ha bisogno di lavatrici superprofessionali per il normale bucato casalingo di roba che spesso è robaccia, cotone sempre meno e di qualità discutibile e via col sintetico.

quando per un frigo di 2 metri spendi 200€...si traggano le conclusioni. sicuramente manterranno la temperatura da frigorifero(se non la mantengono te ne accorgi facilmente), la lavatrice se non lava bene senti puzza nei vestiti.

dubito che troveremo gente con eruzioni cutanee xkè le beko lavano male o diarree debilitanti da frigoriferi beko che raffreddano meno. i loro modi di base di funzionamento sono rodati e si basano sulla fisica (raffreddamento e strofinatura)...il resto si basa principalmente su risparmio energetico (quanta energia per mantenere la temperatura e quanta per raggiungerla, quanto ci vuole per lavare ecc), design, funzioni e rumorosità.

Sono perfettamente daccordo, Beko tra l'altro è un marchio leader (devo ammettere che prima facevo fatica a crederlo) che in Turchia esiste da oltre 60 anni, fanno anche investimenti sull'innovazione secondo me, perché ad esempio nel nostro caso abbiamo acquistato un frigo classe A+ al prezzo di circa 400 €, con tecnologia Neo Frost (in pratica è un total no frost con 2 ventole separate),eravamo indecisi anche per un Bosch (stesse dimensioni ma più piccolo) e un Whirpool, ma secondo il negoziante al momento Beko offre un rapporto qualità prezzo migliore del colosso americano. L'unica pecca secondo me è che sul loro sito non c'è un elenco dei centri assistenza ma ci pensa il servizio clienti stesso ad inviare un tecnico in caso di necessità.
 
Lavoravo in una rivendita di arre damento di lusso, e come elettrodomestici spesso montavano... ,beko!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
La soddisfazione , per una lavatrice , si può pesare dopo almeno 10 anni di uso , con le eventuali riparazioni , la qualità del funzionamento , ecc.....
Chiaro che dopo 2-3 anni quasi tutti sono soddisfatti , a meno di guasti clamorosi di macchine uscite già male dalla fabbrica
 
Sono 10 giorni, ancora non abbiamo scelto sta lavatrice?? :D
Capisco essere titubanti un giorno o due, ma poi si prende e si fa.. Tanto più senti, più scegli e..... ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Soddisfatti a quanto pare

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Beh menomale :)
La soddisfazione , per una lavatrice , si può pesare dopo almeno 10 anni di uso , con le eventuali riparazioni , la qualità del funzionamento , ecc.....
Chiaro che dopo 2-3 anni quasi tutti sono soddisfatti , a meno di guasti clamorosi di macchine uscite già male dalla fabbrica
Se non sbaglio la scorsa sera vidi in Tv lo spot degli elettrodomestici Sangiorgio, a quanto pare dopo un pò di anni sono tornati in auge in Italia,Sangiorgio era un marchio apprezzato per la robustezza e l'affidabilità delle lavatrici, potresti farci un pensierino. Un' altra alternativa italiana potrebbe essere Smeg, ma di sicuro sforeresti il budget...
 
La soddisfazione , per una lavatrice , si può pesare dopo almeno 10 anni di uso , con le eventuali riparazioni , la qualità del funzionamento , ecc.....
Chiaro che dopo 2-3 anni quasi tutti sono soddisfatti , a meno di guasti clamorosi di macchine uscite già male dalla fabbrica

Se una lavatrice lava o risciacqua male ed è rumorosa lo vedi da subito.

Se aspetti i feedback di chi le usa almeno 5 anni non ne vieni fuori, visto che i modelli cambiano con una frequenza maggiore....
 
Aggiungo che su youtube ci sono anche video di lavatrici, potrebbero essere utili per valutare la rumorosità.
 
Indietro
Alto Basso