• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendo Parabole vario Diametro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pitussat

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
316
Località
40km a nord di Belluno
Talvolta leggo di chi cerca parabole di diametro superiore allo standard attuale per vedere SKY:
ecco, da parte mia DEVO cominciare a liberare spazio..........
i diametri maggiori impongono capacita' e impegno adeguati.
a) PARABOLA IRTE PF 3,1 M , COMPLETA ,composta da 8 petali di alluminio, supporto polare il cui cerchio ha diametro 1,83 m , tutta la bulloneria originale, supporti,manuale, feed KU .insomma tutto; da sistemare come verniciatura in quanto sul frontale dei pannelli parte vernice scrostata ,peso con polarmount 105 kg
b)PARABOLA PELLINI 3M PF, in vetroresina completa di feed KU originale e polarmount modificato, ATTENZIONE dsco INTERO ( Noleggiai un camion a suo tempo...) peso circa 80kg completa
c) PARABOLA OFFSET SMW JUMBO OA1400 , appunto da 1,4m ( 1,50x1,42 )completa di montaggio polare 23kg
d)PARABOLA OFFSET ANDREWS/CHANNEL MASTER 1,2m SMC , con supporto AZ/EL
e) PARABOLA OFFSET SMW 1,2m in ABS , supporto AZ/EL, con supporti feed rotti, da rifare
f) PARABOLA FIBO/PHILIPS Gregoriana da 90 cm ( 1m x 90 ) con motore h-h- origibale e feedhorn
Come intuite SOLO RITIRO IN LOCO , 40km a N di Belluno
Prezzi da definire, a meta' strada fra svendita/demolizione e lucro.......:) tanto per dare delle cifre

A) 400/500 Euro
B)400/500
C)120/150
D)80/100
E) 70/100
F)120/150
PREZZI INDICATIVI e TRATTABILI, annuncio rivolto ad appassionati che con furgone/auto possono trasportare il materiale a meno della PELLINI che richiede camion, annuncio sempre valido
COME intuirete , dispongo di molto materiale SAT di annata dal 90 in poi, sono disposto a scambi eventuali ad es cerco ricevitore DRAKE ESR800/2000 ECC
 
Ultima modifica:
grazie pitussat per aver aggiornato il post. Così comunque almeno i potenziali compratori si possono fare un idea di quanto vuoi realizzare.
 
@pitussat : ti invio un pm per chiarimenti sulla parabola D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come accennato sull'annuncio la parabola D, e' una ANDREWS da 120, in SMC, equivalente alla CHANNEL MASTER 6022, completa di montaggio AZ/EL, no polar mount , dovrebbe pesare 16kg, lo verifichero', il solo disco, per motorizzarla uno stab120 e' molto al limite, ..........completa di FEED KU originale e 3 bracci
 
Sono riuscito a trovare un pdf che ne da alcuni dettagli, e pare che pesi 15,2kg...eventualmente per motorizzarla si riesce a trovare su internet il polarmount adeguato?
Un'altra cosa, secondo te ci può stare nel baule di una macchina, anche chiudendo i sedili dietro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il polar mount originale si puo' trovare, specie in UK, il prezzo pero' temo sia ben diverso da quello che propongo io dell'antenna; certo magari l'occasione capita oppure adattare un polar mount di altra casa
Le dimensioni del disco dovreste averle lette dal documento che parlava del peso e sono 130x120 cm , dipende quindi dalle dimensioni del portellone ecc
 
Considerazioni su vendita parabole vario diametro

E' evidente che l'annuncio si rivolge ad appassionati del NORD EST, visto che a parte un caso o due le dimensioni delle antenne comportano l'uso di furgoni per il trasporto.
Oppure a veri appassionati a cui importi semplicemente Trovare tali articoli che sono di difficile reperibilita'.
Riguardo i prezzi sara' capitato a molti di leggere qualche inserzione di antenne di primordine a prezzi stracciati o della serie" basta che te la vieni a prendere".

:), ricordo lo scorso anno di essere incappato nell'annuncio di tizio che per 250 euro (a parte trasporto) vendeva una CHANNEL MASTER 6346 da 3m SMC completa di tutto , dove io ho speso piu' di 4 volte tanto e non completa............averlo saputo prima.....
L'annuncio e' rivolto a chi ha intraprendenza e voglia di mettesi alla prova, poiche' non basta disporre del materiale per giungere a determinati risultati, infine ricordo che una GIBERTINI 150 NUOva con polarmount viene sui 400 euro, certo nuova, ma e' sempre una 150
 
Ciao, venderesti l'echostar lt8700? Il mio non mi va più.
 
Si si se ti ricordi ho anch'io la CM da 3mt come la tua montata su robot egis, e sono del nord est... Ora sto facendo un paio di valutazioni, per capire se posso installarla sul tetto ed eventualmente se invece di prendere la 1,2mt, optare per la 1,4mt...e motorizzarla con attuatore e polarmount...hai anche dei ricevitori da dare via? Perché me ne potrebbe interessare uno che supporti il polarizzatore magnetico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di Echostar LT 8700 ne ho piu' d'uno, ma solo uno funzionante, gli altri non si accendono piu', devo dargli un'occhiata,
SUL fronte parabole tutto tace, va beh, sono un po' fuori mano, ma sfido a meno di casi particolarissimi di trovare antenne da 3 m per qualche biglietto da 100 euro e poi ditemi
 
una considerazione, avessi trovato io negli anni 90 antenne da 3m a 3/400 euro-->600/800 mila lire...........pensavo che qualche domanda fosse posta, invece mio malgrado vedo che o ci sono pochi interessati per prezzi(?!)trasporto o pochi a cui piace mettere se stessi alla prova, poiche' trafficare con antenne di dimensioni importanti si pongono comunque varie sfide
 
Io sono ancora interessato alle parabole che avevo citato nei post precedenti, solo che al momento non ho modo di venire a prenderle, e purtroppo ho avuto altre spese impreviste...quindi per questo al momento mi sono ritirato un'attimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
l' estate e' la stagione dei lavori in giardino e sui tetti, se siete appassionati di ricezione satellitare e' questo il momento di ampliare il parco antenne :
ho necessita' di liberare spazi e vendo a prezzi trattabili parabole dal metro ai 3 metri, si 3m .
Unico cruccio e' che abito un po' fuori mano , zona Belluno e viste le dimensioni e' piu' pratico usare un furgone ecc per il trasporto ad es della IRTE m( almeno credo visto il polarmount con diametro 1,83m), viceversa per la PELLINI 3m disco intero penso dovro' rottamarla ,c'e' poca gente che come me all'epoca noleggio' un camion......:)
 
Salve, che popò di parco antenne stai dismettendo! Potrei essere interessato alla IRTE da 3,10 metri ad 8 petali, ma sei proprio lontano. La mia prima installazione fu proprio una IRTE 180 a 6 petali con polarmount e motore nel '93 e funziona ancora a casa di mia madre ed ho sempre cercato la sorella maggiore in questi anni. La parabola è già smontata? Secondo te, la IRTE con i petali uno dentro l'altro (almeno ricordo che venivano vendute così 25 anni fa) ed il disco del polarmount, andrebbero in un furgone? La vorrei prendere, anche se al momento non saprei dove montarla, sul tetto ho già una 3.10 mesh, però quella piena mi fa gola, anche se a petali. Eventualmente sarebbe possibile avere qualche foto della parabola? Scusa le tante domande :)
 
La 3m IRTE l'ho smontata l'anno scorso, potrei mandare foto fatte all'epoca o/anche foto del materiale com'e' ora:
come scritto nell'inserzione e' il POLARMOUNT che determina l'ingomgro poiche' fa circa 1.83m di diametro e PESA almeno una 50na di kg;l'antenna completa dovrebbe da manuale pesare 105kg,quindi se il furgone ha un'apertura magari in diagonale >1.83m ci sta...........gli 8 petali non sono un problema; roma dista da qui circa 630km e purtoppo non mi e' possibile avvicinarmi con mezzi adeguati.
Aggiungo che i petali di alluminio mal sopportano TRASPORTATORI Kamikaze, quando la comprai mi vennero recapitati i vari colli con casse di legno; e' un prodotto per appassionati con buon rendimento in Banda C, in KU risente della precisione del montaggio e puntamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso