• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Apple TV

Sarei curioso di avere riscontri di esperienza uso app now su Apple TV 4K 2021 da altri utenti e non dai soliti due , se l’app è votata solo con 2 stelle dei motivi seri ci sono

Apple TV 4K 32GB, i problemi che ho riscontrato per adesso:
1. ricerca non funziona (scandaloso che ancora non venga risolto!)
2. a volte subito dopo aperta l'app, scegliendo un canale live, il video parte con una risoluzione bassa. Tornando indietro e riprendendo la riproduzione di quel canale o un altro canale qualunque la risoluzione è corretta.
 
a me è successo stasera per la prima volta
un problema che mi capita sempre è in seguito al richiamo dell’app di now dal multitasking provo a cambiare canale, mi appare la rotellina che gira ma non il flusso audio video, costretto a tornare all’elenco canali e selezionare nuovamente il canale
apple tv 2021 4k 32gb

Quindi anche a te da errore pagina non disponibile e che quindi sei costretto a chiudere completamente l’app e a riaprirla ?
Si a volte nel cambio canali mi da anche a me la rotellina che carica a lungo con fermo immagine però dopo un po il video riprende davvero fastidioso anche questo problema
Ho tiscali ftth te ? Comunque è un problema sempre di app , ho segnalato a Ercolino e dice che non può far nulla , intanto come facciamo ? L’app è davvero inutilizzabile con questi bug fastidiosi
 
Quindi anche a te da errore pagina non disponibile e che quindi sei costretto a chiudere completamente l’app e a riaprirla ?
Si a volte nel cambio canali mi da anche a me la rotellina che carica a lungo con fermo immagine però dopo un po il video riprende davvero fastidioso anche questo problema
Ho tiscali ftth te ? Comunque è un problema sempre di app , ho segnalato a Ercolino e dice che non può far nulla , intanto come facciamo ? L’app è davvero inutilizzabile con questi bug fastidiosi
Io Vodafone ftth. Purtroppo, non si può fare nulla. L'unica è rilasciare recensioni negative con la descrizione dei bug su Apple store
 
Io Vodafone ftth. Purtroppo, non si può fare nulla. L'unica è rilasciare recensioni negative con la descrizione dei bug su Apple store

La mancanza di tutela e mancanza di serietà da parte di Apple è proprio la non possibilità di rilasciare recensioni scritte sull AppStore della Apple TV , puoi solo votare ad ogni aggiornamento fino a quando non ti bloccano anche il voto su quel app
Per rilasciare una recensione devi andare sull AppStore di iPhone/iPad e specificare i bug sulla versione di app di Apple TV , ma attenzione Apple anche sulle recensioni manca di trasparenza , quelle più critiche a 1 o 2 stelle le nasconde e devi andarle a trovare tu con il menu a tendina , come standard ti mostra solo le positive , davvero un comportamento assurdo che copre questi sviluppatori che lavorano male su delle app che dovrebbero essere perfette per girare su un dispositivo così costoso
 
Finalmente la ricerca ora funziona.
Da me ancora niente, anzi ultimamente si attivano sempre i sottotitoli con didascalia (quelli delle impostazioni per accessibilità, es. scrivono anche "risate", "musica di sottofondo", ecc). Nelle impostazioni è però tutto disattivato.
Speriamo rilascino in fretta un aggiornamento che migliori quest'app.
 
Da me ancora niente, anzi ultimamente si attivano sempre i sottotitoli con didascalia (quelli delle impostazioni per accessibilità, es. scrivono anche "risate", "musica di sottofondo", ecc). Nelle impostazioni è però tutto disattivato.
Speriamo rilascino in fretta un aggiornamento che migliori quest'app.

Hai provato a chiudere la app con il doppio tap sull'icona della tv e lo swipe verso l'alto? Io ho fatto così dopo che non funzionava ancora. Chiusa e riaperta ora funziona.
 
Hai provato a chiudere la app con il doppio tap sull'icona della tv e lo swipe verso l'alto? Io ho fatto così dopo che non funzionava ancora. Chiusa e riaperta ora funziona.

Dopo aver chiuso forzatamente l'app la ricerca funziona anche a me ;)
Adesso resta il problema dei sottotitoli...
 
Io registrerò l’errore con video e apriró pratica di conciliazione corecom , a un azienda che fa queste app piene di bug senza risolverli con le segnalazioni, gli dovrebbe essere tolta la licenza di vendita
 
Evidenzio un nuovo bug che si presenta da un paio di giorni, in pratica ogni tanto mi fa il log out quando accedo alla app, clicco per vedere un film o un canale in onda e mi chiede le credenziali. Sta succedendo anche a voi??
 
Evidenzio un nuovo bug che si presenta da un paio di giorni, in pratica ogni tanto mi fa il log out quando accedo alla app, clicco per vedere un film o un canale in onda e mi chiede le credenziali. Sta succedendo anche a voi??

ogni tanto succede anche a me ma è una cosa recente.
 
Successo anche a me iersera sulla ATV in soggiorno....le altre 2 invece nulla ..... fortunatamente con iPhone\iPad è molto veloce rimettere la password che stare li con il telecomando ;)
 
Arrivato sull AppStore nuovo aggiornamento dell’app now per abilitare o disabilitare i cookies, nessuna risoluzione dei bug citati in precedenti messaggi, ho testato l’app e continuano a esserci quei problemi
 
Comunque sia la apple tv di mio padre (la prima versione 4K, io ho la seconda versione 4K) ciclicamente richiedere l'inserimento di mail e password. E non capisco davvero perchè.
Ormai capita ogni 2-3 giorni. HO pure provato a dissociare tutti i dispositivi e a cancellare e rimettere piu volte l'applicazione. Niente, ogni tot ricapita.
Sulla mia apple tv mai successo. A voi che capita che versione di apple tv avete?

C'è da dire comunque che io accedo all'app sull'apple tv sporadicamente.
Anche tipo 2-3 volte al mese.
Mio padre invece lo fa anche piu volte al giorno.
 
Ultima modifica:
Comunque sia la apple tv di mio padre (la prima versione 4K, io ho la seconda versione 4K) ciclicamente richiedere l'inserimento di mail e password. E non capisco davvero perchè.
Ormai capita ogni 2-3 giorni. HO pure provato a dissociare tutti i dispositivi e a cancellare e rimettere piu volte l'applicazione. Niente, ogni tot ricapita.
Sulla mia apple tv mai successo. A voi che capita che versione di apple tv avete?

C'è da dire comunque che io accedo all'app sull'apple tv sporadicamente.
Anche tipo 2-3 volte al mese.
Mio padre invece lo fa anche piu volte al giorno.

A me non succede per il momento il log out che rilevate , a mio parere è proprio l’app a essere fatta malissimo chi ha dei bug e chi no bah, fatto sta che i tecnici di now devono lavorarci per non farli accadere a chi li rileva ma nulla non fanno niente, ad esempio l’errore di pagina sconosciuta che si presenta a volte anche con l’ultimo aggiornamento, e che rende fuori utilizzo l’app che si è costretti a forzare la chiusura ,e la rotellina che a volte carica a lungo durante lo zapping dei canali in onda con fermo immagine , molti di voi nel forum non li hanno come bug , ma io e un altro utente si , e per cercare di risolvere ho persino sostituito la Apple TV senza risolvere nulla, stessa cosa per il log out che state rilevando chi si e chi no sta rilevando questo problema

A quanto ho capito i cookie tecnici che si sono limitati ad aggiungere nell’ultimo aggiornamento dell’altro giorno, senza risolvere altri bug e senza aggiungere le funzioni gravemente assenti (guidatv settimanale ecc) , l’hanno inseriti proprio per evitare il log out a chi si presenta , comunque avete aggiornato l’app e avete ancora il logout?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso