• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondi inesplorati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
Ho effettuato ieri sera una sintonizzazione, rigorosamente via satellite, sulla quale non mi soffermerò oltre, nel rispetto di Digital Forum e di chi lo frequenta, e sulla quale non aggiungerò altro, neanche in privato.

Senza andare a prelevare esempi qui inappropriati, che hanno rivoluzionato la visione dell’ uomo su punti per lui indiscutibili, desidero testimoniare che con la costante ricerca, accompagnata da un po’ di fortuna, è possibile acquisire risultati inaspettati.

Quali la ricezione che, come sempre, non ho seguito più di tanto, sulla partita che ieri sera ha consentito al Cagliari di riconquistare la serie A.


 
Ultima modifica di un moderatore:
Non pensavo fosse possibile ricevere TV Varzish HD sui 76.5° E.
Evidentemente c' è ancora da cercare.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Un canale boliviano che trasmette una, per me, non meglio identificata partita di calcio giocata... "a livello parrocchiale".
Da notare come i giocatori raccattano la palla su una collinetta di terra, mentre i tifosi tengono ai piedi degli ingombranti tamburi.
Qualcuno sembra fare, indifferente, un pic nic, mentre un cane passeggia in fondo al campo.
Anche questo è sport :)



 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sono imbattuto stasera nella partita di Uefa Europe League Celtic - Hapoel Beer Sheva.
Non era un feed, ma un canale regolare.
Come in casi analoghi non aggiungerò altro.
Posso solo dire che è stato un incontro casuale e che su nessun sito è riportata questa segnalazione, nè vi era preavviso dell' evento.
Una riprova che sopra le nostre teste ci sono ancora mondi inesplorati. ;)

 
In questa piccola bacheca ho raccolto delle chicche da lasciare ai "passanti", che negli anni a venire potranno leggere sul mondo dei satelliti.
Il guaio del digitale è che parecchia roba si perderà a causa della chiusura di alcuni siti o dell' interruzione di alcuni link, come quelli che catturano le immagini (il nostro forum è una delle testimonianze in cui sono sparite moltissime foto da imageshack o da postimage)

Non potevo non inserire qui l' incontro fortuito avuto ieri sera del derby torinese, trasmesso in chiaro da un canale nigeriano su mezzo mondo e sicuramente passato inossevato per centinaia di milioni di persone, che se lo sono trovato sulle loro teste senza saperlo.

 
Ma che centinaia di milioni... :eusa_doh:

Abitanti Europa: 450 MILIONI
Abitanti Africa: 1250 "
Abitanti Sud America: 425 "
Abitanti Centro America: 80 "
Abitanti Nord America est: dovrei fare il conto, supponiamo 60 "
Abitanti Medio Oriente: 400 MILIONI

Insomma si superano tranquillamente 2.5 miliardi di potenziali spettatori

 
Esiste un pacchetto, trasmesso dai 156° E di Optus C1, che comprende i 10 canali Optus Sport.
E' ovviamente impossibile, abbonamento a parte, riceverlo in Europa.
Ma la peculiarità dei satelliti, complici i... rimbalzi, abbatte le distanze.
Anche questa segnalazione ha solo carattere informativo e conoscitivo e dunque non mi soffermerò sui dettagli della ricezione (comunque rigorosamente e solo via satellite), nè darò ulteriori ragguagli.




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso