• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Apple TV

Ragazzi una domanda. Per il prossimo triennio pensavo a quale dispositivo tenere per guardare lo sport.ipotizzando di voler vedere Now e Dazn e considerando che mi serve un dispositivo dotato di telecomando, mi sapreste dire in cosa la Apple TV è meglio rispetto alla Fire Stick di Amazon?
Puntualizzo che vedrei lo sport su TV 4k HDR e che il dispositivo deve necessariamente essere dotato di telecomando proprio (mio padre non è avvezzo alla tecnologia).
Grazie.

come già riportato dall'altro utente, la qualità video della atv è di tutt'altro pianeta, in piu aggiungo che, almeno fino ad oggi, solo l'app di dazn per apple tv ti dà la possiblità del multiview fino a 4 eventi in contemporanea sullo stesso schermo, mentre per le altre piattaforme ancora non c'è questa funzione
 
come già riportato dall'altro utente, la qualità video della atv è di tutt'altro pianeta, in piu aggiungo che, almeno fino ad oggi, solo l'app di dazn per apple tv ti dà la possiblità del multiview fino a 4 eventi in contemporanea sullo stesso schermo, mentre per le altre piattaforme ancora non c'è questa funzione

Avendo le provate entrambe, posso dirti che quella della shield è ancora meglio.
 
Avendo le provate entrambe, posso dirti che quella della shield è ancora meglio.
Non ti dispiacere, ma anche io le ho provate entrambe, avendo sia la atv, che la shield che la Fire TV stick 4k e non c'è paragone: l'app per Android TV fa schifo in confronto a quella per Apple TV
 
Non ti dispiacere, ma anche io le ho provate entrambe, avendo sia la atv, che la shield che la Fire TV stick 4k e non c'è paragone: l'app per Android TV fa schifo in confronto a quella per Apple TV

Parlavo di qualità video, comunque anche l'app a me sembra analoga, funzionano entrambe senza problemi o rallentamenti.
 
Se poi ti riferisci alla qualità dell'immagine, beh, quella è "farlocca" visto che la shield applica dei filtri di nitidezza, luminosità e contrasto all'immagine quando fa l'upscaling 4k, cosa che la Apple TV non fa. A parità di upscaling nativo del soc, quello di atv è ancora un filino sopra quello di nvidia
 
Se poi ti riferisci alla qualità dell'immagine, beh, quella è "farlocca" visto che la shield applica dei filtri di nitidezza, luminosità e contrasto all'immagine quando fa l'upscaling 4k, cosa che la Apple TV non fa. A parità di upscaling nativo del soc, quello di atv è ancora un filino sopra quello di nvidia

Il vantaggio della shield è proprio il motore di upscaling avanzato, tenerlo spento non ha senso.
 
Il vantaggio della shield è proprio il motore di upscaling avanzato, tenerlo spento non ha senso.
Visto che parlate di comparazioni, la shield pro ha il match frame rate come l'apple tv? Proprio per questo aspetto sono indeciso fra le due. Grazie!
 
Visto che parlate di comparazioni, la shield pro ha il match frame rate come l'apple tv? Proprio per questo aspetto sono indeciso fra le due. Grazie!

Devi installare l'app refresh rate per farlo in automatico, altrimenti c'è l'opzione con il tasto sul telecomando.
Funziona su tutto tranne che con prime video.
 
Anche io sono molto indeciso su quale dispositivo acquistare tra Apple TV 4K 2021 e Shield TV Pro... :eusa_think:

Non fosse per l'app di NOW assente in maniera ufficiale e una sensazione di minor "cura" generale delle app per Android TV, avrei già optato per la nuova Shield per via dell'upscaling. Da possessore della "vecchia" Shield (venduta per l'assenza del supporto al Dolby Vision), in passato ho notato qualche update andato male (per mesi per es. Prime Video non trasmetteva più in 4K)...

Considerato che sono un gran fruitore di sport (principalmente motori e calcio su NOW e basket su Eurosport Player), cosa mi consigliate?

Secondo voi rilasceranno mai sta benedetta app ufficiale NOW per Shield? L'upscaling fa così tanto la differenza?

Scusate il parziale OT...
 
Sto testando l’app sulla nuova Apple TV che mi è arrivata , a fine serata nel accedere alla guidatv mi fa “errore di pagina sconosciuta , ci dispiace, qualcosa non ha funzionato. Attendi o controlla la connessione internet” , ho dovuto riavviare la appletv

App ancora acerba
 
Ultima modifica:
I bug attualmente riscontrati sull’ attuale versione presente in AppStore:

- a volte l’app non carica i contenuti e viene visualizzato il seguente messaggio “errore di pagina sconosciuta , ci dispiace, qualcosa non ha funzionato. Attendi o controlla la connessione internet”. Per risolvere va forzata la chiusura del app e ritorna a funzionare ;
- se si lascia la Apple TV accesa sul app now , non ci sará lo standby automatico del box pre impostato nel menu ;

- nello scorrere la guida tv con i tasti su e giù a volte va improvvisamente a selezionare il genere anziché continuare a scorrere;

- nel fare zapping sui canali in onda a volte appena sintonizzato sul canale, resta ferma la visione e poi dopo caricato si vede, altre volte invece parte subito la visione del canale


Assenze gravi:
-Unica lista canali in onda
- scorciatoia guida tv nella sezione in evidenza come nel app uk
- guida tv settimanale o giornaliera anziché formata a due soli eventi
- 50fps su tutti i canali anziché alcuni
- Dolby digital audio 5.1


Se notate altri bug o altre assenze gravi , lì aggiungo a questa lista
 
Ultima modifica:
Assenze gravi:
-Unica lista canali in onda
- scorciatoia guida tv nella sezione in evidenza come nel app uk
- guida tv settimanale o giornaliera anziché formata a due soli eventi
- 50fps su tutti i canali anziché alcuni
- Dolby digital audio 5.1

Ma le "assenze gravi" non sono un problema di apple tv, ma è una questione generale.
Per i 50 fps è inutile sui canali cinema o di serie, inoltre bisogna verificare se effettivamente anche sul satellite i canali mancanti vengono trasmessi a 50 fps
 
Ma le "assenze gravi" non sono un problema di apple tv, ma è una questione generale.
Per i 50 fps è inutile sui canali cinema o di serie, inoltre bisogna verificare se effettivamente anche sul satellite i canali mancanti vengono trasmessi a 50 fps

Anche i bug che ho elencato non sono un problema sotto da Apple TV ma da chi sviluppa l’app , fatto sta che l’assenza grave generale si fa sentire ancor di più

I canali cinema e ondemand sul sat di sicuro trasmettono a 50fps , se vedi un film molto movimentato su nowtv si fa sentire la non fluidità video limitata a 25 fps pur sempre stando a 50hz fissi
 
Ultima modifica:
Anche i bug che ho elencato non sono un problema di Apple TV , fatto sta che l’assenza grave generale si fa sentire ancor di più

I canali cinema e ondemand sul sat di sicuro trasmettono a 50fps , se vedi un film molto movimentato su nowtv si fa sentire la non fluidità video limitata a 25 fps pur sempre stando a 50hz fissi

I film vengono girati e montati a 24 fps perchè dovrebbero essere trasmessi a 50 fps? Anche in altre piattaforme trovi film o serie a 25 fps.
Per il sat hai dei dati recenti che confermano ciò?
I bug che hai segnalato sono però relativi all'app Now di Apple TV, non è un problema generale dell'app su tutti i dispositiiv.
 
I film vengono girati e montati a 24 fps perchè dovrebbero essere trasmessi a 50 fps? Anche in altre piattaforme trovi film o serie a 25 fps.
Per il sat hai dei dati recenti che confermano ciò?
I bug che hai segnalato sono però relativi all'app Now di Apple TV, non è un problema generale dell'app su tutti i dispositiiv.

In Regno Unito perché now gira tutti i contenuti 50hz a 50fps ? Un motivo ci sarà
Sul sito now uk menzionano che è tutto a 50fps
 
Ultima modifica:
In Regno Unito perché now gira tutti i contenuti 50hz a 50fps ? Un motivo ci sarà

Ribadisco, per il sat hai verificato che sono anche a 50 fps i canali e i contenuti ondemand ?
Per Now UK hai verificato?
Nelle piattaforme come Disney+ o Netflix ho verificato anche contenuti recenti come Nomadland o Il Divin Codino, sono a 25 fps.

Chiudo OT
 
In Regno Unito perché now gira tutti i contenuti 50hz a 50fps ? Un motivo ci sarà
Sul sito now uk menzionano che è tutto a 50fps
Puoi chiedere direttamente a loro, noi del resto non lavoriamo per loro, è un nostro hobby, un passatempo.
E se sappiamo rispondiamo, o cerchiamo di rispondere.
Se le nostre risposte non ti soddisfano, puoi chiedere direttamente ai loro tecnici.
 
In Regno Unito perché now gira tutti i contenuti 50hz a 50fps ? Un motivo ci sarà
Sul sito now uk menzionano che è tutto a 50fps

Guarda, non posso contro verificare su Now UK e te lo dico in anticipo per onestà intellettuale, però sono sicuro di quello che ti dico… a parte alcune rarissime eccezioni di film HFR (High Frame Rate), tutti i film e tutte le serie moderne vengono girati a 24FPS, i contenuti TV del passato venivano registrati a 25FPS in Europa (sistema televisivo PAL) e 30FPS in USA (sistema televisivo NTSC). Proprio per via del sistema PAL e per avere massima compatibilità con tutte le TV, Sky (come tutti gli operatori TV) ha sempre trasmesso tutto a 25FPS, accelerando la roba nativa a 24FPS e adattando quella a 30FPS. Facendo così per il satellite, si capisce perché facciano lo stesso per lo streaming online che evidentemente prenderà i flussi da quanto usato appunto per il sat. La questione dei 50FPS è semplice, le TV moderne vanno a 50 o 60FPS (e 24 ed altri modi)… per trasmettere un video a 25FPS, metti la TV a 50 e trasmetti ogni frame due volte… i contenuti però sono a 25, non 50.
Sarebbe bello avere l’autoswitching e i contenuti al framerate nativo, soprattutto 24FPS che è di fatto lo standard odierno, ma penso che sia una richiesta irricevibile per Sky che rimane un operatore Sat che offre anche i suoi contenuti su internet.

Locutus73
 
Ultima modifica:
Sto pensando di acquistare la Apple TV, come vi trovate con la riproduzione di Now TV?
 
Indietro
Alto Basso