• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema luminosità automatica Smart TV Samsung

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
1.239
Ho acquistato una smart tv modello UE32J5500 da qualche settimana. Usandola ho notato che quando ci sono scene più scure ( ad esempio durante i titoli di coda di un film), la luminosità diminuisce automaticamente rendendo le scritte quasi illegibili. Caso ancora più evidente quando lo schermo della tv è nero, e accedo al menù. Ho effettuato vari reset, ed ho anche sostuito la tv, ma la problematica è ancora presente. Inoltre la tv è anche aggiornata all'ultima versione firmware, e l'opzione eco è stata disattivata! È normale? Succede anche a voi, magari con altri modelli simili?
 
Sulle prime Samsung lcd retroilluminate led, come la mia serie 6 da 32" di parecchi anni fa, succedeva proprio quello anche disattivando ogni cosa, per una scelta di costruzione che mettevano i led ai lati e se c'era per esempio una scena di un faro al centro nel buio della notte, per far restare lo schermo buio, anche la luce del faro si attenuava notevolmente. Ma forse sono proprio i 32" di serie medio-basse che li costruiscono in quel modo, quel problema non ce l'ho su dei modelli più recenti, sia sulla serie 7 da 46" che sul motitor/TV da 24" del PC.
 
ciao
vedi come é impostata l immagine.
sopratutto la voce local dimming. se é impostata sui alta é quella che crea problemi.
 
Per esempio sulle mie Samsung serie 6-7 di anni fa non c'è quell'impostazione.
 
ciao
tralaltro ogni tv a nomi dedicti a quella funzione.
 
Prova a premere in sequenza: Menu - OK - Immagine - OK - Opzioni Immagine - OK - Movimento Nitido LED - OK - Off - OK... Poi esci.
 
Grazie mille a tutti, proverò e vi farò sapere.. :)
 
Andare su: Impostazioni> Soluzione Eco> Sensore Eco e imposta su off e dovresti aver risolto definitivamente.;)
 
Indietro
Alto Basso