• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AdSmart HD (frequenza 11996 V 29900)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Vi segnalo una curiosità :)

Stamattina scansionando il mio decoder (non sky), mi ha trovato sulla frequenza 11996 V 29900 il canale AdSmart HD. E un canale "dati" a quanto pare... inattivo, con epg generica AdSmart ogni 6 ore e viene indicato come "HD".

Che cosa sarebbe? Qualcuno lo sa? :)

Informativa Privacy AdSmart
 
Vi segnalo una curiosità :)

Stamattina scansionando il mio decoder (non sky), mi ha trovato sulla frequenza 11996 V 29900 il canale AdSmart HD. E un canale "dati" a quanto pare... inattivo, con epg generica AdSmart ogni 6 ore e viene indicato come "HD".

Che cosa sarebbe? Qualcuno lo sa? :)

Mi spiace, non lo so, ma dal nome sembrerebbe qualcosa di pubblicitario, mi sembra che già in passato Sky aveva delle pubblicità interattive.
 
Trasmette solo pubblicità.

Il canale viene registrato dai MySky (come accade per i contenuti On Demand "Scelti Per Te"), gli spot vengono archiviati nel decoder e verranno poi messi in playback durante la visione di un canale lineare al posto della pubblicità visibile in diretta.

Non tutti vedranno la stessa pubblicità, con AdSmart possono decidere di trasmettere un determinato spot ad una determinata cerchia di utenti (ad esempio, si può creare uno spot che pubblicizzi un negozio di Milano, e farlo visualizzare solamente agli abbonati residenti a Milano).

E' la versione televisiva dell'AdSense di Google.
 
Wow... Neanche immaginavo si potessero fare certe cose


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Guarda caso, per la pubblicità l'Hd son riusciti a metterlo, per l'OnDemand invece... Comunque scusate l'OT
 
Trasmette solo pubblicità.

Il canale viene registrato dai MySky (come accade per i contenuti On Demand "Scelti Per Te"), gli spot vengono archiviati nel decoder e verranno poi messi in playback durante la visione di un canale lineare al posto della pubblicità visibile in diretta.

Non tutti vedranno la stessa pubblicità, con AdSmart possono decidere di trasmettere un determinato spot ad una determinata cerchia di utenti (ad esempio, si può creare uno spot che pubblicizzi un negozio di Milano, e farlo visualizzare solamente agli abbonati residenti a Milano).

E' la versione televisiva dell'AdSense di Google.
Esatto, come su Sky UK
 
Sto rilevando il bitrate adesso ;)

Video: 2,02 Mb/s - 1080i - H264
Audio: 384 Kb/s - AC3


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Dio mio che piaga!
spero che si potra' saltare con il tasto freccia come nella pubblicita' lineare!
Mi raccomando non guardate troppo cose ose' sui canali lineari o su hotclub perche' senno finisce che vi riempono di pubblicita' della durex tutto il giorno!
e quando lo attivano sto servizio?


Ho trovato un video sul servizio in azione https://www.youtube.com/watch?v=cpfqzP3wzZM
 
Ma queste pubblicità personalizzate trasmesse tramite quel canale nascosto, si vedono sui canali lineari, o anche on demand?
Cioè non sono quelle pubblicità che ci sono all'inizio di un film on demand che per 30 secondi il decoder non accetta l'avanzamento veloce?
 
Ma queste pubblicità personalizzate trasmesse tramite quel canale nascosto, si vedono sui canali lineari, o anche on demand?
Dovrebbe essere possibile inserire gli spot su misura anche nei contenuti on demand.

Nel video linkato da Fargo si può vedere l'inserimento di uno spot Sky sulla visione in diretta di un canale lineare, spot che tornando indietro con la funzione timeshift non è più visibile.
Gli utenti neanche si accorgeranno della differenza, se non forse per la momentanea scomparsa del logo.

Cioè non sono quelle pubblicità che ci sono all'inizio di un film on demand che per 30 secondi il decoder non accetta l'avanzamento veloce?
No, quelle pubblicità non erano "smart", erano uguali per tutti.
 
Indietro
Alto Basso