• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare su USB senza PC

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Mi si è rotto il DVR...:doubt:
E' una tecnotragedia, perchè sembra che non li producano più! Era un Nilox... ma sembra che ora la Nilox faccia solo fotocamere!
Ho cercato DVR, PVR e recorder su ebay e su amazon e su trovaprezzi e su google, .... ma escono solo quei cosini USB a codifica software che si appoggiano al PC, che mi hanno sempre dato problemi di sincronismo audio-video dopo 1 ora di registrazione, oppure registratori senza ingresso RCA, che registrano solo il DTT..

Chi mi può aiutare a trovare un DVR con codifica hardware con ingresso component che registri almeno a 576 linee?
 
Sai che non so cos'è un DVR.
Per lo più registro dai decoder sat collegando chiavette o hard disk alla presa usb, e poi myskyhd e Vcast.
 
Sai che non so cos'è un DVR.
Per lo più registro dai decoder sat collegando chiavette o hard disk alla presa usb, e poi myskyhd e Vcast.
Digital Video Recorder.... cioè videoregistratore. :)

Per l'appunto usavo il mio per riversare da MySkyHD ad hard disk, in modo da liberare spazio sia sul mysky che... sulla libreria, un tempo affollata di cassette e DVD e ora finalmente piena di spazio! :)

La cosa interessante è che ho scoperto che i televisori Samsung (come il mio) hanno un videoregistratore incorporato... ma segreto! Disabilitato via software! Io ho un F6400 con 4 prese USB, apparentemente utili solo per riprodurre video... ma entrando nel service menu (*) si vede che in realtà la TV dispone di un PVR!! (**) Pare che per abilitarlo si debba impostare la regione della TV da "EU_Italy" a "EU", oppure cambiare il modello da "6400" a "6500". Farò qualche prova, dovrò anche capire quale delle quattro porte USB è quella abilitata come PVR. E poi... dovrò trovare un telecomando col tasto REC! Sul mio non c'è! (però in teoria si può replicare il codice infrarosso del segnale tramite cellulare e IR extender).

Però ho il dubbio che possa registrare solo programmi provenienti dall'antenna, non credo possa registrare programmi in visualizzazione da fonte esterna... boh?

Comunque continuo ad accettare suggerimenti per device esterni di acquisizione video!


(*) Spegnere televisore. Premere INFO, MENU, MUTE e ON sul telecomando. La TV si accende. Dopo qualche secondo appare il menu.
(**) Personal Video Recorder, altro nome dei DVR
 
Digital Video Recorder.... cioè videoregistratore. :)

Per l'appunto usavo il mio per riversare da MySkyHD ad hard disk, in modo da liberare spazio sia sul mysky che... sulla libreria, un tempo affollata di cassette e DVD e ora finalmente piena di spazio! :)

La cosa interessante è che ho scoperto che i televisori Samsung (come il mio) hanno un videoregistratore incorporato... ma segreto! Disabilitato via software! Io ho un F6400 con 4 prese USB, apparentemente utili solo per riprodurre video... ma entrando nel service menu (*) si vede che in realtà la TV dispone di un PVR!! (**) Pare che per abilitarlo si debba impostare la regione della TV da "EU_Italy" a "EU", oppure cambiare il modello da "6400" a "6500". Farò qualche prova, dovrò anche capire quale delle quattro porte USB è quella abilitata come PVR. E poi... dovrò trovare un telecomando col tasto REC! Sul mio non c'è! (però in teoria si può replicare il codice infrarosso del segnale tramite cellulare e IR extender).

Però ho il dubbio che possa registrare solo programmi provenienti dall'antenna, non credo possa registrare programmi in visualizzazione da fonte esterna... boh?

Comunque continuo ad accettare suggerimenti per device esterni di acquisizione video!


(*) Spegnere televisore. Premere INFO, MENU, MUTE e ON sul telecomando. La TV si accende. Dopo qualche secondo appare il menu.
(**) Personal Video Recorder, altro nome dei DVR

Io ho un tv LG con una porta USB dove però c'è scritto SERVICE ONLY, chissà se è possibile fare come hai detto. In ogni caso anche nel mio telecomando non c'è il tasto REC però mi pare che ci sia Registrazione nel menù dell'EPG (ripeto, se non sbaglio)
 
Sono riuscito ad abilitare il pvr. Per registrare devo usare il tasto rec di un telecomando virtuale sul cellulare.
 
Sono riuscito ad abilitare il pvr. Per registrare devo usare il tasto rec di un telecomando virtuale sul cellulare.

Funziona? Si rischia di creare problemi al televisore? Il mio telefono non ha l'IR quindi non potrò usarlo.
Però premento il tasto GUIDE del telecomando, poi il tasto giallo (Programmazione) c'è anche Registrazione, non so se è lo stesso

Il modello è LG 50PK250. Si può fare? Grazie
 
Ultima modifica:
Nemmeno il mio cell ha gli infrarossi: le app-telecomando si collegano alle Smart TV tramite wifi! :)
Non so se ci possano essere conseguenze negative sul televisore; diciamo che c'è un rischio iniziale, perchè devi smanettare col menu di servizio, per cui se sbagli qualcosa puoi rendere il televisore inutilizzabile... ma una volta abilitato con successo il PVR, poi non ci sono più rischi.

A propposito, mi si è abilitato anche il timeshift (pausa in diretta).
Però i file su chiavetta sono illeggibili dal PC, perchè viene formattata con filesystem linux; sono riuscito comunque a estrarli... ma sono anche criptati!!
 
Nemmeno il mio cell ha gli infrarossi: le app-telecomando si collegano alle Smart TV tramite wifi! :)
Non so se ci possano essere conseguenze negative sul televisore; diciamo che c'è un rischio iniziale, perchè devi smanettare col menu di servizio, per cui se sbagli qualcosa puoi rendere il televisore inutilizzabile... ma una volta abilitato con successo il PVR, poi non ci sono più rischi.

A propposito, mi si è abilitato anche il timeshift (pausa in diretta).
Però i file su chiavetta sono illeggibili dal PC, perchè viene formattata con filesystem linux; sono riuscito comunque a estrarli... ma sono anche criptati!!

Il mio tv non è nemmeno Smart!
Cmq con il modello citato si può fare?
Per le registrazioni criptate, lo so è molto fastidioso, però una soluzione si dovrebbe trovare
 
non penso siano criptati, ma registrati con un formato proprietario per evitare pirateria.
 
Non lo so, devi cercare "enable LG PVR", e investigare per qualche giorno come ho fatto io...
https://www.avforums.com/threads/usb-recording-lw650.1553971/

Grazie. Ma non è che cambiando paese, non mi sintonizza più i canali italiani oppure la lingua viene cambiata?
Non capisco perchè nascondere la funzione pvr dall'Italia.
Non vorrei fare danni, quindi se qualcuno l'ha provato su tv LG aspetto notizie. Se cerco su google il modello del mio tv non trova nessun risultato a riguardo. Siccome nel tv ci sono delle impostazioni per programmare la registrazione, penso che si possa fare.

In ogni caso il modo migliore per registrare e con chiavetta USB DVB-T per pc dove le registrazioni non sono criptate
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso