• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore LG LF32580 "V" oppure "O"

Marcodei

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
28
Salve a tutti..
Vorrei acquistare un televisore da 32" con ricevitore satellitare incorporato..
Sul mercato ne esistono alcuni modelli ma...fra questi...ho trovato interessante quello della LG a cui fà riferimento questo link al sito ufficiale http://www.lg.com/it/tv/lg-32LF580V-tv-led
Cercando qualche offerta in internet ho trovato qualche venditore che anzichè il modello con sigla 32LF580V...propone il modello 32LF580O a prezzi interessanti..
I televisori in pratica sono identici ma...cercando notizie sul significato dei numeri e lettere che compongono i codici Lg...parrebbe che il suffisso O (al termine del codice) indichi una tv destinata al mercato americano..e non europeo le quali sono denominate con la lettera V (vedi qui http://recensione-tv-led.blogspot.it/2015/03/nomenclatura-di-televisori-lg-2015.html )
Il mio dubbio è che il minor prezzo possa essere giustificato dal fatto che questi apparati...se utilizzati da noi possano avere qualche problema...magari con la ricezione..
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche ragguaglio...a proposito..?
Grazie mille
Una buona serata
 
Attenzione, se non vuoi avere problemi di qualsiasi tv, memorizzazione canali ed LCN, le varie App, Cam ecc... ti consiglio di prendere tv per il mercato Italiano che hanno Garanzia Italia

Questo non vale solo per LG
 
certo, per limitare al massimo il rischio di brutte sorprese, prendi sempre modelli destinati al mercato italiano... che per questo LG è il 32LF580V, che io ho comprato a metà febbraio di quest'anno in un negozio di una nota catena ad un buon prezzo (meno di 300 euro senza CAM TVSAT e senza garanzia ulteriori 3 anni, oltre ai 2 già previsti; aggiungendo anche quelle sono andato di poco sopra i 400), e tutto sommato trovo sia un TV con un buon rapporto qualità/prezzo...le buone recensioni sul sito Altroconsumo (soprattutto per la qualità dell'immagine) sono state confermate dai fatti; tra gli utenti di questo forum, qualche mese prima di me l'aveva preso anche ALE89, che qui è un moderatore ed ha certamente più esperienza di me per le TV, e anche lui ha la stessa opinione; ma entrambi non l'abbiamo sfruttata nella sua parte SMART, per quella non so dirti se funziona bene...
 
certo, per limitare al massimo il rischio di brutte sorprese, prendi sempre modelli destinati al mercato italiano... che per questo LG è il 32LF580V, che io ho comprato a metà febbraio di quest'anno in un negozio di una nota catena ad un buon prezzo (meno di 300 euro senza CAM TVSAT e senza garanzia ulteriori 3 anni, oltre ai 2 già previsti; aggiungendo anche quelle sono andato di poco sopra i 400), e tutto sommato trovo sia un TV con un buon rapporto qualità/prezzo...le buone recensioni sul sito Altroconsumo (soprattutto per la qualità dell'immagine) sono state confermate dai fatti; tra gli utenti di questo forum, qualche mese prima di me l'aveva preso anche ALE89, che qui è un moderatore ed ha certamente più esperienza di me per le TV, e anche lui ha la stessa opinione; ma entrambi non l'abbiamo sfruttata nella sua parte SMART, per quella non so dirti se funziona bene...

Grazie davvero per la cortese risposta...
Ciò che affermi và a confermare le mie perplessità..
Il suffisso "V" presente anche nel modello 32LF630...fà riferimento si al mercato europeo...ma il televisore in oggetto non risulta presente sul sito ufficiale della LG.
Tuttavia ...in un'articolo presente a questo link http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/12/LG-TV-LCD-LF630V-Full-HD-Smart-TV/ si parla dell'introduzione sul mercato nel corso del 2015 anche dei nuovi LCD Full HD, sicuramente meno evoluti, rispetto ai prodotti di fascia alta, ma più che utili, per una vasta fascia di utenti. Tra le serie in arrivo vi sarà la LF630V, composta dai modelli 32LF630V (32'', 82 cm), 40LF630V (40'', 102 cm), 43LF630V (43'', 109 cm), 49LF630V (49'', 124 cm) e 55LF630V (55'', 140 cm)
Tali apparecchi sanno dotati della "piattaforma Smart TV è webOS, nella nuova versione 2.0, quindi più pronta e rapida sia in fase di accensione, sia nella risposta ai comandi. Troviamo, quindi, la consueta dotazione di applicazioni e servizi, il supporto alla lettura di file tramite USB e DLNA e l'applicazione per trasformare i dispositivi mobile (Android, iOS e Windows Phone 8) in telecomandi."
Quindi non riesco a ben comprendere se questo televisore valga o meno un'acquisto...
 
certo, per limitare al massimo il rischio di brutte sorprese, prendi sempre modelli destinati al mercato italiano... che per questo LG è il 32LF580V, che io ho comprato a metà febbraio di quest'anno in un negozio di una nota catena ad un buon prezzo (meno di 300 euro senza CAM TVSAT e senza garanzia ulteriori 3 anni, oltre ai 2 già previsti; aggiungendo anche quelle sono andato di poco sopra i 400), e tutto sommato trovo sia un TV con un buon rapporto qualità/prezzo...le buone recensioni sul sito Altroconsumo (soprattutto per la qualità dell'immagine) sono state confermate dai fatti; tra gli utenti di questo forum, qualche mese prima di me l'aveva preso anche ALE89, che qui è un moderatore ed ha certamente più esperienza di me per le TV, e anche lui ha la stessa opinione; ma entrambi non l'abbiamo sfruttata nella sua parte SMART, per quella non so dirti se funziona bene...

Problema risolto..:)
Per togliermi ogni dubbio ho scritto ad LG Italia...la quale peraltro mi ha risposto in pochi istanti..ed in modo molto esauriente..
In sostanza il modello LF630V "non risulta certificato per la visione della piattaforma TV Sat proprio perchè non possiede la specifica certificazione italiana legata alla piattaforma TV Sat. Questo aspetto vale per tutti i televiroi non dotati di garanzia Italia ma di quella europea.
Questa mancanza di certificazione determina nel menu della ricerca satellitare la mancanza della ricerca su tale piattaforma specifica e pertanto bisognerà sempre eseguire una scansione completa delle frequneze satellitari. I canali della piattaforma TVSat risulteranno visibili e tramite la CAM saranno decriptati ma non seguiranno l'ordinazione canonica e la relativa visualizzazione riusulterà differente.

Mi hanno pure segnalato il nuovo televisore 32LH604V con il nuovo sistema operativo Web Os3..
Non credo utilizzerò molto internet..per cui la mia sceltà ricadrà sulla 32LF580V...che da quanto segnalato anche da voi risulta essere un buon apparecchio...:)
 
Per quello ho sempre detto di fare attenzione ai modelli di importazione ;)
 
Problema risolto..:)
.per cui la mia sceltà ricadrà sulla 32LF580V...che da quanto segnalato anche da voi risulta essere un buon apparecchio...:)
Bene...io nel frattempo ho fatto anche gli aggiornamenti tramite chiavetta USB del fw (l'ultimo il 03.10.21 del 17 Aprile u.s.), che non hanno portato sostanziali novità nel funzionamento del TV, se non (forse) un leggero incremento di velocità nello zapping con i canali satellitari (evidentemente si trattava di miglioramenti per le funzionalità SMART).
Cmq leggi anche quanto riportato in un altro thread da ALE89 qui http://www.digital-forum.it/showthr...r-Tiv%F9Sat)&p=4738609&viewfull=1#post4738609 e nei post successivi, potresti trovare altre cose che ti possono interessare.. :)
 
Bene...io nel frattempo ho fatto anche gli aggiornamenti tramite chiavetta USB del fw (l'ultimo il 03.10.21 del 17 Aprile u.s.), che non hanno portato sostanziali novità nel funzionamento del TV, se non (forse) un leggero incremento di velocità nello zapping con i canali satellitari (evidentemente si trattava di miglioramenti per le funzionalità SMART).
Cmq leggi anche quanto riportato in un altro thread da ALE89 qui http://www.digital-forum.it/showthr...r-Tiv%F9Sat)&p=4738609&viewfull=1#post4738609 e nei post successivi, potresti trovare altre cose che ti possono interessare.. :)

Grazie mille per il link al thread.. che leggerò con attenzione...
Adesso manca solo di trovare qualche offerta interessante per acquistare il televisore...;)
Chissà...magari con l'arrivo del nuovo modello del 2016 (32LH604V)...il 580V potrebbe essere proposto a sconto per rinnovare l'assortimento..
Su questo sito http://www.sellingprice.it/ viene venduto molto ad di sotto dei 300 euro...ma la modalità di pagamento è soltanto il bonifico bancario..
Sinceramente mi fido poco...ed anche in rete le informazioni sul venditore sono davvero molto scarse.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare...?
Grazie ancora..
Una buona giornata...
 
Purtroppo non lo conosco, e se quasi non si trovano informazioni sul venditore qualche dubbio rimane....cmq ci sono vari siti di rivenditori anche italiani che riescono a tenere prezzi più bassi di quelli normalmente riscontrabili nei negozi, forse perché ne acquistano numeri particolarmente elevati, e magari con la vendita online non devono sostenere le spese del negozio, dei commessi, ecc.. ma solo quelle di spedizione; io avevo approfittato di uno sconto temporaneo del 20% su tutti i TV in quel momento in vendita nel negozio (a volte con un po' di attenzione si trovano buone occasioni anche nei negozi, soprattutto se facenti parte di grandi catene, che danno spesso la possibilità di prolungare la garanzia/assistenza rispetto ai due anni canonici normalmente previsti)..

[P.S. attenzione, pare che col TV LG in questione (e non solo con quello, anche con altri dispositivi) non si possa registrare, sul sat, da canali criptati TVSAT, mentre col digitale terrestre credo non ci siano problemi: io non mi sono mai interessato della cosa, ma se chiedi delucidazioni ad ALE89 (ee sempre che a te questo aspetto interessi), ti saprà dire qualcosa di più preciso)
 
Ultima modifica:
[P.S. attenzione, pare che col TV LG in questione (e non solo con quello, anche con altri dispositivi) non si possa registrare, sul sat, da canali criptati TVSAT, mentre col digitale terrestre credo non ci siano problemi: io non mi sono mai interessato della cosa, ma se chiedi delucidazioni ad ALE89 (ee sempre che a te questo aspetto interessi), ti saprà dire qualcosa di più preciso)

Confermo ;)
 
Purtroppo non lo conosco, e se quasi non si trovano informazioni sul venditore qualche dubbio rimane....cmq ci sono vari siti di rivenditori anche italiani che riescono a tenere prezzi più bassi di quelli normalmente riscontrabili nei negozi, forse perché ne acquistano numeri particolarmente elevati, e magari con la vendita online non devono sostenere le spese del negozio, dei commessi, ecc.. ma solo quelle di spedizione; io avevo approfittato di uno sconto temporaneo del 20% su tutti i TV in quel momento in vendita nel negozio (a volte con un po' di attenzione si trovano buone occasioni anche nei negozi, soprattutto se facenti parte di grandi catene), che danno spesso la possibilità di prolungare la garanzia/assistenza rispetto ai due anni canonici normalmente previsti..

[P.S. attenzione, pare che col TV LG in questione (e non solo con quello, anche con altri dispositivi) non si possa registrare, sul sat, da canali criptati TVSAT, mentre col digitale terrestre credo non ci siano problemi: io non mi sono mai interessato della cosa, ma se chiedi delucidazioni ad ALE89 (ee sempre che a te questo aspetto interessi), ti saprà dire qualcosa di più preciso)

Grazie mille..per l'informazione..
Sinceramente non ho neanche posto l'attenzione sulla questione poichè non credo mi capiterà di dover registrare qualche programma....tuttavia buono a sapersi :)
Magari si riproponesse uno sconto del 20% sui televisori..ne approffitterei immediatamente...:)
Una buona giornata
 
Magari si riproponesse uno sconto del 20% sui televisori..ne approffitterei immediatamente...:)
Una buona giornata
Non è da escludere, te lo auguro, bisogna sempre stare vigili sulle offerte di mercato...:)
..però..

Grazie mille per il link al thread.. che leggerò con attenzione...
Adesso manca solo di trovare qualche offerta interessante per acquistare il televisore...;)
Chissà...magari con l'arrivo del nuovo modello del 2016 (32LH604V)...il 580V potrebbe essere proposto a sconto per rinnovare l'assortimento......

...sì, può essere... però, a ben pensarci... se non hai necessità di limitare al massimo il budget di spesa, e se anche il nuovo modello in uscita quest'anno (già uscito in altri stati europei, non ancora in Italia) fosse destinato anche al mercato italiano, forse potresti aspettare ancora qualche mese, e valutare proprio questo nuovo 32LH604V, perché da quanto ho potuto vedere prima su un sito francese, sembra avere delle caratteristiche superiori al mio 32LF580V (ne ricopio alcune come esempio: "Vidéo : HEVC, XviD, H.264/AVC, Motion Jpeg, MPEG1/2/4, VP8/9, RV30/40, VC-1 ; 1 tuner numérique intégré compatible MPEG2 et MPEG4 (flux SD et HD) et HEVC/H.265" ; "Décodeur HEVC : prise en charge des signaux 4K/60p" ; "Picture Mastering Index 900", invece che 400 come il mio....)
Pensaci bene, se non hai necessità urgente di nuovo acquisto, e se le prime recensioni fossero positive, forse val la pena di aspettare un po', e vedere se lo vendono anche da noi (magari ad un prezzo superiore a quello del LF580V, ma ancora ragionevole... :) )
 
Ultima modifica:
Non è da escludere, te lo auguro, bisogna sempre stare vigili sulle offerte di mercato...:)
..però..



...sì, può essere... però, a ben pensarci... se non hai necessità di limitare al massimo il budget di spesa, e se anche il nuovo modello in uscita quest'anno (già uscito in altri stati europei, non ancora in Italia) fosse destinato anche al mercato italiano, forse potresti aspettare ancora qualche mese, e valutare proprio questo nuovo 32LH604V, perché da quanto ho potuto vedere prima su un sito francese, sembra avere delle caratteristiche superiori al mio 32LF580V (ne ricopio alcune come esempio: "Vidéo : HEVC, XviD, H.264/AVC, Motion Jpeg, MPEG1/2/4, VP8/9, RV30/40, VC-1 ; 1 tuner numérique intégré compatible MPEG2 et MPEG4 (flux SD et HD) et HEVC/H.265" ; "Décodeur HEVC : prise en charge des signaux 4K/60p" ; "Picture Mastering Index 900", invece che 400 come il mio....)
Pensaci bene, se non hai necessità urgente di nuovo acquisto, e se le prime recensioni fossero positive, forse val la pena di aspettare un po', e vedere se lo vendono anche da noi (magari ad un prezzo superiore a quello del LF580V, ma ancora ragionevole... :) )

Grazie mille..
Ho letto con interesse quanto scrivi ed...in effetti...il nuovo LH604 ha caratteristiche superiori...
Peraltro lo stesso incaricato della LG che aveva risposto qualche giorno fà ad una mia mail..mi invitava a prenderlo in considerazione...come nuovo prodotto in via di commercializzazione anche nel nostro paese..
Unieuro...ho notato che non l'ha ancora disponibile (o forse li hanno già terminati tutti :) ...in ogni caso ...come suggerisci anche tu..proverò ad attendere qualche giorno e vedere come evolverà la cosa..
Di urgenza non ne ho...poichè in realtà cerco un nuovo televisore con queste caratteristiche unicamente per "gettare al macero" un Samsung di appena due anni che emette un ronzio assurdo causato dalla retroilluminazione..(più l'immagine è luminosa..più questo aumenta)
In poche parole...ad esempio se utilizzi l'apparato la sera...a basso volume...il rumore generato copre quasi totalmente l'audio..:sad: ..a meno che non lo si aumenti...svegliando tutti quanti..
Inoltre...con un decoder satellitare integrato andrei ad eliminare il mio Humax esterno...che da un pò di tempo è stato eletto "articolo particolarmente interessante" dal mio bimbo di un 18 mesi...soprattutto per il tasto di accensione e la tessera tv sat...probabilmente assai saporita..che devo togliergli continuamente di bocca..:laughing7:
Una buona giornata
 
Con i bambini piccoli è così, è il loro modo di esplorare il mondo...:)
..allora prova ad aspettare, e poi ci dirai per quale TV opterai...buona giornata anche a te, ciao!
 
Con i bambini piccoli è così, è il loro modo di esplorare il mondo...:)
..allora prova ad aspettare, e poi ci dirai per quale TV opterai...buona giornata anche a te, ciao!

Senz'altro vi terrò informati..
Alzando il target di prezzo stavo guardando anche questo televisore della Sony... e precisamente il modello KDL-32W705C ma...così a colpo d'occhio mi pare abbia caratteristiche leggermente inferiori all'LG..
A presto..
 
Il modello lh604v è in vendita su eprice ... Qualcuno lo ha preso?
 
Il modello lh604v è in vendita su eprice ... Qualcuno lo ha preso?

Io...dopo un pò di recerche qua e la...alla fine ho acquistato il modello precedente 32LF580V che sono riuscito a trovare ad un prezzo di poco superiore ai 300 euro..(iva e trasporto inclusi).
In definitiva le migliorie apportate alla nuova versione non impattavano sull'utilizzo che ne faccio..quindi non vedevo la necessità di optare per quella.
Adesso sto attendendo la consegna di un adattatore Vesa per poter montare la tv sul supporto murale esistente...ed una cam Tv-sat (senza scheda)...da inservi per poter utilizzare la tessera che attualmente ho sul decoder satellitare Humax...e così far sparire definitivamtente ques'ultimo..diventato da qualche tempo l'oggetto di sperimentazione preferito del mio bambino piccolo..:)
 
Finalmente ho ricevuto ed installato il televisore...
In estrema sintesi...non può neanche essere lontamamente paragonato al Samsung che ha sostituito..
Sono rimasto decisamente soddisfatto da tutto...ed in particolare dalla qualità delle immagini e dall'audio decisamente potente (almeno per la stanza in cui è stato collocato)
Vorrei porre un quesito...a cui spero qualcuno possa rispondere..
Avendo un router della Tp-Link munito di due prese usb sul retro...dovrei avere la possibilità ...inserendo una chiavetta in una di esse...di condividerne il contenuto con tutti gli apparati Wi-fi della casa...in grado di connettersi al router stesso...e quindi immagino anche la tv....che riceve perfettamente il seglale..
Qualcuno sa dirmi come si può fare...oppure suggerirmi un thread in cui si tratti questo argomento in modo specifico..?
Grazie a trutti..
Una buona giornata
 
Finalmente ho ricevuto ed installato il televisore...
In estrema sintesi...non può neanche essere lontamamente paragonato al Samsung che ha sostituito..
Sono rimasto decisamente soddisfatto da tutto...ed in particolare dalla qualità delle immagini e dall'audio decisamente potente (almeno per la stanza in cui è stato collocato)
Vorrei porre un quesito...a cui spero qualcuno possa rispondere..
Avendo un router della Tp-Link munito di due prese usb sul retro...dovrei avere la possibilità ...inserendo una chiavetta in una di esse...di condividerne il contenuto con tutti gli apparati Wi-fi della casa...in grado di connettersi al router stesso...e quindi immagino anche la tv....che riceve perfettamente il seglale..
Qualcuno sa dirmi come si può fare...oppure suggerirmi un thread in cui si tratti questo argomento in modo specifico..?
Grazie a trutti..
Una buona giornata

Ciao marcodei, ho piacere che anche tu abbia avuto una buona impressione del TV, come già per me e ALE89, che spero legga il tuo post precedente e aiutarti per ciò che hai chiesto, perché su quello io non me ne intendo e quindi non posso esserti d'aiuto.
Già che ci siamo volevo invece chiederti un'altra cosa: tu, per i collegamenti internet che hai a casa, pensi di sfruttare le funzionalità smart?
Mi interessava più che altro perché io non ho un collegamento internet ad alta velocità a casa (per collegarmi in rete mi arrangio con i GB che con i cellulari) e quindi ho fatto finora per tre volte gli aggiornamenti del sw scaricandoli da PC e poi trasferendoli al TV con chiavetta USB (precedentemente formattata FAT32 prima di copiarci sopra il file dell'aggiornamento), ma non ho mai notato sostanziali variazioni nel funzionamento del televisore se non (forse) un leggero incremento di velocità nello zapping, soprattutto col satellitare), e quindi ho pensato che evidentemente i miglioramenti riguardassero soprattutto le funzionalità Smart....però, per esserne certi, occorrerebbe, appunto, qualcuno che queste funzionalità le sfrutta veramente.
L'ultima versione sw, scaricabile anche dal sito LG, è la 03.10.21, rilasciata il 15/04/2016.
Buona giornata, ciao!
 
Ciao marcodei, ho piacere che anche tu abbia avuto una buona impressione del TV, come già per me e ALE89, che spero legga il tuo post precedente e aiutarti per ciò che hai chiesto, perché su quello io non me ne intendo e quindi non posso esserti d'aiuto.
Già che ci siamo volevo invece chiederti un'altra cosa: tu, per i collegamenti internet che hai a casa, pensi di sfruttare le funzionalità smart?
Mi interessava più che altro perché io non ho un collegamento internet ad alta velocità a casa (per collegarmi in rete mi arrangio con i GB che con i cellulari) e quindi ho fatto finora per tre volte gli aggiornamenti del sw scaricandoli da PC e poi trasferendoli al TV con chiavetta USB (precedentemente formattata FAT32 prima di copiarci sopra il file dell'aggiornamento), ma non ho mai notato sostanziali variazioni nel funzionamento del televisore se non (forse) un leggero incremento di velocità nello zapping, soprattutto col satellitare), e quindi ho pensato che evidentemente i miglioramenti riguardassero soprattutto le funzionalità Smart....però, per esserne certi, occorrerebbe, appunto, qualcuno che queste funzionalità le sfrutta veramente.
L'ultima versione sw, scaricabile anche dal sito LG, è la 03.10.21, rilasciata il 15/04/2016.
Buona giornata, ciao!


Ciao a te...
In fase di installazione del televisore...dopo aver sintonizzato tutti i canali satellitari ( io utilizzo una cam Tv Sat)...sono passato alla configurazione di internet..
La cosa è stata assai semplice poichè...trovata dal televisore la rete wi-fi domestica....non ho dovuto far altro che inserire la password..
Quindi ho provveduto ad aggiornare il firmware...all'ultima versione...procedura durata una decina di minuti in tutto...
Provato poi ad utilizzare Youtube per verificare l'efficienza della connessione...ho visto che il tutto funziona egregiamente...e la velocità di ricerca non è da meno di quella che ha l'altra tv di casa...una Sony (sempre smart) da 47"
Non sò se era questo che intendevi chiedermi...in ogni caso...qualora desiderassi qualche altra informazione o dettaglio ulteriore domanda pure...
Tutte le connessiori wi-fi di casa sono gestite da un modem-router della Tp-Link modello W-8980 che come accennavo..è dotato posteriormente di due porte usb per la condivisione su pc di hard-disk od altri supporti ad esse collegate..
Una buona serata
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso