• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport HD la casa della Nazionale di Basket, 15 tornei acquistati

Sicuramente 10" nel basket sono un'infinità ma un conto è +1 noi è gestire l'ultima azione (poi sono d'accordo con te che se loro fanno canestro non abbiamo molto tempo poi noi x ribaltare il risultato) e un conto però è 2liberi a loro (segnati sfortunatamente)+possesso loro a gestire l'ultima azione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Io sono d'accordo con te:)...ci hanno fatto perdere certamente con quella cavolata lì...però se non fosse successa...io la mano sul fuoco che avremmo vinto non la mettevo:)...in 10 secondi puoi fare tranquillamente uno schema per vincere la partita...no come noi che siamo stati costretti a tirare alla carlona):...no per colpa nostra ovviamente
 
Non ho parole guardate.
Anche il basket ormai sembra regolato dal denaro

Dopo la Turchia, pure questa con la Lettonia...Sono senza parole.

Una rapina a mano armata.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Da arbitro di basket sono rimasto più allibito di Capobianco. Una schifezza di dimensioni epiche (qui posso dirlo senza remore). Era un contatto nello spirito del gioco, fatto per fermare il tempo e mettere un po' di pressione sulla rimessa successiva. Se fischi antisportivo in quella occasione, allora devi farlo ogni volta che la squadra in svantaggio nell'ultimo minuto fa fallo sistematico per mandare gli avversari in lunetta sperando in un loro errore. Ha voluto fare il protagonista, infatti l'arbitro guida (quello sul fondo), accortosi della ca*ata del collega, non ha avuto il coraggio di sanzionare il coach per le proteste successive. Non si può rovinare una partita così importante con un fischio del genere. Avrei voluto vedere se l'avesse fatto nella finale per il titolo nella situazione di punteggio.
 
Sicuramente 10" nel basket sono un'infinità ma un conto è +1 noi è gestire l'ultima azione (poi sono d'accordo con te che se loro fanno canestro non abbiamo molto tempo poi noi x ribaltare il risultato) e un conto però è 2liberi a loro (segnati sfortunatamente)+possesso loro a gestire l'ultima azione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto. Quel fallo era per interrompere la loro azione e mettere pressione per la rimessa. Cambiava eccome, perché anziché possesso Lettonia erano 2 liberi e possesso Lettonia; cosa che ha costretto l'Italia a passare da una situazione in cui le sarebbe bastato difendere forte a una in cui hanno dovuto subito fare fallo.
 
UFFICIALE : domani ore 20.30 @SkySport 3 e @SkySport mix finale mondiale Under 19 ! Commento Bonfardeci - Crespi @Italbasket @MatteoSoragna
-Alessandro Mamoli su Twitter-
 
UFFICIALE : domani ore 20.30 @SkySport 3 e @SkySport mix finale mondiale Under 19 ! Commento Bonfardeci - Crespi @Italbasket @MatteoSoragna
-Alessandro Mamoli su Twitter-

finale (si gioca a Il Cairo, per chi non avesse seguito il torneo fino ad oggi) che vede opposte Italia e Canada (che ha clamorosamente eliminato gli USA)...
 
Non sapevo che il coach fosse lo stesso della Nazionale maggiore femminile (Capobianco). Come dirigente accompagnatore c'è il presidente della FIP Sardegna (anche questa novità per me).
 
Bravissimi ad arrivare in finale.

Il Canada è di un'altra categoria

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Io quello che non capisco... se avevano i diritti...perché non trasmettere,anche gli altri incontri dell'Italia...
 
se ho capito bene non avevano i diritti
hanno acquistato la finale
 
Si ho letto l'articolo nel primo post...non menziona tornei delle nazionali minori...ps. In teoria questi incontri,li dovrebbe comprare mamma Rai
 
Non sapevo di questo, comunque pure Vanzini ieri in telecronaca ha detto che si sono affrettati ad acquistare i diritti per questa determinata partita, vista l'occasione.

ho i miei dubbi...sky si è già presa tutto il pack FIBA fino al 2019 (quindi è pressochè certo che siano inclusi tutti i tornei giovanili, che tanto sono anche disponibili gratuitamente su youtube, quindi difficilmente protetti da diritti "extra" rispetto al pacco complessivo con Europeo, Mondiale e relative qualificazioni + le qualificazioni Olimpiche, che ne sono un'estensione tecnica)...

comunque, se anche avessero fatto un piccolo sforzo supplementare, mi sembra il minimo aver documentato la finale di ieri sera, visto che, Atene 2004 a parte, erano 24 anni che non si vedeva dell'Azzurro in una finale cestistica globale maschile...
 
ho i miei dubbi...sky si è già presa tutto il pack FIBA fino al 2019 (quindi è pressochè certo che siano inclusi tutti i tornei giovanili, che tanto sono anche disponibili gratuitamente su youtube, quindi difficilmente protetti da diritti "extra" rispetto al pacco complessivo con Europeo, Mondiale e relative qualificazioni + le qualificazioni Olimpiche, che ne sono un'estensione tecnica)...

comunque, se anche avessero fatto un piccolo sforzo supplementare, mi sembra il minimo aver documentato la finale di ieri sera, visto che, Atene 2004 a parte, erano 24 anni che non si vedeva dell'Azzurro in una finale cestistica globale maschile...
Quello è sicuro (mi riferisco alla seconda parte), poi ripeto non ero a conoscenza di questo e mi sono limitato a riportare un discorso sentito in telecronaca (poi potrebbe averlo detto così per gonfiare un po le cose dato che in tanti, come pure me, non sono a conoscenza di dettagli di questo tipo).
 
ho i miei dubbi...sky si è già presa tutto il pack FIBA fino al 2019 (quindi è pressochè certo che siano inclusi tutti i tornei giovanili, che tanto sono anche disponibili gratuitamente su youtube, quindi difficilmente protetti da diritti "extra" rispetto al pacco complessivo con Europeo, Mondiale e relative qualificazioni + le qualificazioni Olimpiche, che ne sono un'estensione tecnica)...

comunque, se anche avessero fatto un piccolo sforzo supplementare, mi sembra il minimo aver documentato la finale di ieri sera, visto che, Atene 2004 a parte, erano 24 anni che non si vedeva dell'Azzurro in una finale cestistica globale maschile...
"Atene 2004 a parte" non si può proprio leggere.
 
"Atene 2004 a parte" non si può proprio leggere.

si può, si può...visto che, per quanto straordinaria, è a tutti gli effetti un'eccezione in un mare di fallimenti del basket maschile Azzurro...;)

by the way, dopo un ottimo girone preliminare concluso al primo posto con 3 vittorie consecutive, da domani anche le Azzurre Under-20 vivranno i loro giorni di fuoco all'Europeo di categoria...si comincia dagli ottavi di finale contro la Svezia (domani, h.17.15 Italiane)...
in caso di vittoria, giovedì nei quarti affronteremmo la vincente di Francia-Olanda...
semifinali e finali si terranno nel weekend, sabato e domenica rispettivamente...

tutti i match, anche in questa occasione, sono disponibili gratuitamente sulla pagina Youtube della FIBA...
 
si può, si può...visto che, per quanto straordinaria, è a tutti gli effetti un'eccezione in un mare di fallimenti del basket maschile Azzurro...;)

by the way, dopo un ottimo girone preliminare concluso al primo posto con 3 vittorie consecutive, da domani anche le Azzurre Under-20 vivranno i loro giorni di fuoco all'Europeo di categoria...si comincia dagli ottavi di finale contro la Svezia (domani, h.17.15 Italiane)...
in caso di vittoria, giovedì nei quarti affronteremmo la vincente di Francia-Olanda...
semifinali e finali si terranno nel weekend, sabato e domenica rispettivamente...

tutti i match, anche in questa occasione, sono disponibili gratuitamente sulla pagina Youtube della FIBA...
Dimentichi che gran parte del gruppo che arrivò alla finale olimpica vinse l'Europeo del '99, 2° nel '97 e 3° nel 2003. Quindi "a parte" stona alquanto.
 
Dimentichi che gran parte del gruppo che arrivò alla finale olimpica vinse l'Europeo del '99, 2° nel '97 e 3° nel 2003. Quindi "a parte" stona alquanto.

hai ragione...comunque sono sempre poche eccezioni in un arco temporale di ben 5 lustri (e sempre e solo in campo Continentale, mentre io mi riferivo - come Bonfardeci e Crespi l'altra sera - alla siccità di medaglie "globali", mondiali e/o Olimpiche)...
 
Indietro
Alto Basso