• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport HD la casa della Nazionale di Basket, 15 tornei acquistati

richi_93

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Maggio 2010
Messaggi
2.866
Preolimpico a luglio, Europei maschili e femminili nel 2017 e Mondiali 2019. Il pacchetto del basket è completo per Sky, che si è aggiudicata i diritti televisivi delle tre competizioni, superando l’offerta della Rai. La tv di stato aveva anche proposto semifinali e finali del Preolimpico in diretta su Rai2. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Inviato dal mio Samsung made in Corea

https://www.digital-news.it/news/sk...sket-15-tornei-acquistati-nei-prossimi-5-anni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Evidentemente il basket è ritenuto redditizio, buona notizia :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Buoni... la notizia non è ufficiale ;)
 
Evidentemente il basket è ritenuto redditizio, buona notizia :)

Se fosse redditizio il torneo preolimpico sarebbe finito sulla RAI che ha un vasto bacino d'utenza e soprattutto maggiori introiti pubblicitari. E' chiaro che SKY deve ampliare la sua offerta sportiva per tenere buoni, nel periodo estivo, gli indecisi se spostarsi alla concorrenza o restare su SKY. Per esempio io che sono indeciso di togliermi i pack Sport e Calcio.
 
Preolimpico..... Potevano tenere le olimpiadi già acquistate!!!
 
E' chiaro che SKY deve ampliare la sua offerta sportiva per tenere buoni, nel periodo estivo, gli indecisi se spostarsi alla concorrenza o restare su SKY. Per esempio io che sono indeciso di togliermi i pack Sport e Calcio.

Eh già.... alla concorrenza hanno tanto di quello sport d'estate. Proprio chiaro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
mazza proprio la stessa cosa, stesso esborso economico e di risorse umane. ;)
Senza considerare, poi, che Sky non ha (o avrebbe, beneficio del dubbio, non essendoci l'ufficialità) preso solo il Preolimpico, ma anche gli Europei 2017 e la Coppa del Mondo 2019.
 
Un ottimo colpo.
Dimostra che il Basket insieme al Calcio e al comparto Motori è ormai il terzo pilastro dell'offerta sportiva (senza dimenticare Tennis e Golf).

Speriamo sia di buon auspicio per il rinnovo degli accordi anche con NBA ed Eurolega.
 
Beh... ora un vero amante del basket sa cosa fare per togliersi la voglia :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente un acquisto come si deve da pay TV sportiva, soprattutto perché si tratta di eventi in passato mal gestiti da chi li trasmetteva o come nel caso dei mondiali e dei tornei extra continentali e i preolimpici in alcuni casi non trasmessi proprio.... Molto contento.....
 
Indietro
Alto Basso