• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport HD la casa della Nazionale di Basket, 15 tornei acquistati

E' un po' bipolare come squadra ma l'importante è essere dentro. Mercoledì sera alle 20.00 il quarto di finale al 99,9% con la Serbia
 
alla fine la Finlandia si è rivelata per quello che è...inconsistente, a dir poco (mi chiedo come Slovenia e Francia possano aver faticato o addirittura perso contro questa squadra)...
quindi direi che alla fine negli "incroci" ci è andata di lusso...
ora spero che si possa evitare almeno l'umiliazione di 30 o più punti di scarto contro la Serbia...non vedo come una squadra come questa Italia possa ambire a qualcosa di più...
 
alla fine la Finlandia si è rivelata per quello che è...inconsistente, a dir poco (mi chiedo come Slovenia e Francia possano aver faticato o addirittura perso contro questa squadra)...
quindi direi che alla fine negli "incroci" ci è andata di lusso...
ora spero che si possa evitare almeno l'umiliazione di 30 o più punti di scarto contro la Serbia...non vedo come una squadra come questa Italia possa ambire a qualcosa di più...
La finlandia poca roba é arrivata seconda perché la francia ha fatto un europeo orribile e poi perché giocava in casa

Con la serbia penso perderemo ma non credo sarà una partita da trentello preso. Mancherà un po' di talento a questa Italia però è squadra vera. Con la Serbia potrà giocare libera di testa.

A questa Italia vanno fatti solo applausi.
 
alla fine la Finlandia si è rivelata per quello che è...inconsistente, a dir poco (mi chiedo come Slovenia e Francia possano aver faticato o addirittura perso contro questa squadra)...
quindi direi che alla fine negli "incroci" ci è andata di lusso...
ora spero che si possa evitare almeno l'umiliazione di 30 o più punti di scarto contro la Serbia...non vedo come una squadra come questa Italia possa ambire a qualcosa di più...
Ed ecco che spunta fuori come al solito il tuo antiitalianismo, teso sempre a sminuire pure i risultati positivi.
 
Ed ecco che spunta fuori come al solito il tuo antiitalianismo, teso sempre a sminuire pure i risultati positivi.

ca**o! ancora con questa str***ata dell'anti-Italiano?
io sono più filo-Italiano e più "Patriota" di chiunque in questo Paese!!!

semplicemente esprimo la mia opinione su ciò che vedo in prima persona...e mi pare che in questo caso ci sia poco da sminuire l'Italbasket...semplicemente, abbiamo battuto (pure di poco e con molta fortuna, vedi Georgia) squadre modestissime e perso persino contro compagini sulla carta del tutto alla portata (Germania su tutte, ma anche una delle peggiori versioni che io ricordi della Lituania)...

se poi pensi davvero che possiamo giocarcela (non dico vincere, anche solo giocarcela) contro la Serbia, allora inizio ad avere dei dubbi sulla tua conoscenza del gioco...

cerchiamo di essere obiettivi...ci è andata di lusso nei sorteggi (trovare un girone con Israele, Georgia e Ucraina - ma anche le citate Germania e Lituania tutt'altro che fenomenali - non capita tanto spesso) e ancora di più nell'incrocio con la Finlandia negli ottavi, perchè qualunque altra squadra ancora in corsa (Ungheria a parte) in questa fase ci avrebbe messo in enorme difficoltà anche solo giocando "fisico"...se poi ne avessimo trovata una in grado di abbinare anche un po' di tecnica e/o tattica di alto livello (la stessa Francia inguardabile di queste settimane, per non parlare di "soggetti" come Grecia, Slovenia, Croazia - solo per citare chi non è favorito per le medaglie), allora sì che sarebbero stati guai seri...

per riassumere, dal momento che non abbiamo vinto nemmeno tutte le partite che sulla carta si potevano vincere e che non abbiamo ancora affrontato nessuna delle vere squadre "top" del Continente, io non vedo i risultati sin qui ottenuti come "positivi", ma solo come il "minimo indispensabile" per non parlare di ennesima "delusione", nonostante alla fine si otterrà il piazzamento finale massimo auspicabile, persino migliore dei pronostici più ottimisti della vigilia...

ovviamente è un'opinione personale che chiunque può condividere così come non farlo...
si può essere ottimisti di natura o eternamente pessimisti, vedere il proverbiale bicchiere "mezzo pieno" o "mezzo vuoto", ma in nessun caso questo significa essere pro o contro qualcuno o qualcosa...è solo una prospettiva dalla quale si guardano le cose...
 
Quarti di finale

Martedì 12
Germania v Spagna h. 17.45
Slovenia v Lettonia h. 20.30

Mercoledì 13
Grecia v Russia h. 17.45
Italia v Serbia h. 20.30
 
Perderemo ma questa squadra venderà cara la pelle.

Comunque nelle ultime tre edizioni tra le prime 8 ci siamo arrivati sempre, nonostante defezioni e difficoltà varie.
 
In caso di miracoloso passaggio alle semifinali, sky sarebbe costretta a trasmettere la partita dell'italia anche in chiaro?
 
Ascolti. Sabato pomeriggio la vittoria dell’Italia sulla Finlandia è stata apprezzata da 255 mila abbonati.
Su SkySport Italia –Serbia dei Campionati Europei di basket a 383mila 1,59%.
 
Partita bellissima e vittoria strameritata ... Dragic ha fatto la partita della vita ma bravi anche gli altri.
 
Oggi alle 17 su Sky Sport 3 Macedonia-Italia per le qualificazioni all'Europeo femminile del 2019.
 
Indietro
Alto Basso