• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Apple TV

Se ci fai caso dopo un tot giorni di utilizzo ti dirà che c’è errore di connessione e risolvi solo riavviando l’app , ovviamente la connessione mia non ha cadute ed è ftth

Io ogni paio di giorni chiudo le varie app aperte in background (un po' come si fa sugli smartphone). Può essere (ma è solo un'ipotesi) che questo mi aiuti a non avere l'errore che riscontri tu.
 
Io ogni paio di giorni chiudo le varie app aperte in background (un po' come si fa sugli smartphone). Può essere (ma è solo un'ipotesi) che questo mi aiuti a non avere l'errore che riscontri tu.

Esatto , no io le lascio sempre aperte e mi fa questo errore ogni tot di utilizzo che non dovrebbe fare e che devono eliminare , poi si attendono ancora dei miglioramenti del app now e ancora niente
 
Speriamo che hanno risolto quei bug che avevo riscontrato , una domanda ma quando si esce dal app a canale in onda sintonizzato se ritornate nell’app now non vi sintonizza di nuovo lo stesso canale ma vi rimanda alla lista canali giusto ? Non dovrebbe ritornare al canale sintonizzato anziché alla lista ? Almeno su Android tv funziona così


Le aggiunte richieste da anni guida tv settimanale ecc ancora niente sulle app now , quando si sveglieranno mai ???
 
Con questo aggiornamento Il bug saltuario di errore connessione è finalmente scomparso , resta solo il problema che alcune volte il canale appena sintonizzato lo carica a lungo tempo e l'apple tv che ad app now aperta non va in standby cosa che non accade con altre app

E poi appena si esce dal app a canale sintonizzato, se dopo aver utilizzato altre app, si ritorna nell’app now si dovrebbe risintonizzare sul canale appena lasciato sintonizzato, invece sull’ app ti rimanda alla lista canali, sono rimasti questi due bug
 
Ultima modifica:
Altro bug dell’ultima versione 6.5.3 , a canale sintonizzato, a volte la barra zapping non scorre la selezione dei canali e quindi va chiusa e riaperta e si sblocca
Mi domando perché prima di rilasciare aggiornamenti non testano bene l’app ??
 
Esiste un telecomando alternativo x l apple tv?

Non so quale tu abbia. Io ho la Apple TV HD che in dotazione dava il telecomando con la superficie touch a sfioramento nella parte alta, abbastanza scomodo. Con le nuove Apple TV danno in dotazione un nuovo telecomando, che è compatibile anche con i modelli vecchi e si può comprare a parte, ma vogliono 65 bombe
https://www.apple.com/it/shop/produ...-appletv4k2021&fh=46c1%2B48b3d3%2B46dc%2B46db
 
Non so quale tu abbia. Io ho la Apple TV HD che in dotazione dava il telecomando con la superficie touch a sfioramento nella parte alta, abbastanza scomodo. Con le nuove Apple TV danno in dotazione un nuovo telecomando, che è compatibile anche con i modelli vecchi e si può comprare a parte, ma vogliono 65 bombe
https://www.apple.com/it/shop/produ...-appletv4k2021&fh=46c1%2B48b3d3%2B46dc%2B46db

In alternativa si può sempre utilizzare lo schermo dell’iPhone oppure iPad scaricando la app remote
 
Si possono utilizzare tutti i tlc ir, compresi quelli universali, con le principali funzioni.
 
Si possono utilizzare tutti i tlc ir, compresi quelli universali, con le principali funzioni.

Si solo che nella Apple TV box via ir non puoi utilizzare il tasto tv (cioè il tasto con il monitor disegnato per intenderci), per attivare il multitasking , quel tasto ir non è programmabile dalle impostazioni che programma il telecomando ir , assenza molto strana, che rendeva più utile il passaggio tra un app e l’altra

Riguardo i bug presenti sull’app Now , spero che con il prossimo aggiornamento li risolvono definitivamente e ci si aspettano delle funzioni mancanti sull’app totalitaria per tutti i dispositivi

Il bug più fastidioso alcune volte che carica a lungo un canale live , e la barra zapping che non scorre e va chiusa è riaperta
 
Ultima modifica:
Ricevuto aggiornamento a Apple TV OS 15 , l’app sgrana a livello visivo alcune volte alle aperture dei canali in onda e alcune volte caricamenti lunghi, ho ftth a piena banda
Spero rilasciano subito l’aggiornamento

Intanto vi faccio presente alcune novità di tv OS 15 finalmente hanno aggiunto il tasto tv nella programmazione telecomando ir, ma risulta ancora assente la programmazione del tasto accensione/spegnimento del box tramite programmazione ir , e i tasti channel + e - , peccato che rilascia novità con contagocce Apple
 
Ultima modifica:
Ricevuto aggiornamento a Apple TV OS 15 , l’app sgrana a livello visivo alcune volte alle aperture dei canali in onda e alcune volte caricamenti lunghi, ho ftth a piena banda…

Forse ho risolto il problema delle immagini sgranate in partenza: premete due volte consecutive il tasto con disegnata la tv, scorrete su tutte le app aperte come si fa anche con l’iphone (fatelo con il vecchio telecomando, quello nero, oppure con l’app dell’iphone che c’è nel centro di controllo), infine riaprite l’app Now
 
Indietro
Alto Basso