• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Peaky Blinders - Official Thread [Netflix]

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.277
Località
Napoli
Genere: drammatico/storico - Trama: La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, cui capofamiglia, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, la quale poteva essere utilizzata anche come arma. La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall’arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

Siamo nell’Inghilterra degli anni ’20, subito dopo la prima guerra mondiale. I protagonisti, i Peaky Blinders appunto, sono veterani ed ex-combattenti, che una volta tornati in patria si sono rimessi in affari: scommesse, gioco d’azzardo, s****ottate, pizzo e pub. La storia è una storia vera, ispirata alla cronaca dell’epoca. Il capo ella banda, Tommy, qui interpretato da un bravissimo Cillian Murphy, è un leader carismatico, furbo, attento a ogni cosa. Si innamorerà e gli spezzeranno il cuore. Ma resterà fedele a se stesso, perché quello che fa, lo fa per la sua famiglia.

Il segreto del successo di questa serie sta nella scrittura: nel lavoro mastodontico di Knight, uno degli autori inglesi più apprezzati (suo è, per esempio, anche il film Locke con Tom Hardy). C’è un’attenzione particolare per i dettagli: quella che vediamo è la Birmingham del 1919, gli stessi poliziotti, la stessa politica, gli stessi affari. In Irlanda c’è l’IRA e al governo, ancora ministro, il signor Churchill.


Le prime tre stagioni sono composte da 6 episodi.
La serie è stata rinnovata per una quarta e quinta stagione.


2m607qc.png


49e0298e96c49d684fc88cabe0d03127.jpg

Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
 
Ultima modifica:
a me nn ha fatto impazzire, nulla che ti tenga incollato alla poltrona, sgabello, sedia,wc,letto,sdraio,scala,per terra ecc....
 
avete notato le macchine fiat? 😀

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
avete notato le macchine fiat?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

si, ma non aveva tre bugatti come dicevano poco prima?

mi sfugge però na cosa dal finale della prima passano direttamente a 2 anni dopo...
 
serie che meritava questo Thread, grazie 1000 Mimmobet.
Aspettavo l'arrivo della seconda stagione, per ora sono Arrivato alla terza puntata della seconda stagione ,
che grande attore Tom Hardy , bello che ci sia lui tra le new entry , questa seconda stagione non sta deludendo le aspettative, spero che tra non molto arrivi anche la terza .
 
a me nn ha fatto impazzire, nulla che ti tenga incollato alla poltrona, sgabello, sedia,wc,letto,sdraio,scala,per terra ecc....

Finora la penso anch'io così... sono alla 1x02 completata e non mi attrae per niente
Non è propriamente del mio genere comunque ;)
 
Anch'io viste 2 puntante, ma il potenziale c'è tutto.. mi sembra bella aggressiva.
 
Io ho visto tutte e due le serie , la prima mi è piaciuta moltissimo la seconda un po meno ma sempre molto buona , l'ultima puntata della seconda serie peró è super , attendo la terza stagione che è gia uscita.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
ho terminato anche la visione della seconda stagione e mi è piaciuta molto, direi che siamo al livello della prima , qui il cast è ancora superiore anche se poi il protagonista resta una spanna sopra gli altri grazie ad uno straordinario Cillian Murphy.
 
Terzo episodio liscio... ma il quarto, madonna.... quante cose!!! Mitico..
 
Mi fate venire voglia di iniziarlo. Non trovo mai il tempo per farlo!
Sono proprio sicuro che mi piacerà questa serie. :)
 
Il thread di bloodline 2 già l'ho aperto qualche giorno fa. ;)
Anche questa in lista da iniziare.
Devo cominciare ad eliminare alcune serie e vedere solo quelle che meritano veramente. :)
 
Indietro
Alto Basso