• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmissioni 4k sul canale premium 391 finale di Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio TV LG 49UB850V (acquistato nel 2014) ha tutte le caratteristiche per vedere le trasmissioni 4k:
Ricevitore TV digitale (Terrestre: DVB-T2, Satellite: DVB-S2) Codec HEVC/60p; è indicato da TIVUSAT nell’elenco dei TV abilitati alla ricezione in 4K delle prossime trasmissioni che farà la RAI di EURO 2016; invece nell’elenco di quelli indicati da MEDIASET per ricevere la finale di Champions League non è indicato (ci sono solo quelli del 2015 e 2016). Infatti con la SmartCam di Mediaset io vedo tutti i canali criptati di Premium (Cinema, Sport, Calcio) ma il canale 391 (che viene trasmesso sul canale 52 insieme agli altri che già vedo) non me lo sintonizza. Da ciò devo dedurre che le specifiche per vedere le trasmissioni in 4K di questo TV si riferiscano solo sul Tuner Satellitare e non su quello DTT. Chiedo a Voi conferma di ciò perché ci sarebbe da fare un esposto contro la LG per notizie ingannevoli in quanto sulle caratteristiche elencate non è specificato questo.
 
Benvenuto

Hai già provato a risintonizzare da zero tutti i canali?

Fai un reset della tv e risintonizza da zero

Il canale si trova sul Mux Mediaset 1 dove ci sono gli altri canali Calcio SD
 
Ho messo il canale in 4K sul PC e solo il cartello mi mandava la CPU al 93% :D


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Ho già fatto tutto: risintonizzato tutto il DTT; resettato; i canali del MUX1 di Mediaset (Ch.52), come avevo già scritto, me li sintonizza e memorizza tutti, esclude solo il Can.391 che sarebbe quello del 4K. Ho la vaga impressione di aver preso la fregatura.
 
Il mio TV LG 49UB850V (acquistato nel 2014) ha tutte le caratteristiche per vedere le trasmissioni 4k:
Ricevitore TV digitale (Terrestre: DVB-T2, Satellite: DVB-S2) Codec HEVC/60p; è indicato da TIVUSAT nell’elenco dei TV abilitati alla ricezione in 4K delle prossime trasmissioni che farà la RAI di EURO 2016; invece nell’elenco di quelli indicati da MEDIASET per ricevere la finale di Champions League non è indicato (ci sono solo quelli del 2015 e 2016). Infatti con la SmartCam di Mediaset io vedo tutti i canali criptati di Premium (Cinema, Sport, Calcio) ma il canale 391 (che viene trasmesso sul canale 52 insieme agli altri che già vedo) non me lo sintonizza. Da ciò devo dedurre che le specifiche per vedere le trasmissioni in 4K di questo TV si riferiscano solo sul Tuner Satellitare e non su quello DTT. Chiedo a Voi conferma di ciò perché ci sarebbe da fare un esposto contro la LG per notizie ingannevoli in quanto sulle caratteristiche elencate non è specificato questo.
Sarebbe molto strana una differenza di comportamento tra tuner terrestre e satellitare, hai provato i canali demo via satellite?

Scavando nel manuale ho trovato una piccola nota:
"This TV cannot receive UHD (3840 x 2160 pixels) broadcasts directly because the related standards have not been confirmed. (Depending on model)"

"Questa TV non può ricevere trasmissioni UHD direttamente perchè i relativi standard non sono ancora stati confermati. (A seconda del modello)"


Se la cosa ti può consolare l'ingresso HDMI dovrebbe essere in regola e compatibile con il nuovo decoder Telesystem.
 
Una domanda: ma attualmente (cartello) il canale 391 in quale risoluzione trasmette?
Grazie.
 
Il mio TV LG 49UB850V (acquistato nel 2014) ha tutte le caratteristiche per vedere le trasmissioni 4k:
Ricevitore TV digitale (Terrestre: DVB-T2, Satellite: DVB-S2) Codec HEVC/60p; è indicato da TIVUSAT nell’elenco dei TV abilitati alla ricezione in 4K delle prossime trasmissioni che farà la RAI di EURO 2016; invece nell’elenco di quelli indicati da MEDIASET per ricevere la finale di Champions League non è indicato (ci sono solo quelli del 2015 e 2016). Infatti con la SmartCam di Mediaset io vedo tutti i canali criptati di Premium (Cinema, Sport, Calcio) ma il canale 391 (che viene trasmesso sul canale 52 insieme agli altri che già vedo) non me lo sintonizza. Da ciò devo dedurre che le specifiche per vedere le trasmissioni in 4K di questo TV si riferiscano solo sul Tuner Satellitare e non su quello DTT. Chiedo a Voi conferma di ciò perché ci sarebbe da fare un esposto contro la LG per notizie ingannevoli in quanto sulle caratteristiche elencate non è specificato questo.

Sono anche io nella stessa situazione, Tv LG della stessa serie UB850, cambiano solo i pollici dello schermo, 55'. Ho abbonamento mediaset completo e risintonizzato ma il canale 391 non viene trovato. La tv dovrebbe avere il codec HEVC 60p e le porte hdmi 2.0. Riesco ad eseguire filmati in 4K dalla chiavette usb. In streaming via internet non ho provato, cmq non avrei banda.
Mi girerebbero un po' se fossi costretto a prendere un decoder esterno, già ho due console vicino alla tv, mi mancherebbe pure lo spazio.
 
Sono anche io nella stessa situazione, Tv LG della stessa serie UB850, cambiano solo i pollici dello schermo, 55'. Ho abbonamento mediaset completo e risintonizzato ma il canale 391 non viene trovato. La tv dovrebbe avere il codec HEVC 60p e le porte hdmi 2.0. Riesco ad eseguire filmati in 4K dalla chiavette usb. In streaming via internet non ho provato, cmq non avrei banda.
Forse il problema è soltanto nella ricerca e memorizzazione del canale, non so come funzionano le TV LG, ma facendo una ricerca manuale su quella specifica frequenza non vi indica una lista dei canali presenti?
 
Già solo il cartello ha una definizione pazzesca!
Sarà una rivoluzione per la qualità video questa finale in 4K, me lo sento...al pari del passaggio da SD a HD di qualche anno fa.
Spero di non essere smentito il 28!
 
Forse il problema è soltanto nella ricerca e memorizzazione del canale, non so come funzionano le TV LG, ma facendo una ricerca manuale su quella specifica frequenza non vi indica una lista dei canali presenti?

Si puo' fare una ricerca manuale, indicando canale uhf, frequenza e rate (sull'ultimo non sono sicuro, c'e' una terza voce ma non ricordo a memoria ora). Ho provato a fare una ricerca manuale impostando canale uhf 52 ma lascaindo frequenza e il terzo parametro coi valori di default del tv, ma non trovo il canale 391. Trovo tutti gli altri canali dello sport mediaset premium sia in SD che in HD, ma il 391 no.

Oltre al canale uhf 52, quale valore si dovrebbe impostare come frequenza? (il terzo parametro ve lo posso scrivere stasera quando torno a casa dopo il lavoro).
 
Spiace dirlo, ma se anche dopo aver fatto reset del TV e risintonizzato il canale non viene trovato, vuol dire che il TV non è compatibile

Non è nell'elenco delle tv compatibili fornito da Mediaset, pero' ha il codec HEVC 60p (h.265).
Sto controllando il manuale in pdf ed in effetti c'e' quella nota: "Questa TV non può ricevere direttamente trasmissioni UHD (pixel 3840 x 2160) perché non sono stati confermati i relativi standard."

Non vorrei che il codec HEVC sia attivo per le porte hdmi, usb e per lo streaming ma non sui ricevitori per il digitale terrestre e satellitare che cmq sono cmq DVB-T/T2 e DVB-S/S2.
 
Onde evitare di avere doppioni per favore segnalate qui eventuali problemi con il canale 4K sul ch 391

http://www.digital-forum.it/showthread.php?184790-Premium-Sport-4K

Si stanno facendo delle verifiche in quanto alcune tv sembra che al momento anche se inserite nella lista dei certificati Premium 4K non riescono a sintonizzare il ch 391

http://www.digital-forum.it/showthread.php?184790-Premium-Sport-4K

Riguardo invece gli LG 4K del 2014 ho segnalato anche a tivusat per le verifiche, visto che Premium non ne ha certificato neanche uno come funzionante per il suo 4K

In sezione Tivusat c'è l'apposita discussione per gli Europei 2016 in 4k


Update del 20/05/16

In merito ad alcune problematiche uscite, leggete QUI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso