• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium:tessera Smagnetizzata O Danneggiata Come Fare?

basolla

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2006
Messaggi
3
Salve a tutti. Ho un grosso problema:quest'estate ho dimenticato la tessera mediaset premium inserita nel decoder per circa 3 mesi e al mio ritorno la tessera è risultata illegibile perchè danneggiata o smagnetizzata. Avendo ancora soldi sulla tessera ho provato a contattare mediaset ma... sorpresa il CALL CENTER non ha operatori umani ma solo voci automatiche:5eek: . Non esiste nemmeno una email per contattare l'assistenza per cui mi ritrovo fregato. nemmeno al negozio in cui ho preso la tessera sanno cosa dirmi. Qualcuno sa aiutarmi a recuperare i soldi che ancora avevo sulla tessera. basterebbe semplicemente girarli su una nuova tessera...ma a chi lo chiedo se gli operatori di Mediaset premium non esistono?

grazie
un saluto:happy3:
 
Intanto un caloroso BENVENUTO :icon_wink:

La tessera quest'estate dava questi problemi e per questo se è già parlato molto su questo forum.

Da come ho capito hai la scheda vecchia e quindi con scandenza 30/06/2007
Se è quella basta lasciarla sul canale premium attivazione per un quarto d'ora circa, senza cambiare canale.
Vedrai se è quello che penso io si attiverà, basta solo avere un pò di pazienza

La tessera l'ho sempre lasciata inserita quest'estate e se mi da problemi faccio come ti ho descritto sopra. ;)
 
1. ho provato a tenere per 15 minuti e oltre la tessera nel canale premium attivazione ma niente da fare. Anche perche la mia tessera era già attivata...semplicemente ora non la legge più.
2. il call center 199... di mediasetpremium non ha operatori a meno che io abbia sempre telefonato sempre quando loro erano in pausa caffè!
comunque scherzi a parte quale sarebbe la sequenza di tasti da schiacciare per parlare con un operatore? la voce guida nn indica mai questa scelta!
 
Controlla la versione software e firmware o se e' aggiornato....proviamo?
Poiche' con il vecchio aggiornamento peraltro forse xche' rimasto spento 3 mesi, non lo legge la scheda di oggi...(visto anche che scade l'anno prox 2007)controlla versione del tuo dec, posti qui.
Bye bye
 
basolla ha scritto:
quest'estate ho dimenticato la tessera mediaset premium inserita nel decoder per circa 3 mesi e al mio ritorno la tessera è risultata illegibile perchè danneggiata o smagnetizzata
Ehm, non vorrei fare il professorino ma la scheda ha un chip e non una banda magnetica quindi e' impossibile che si possa "smagnetizzare".
 
Anche io sempre lasciata inserita da quando l'ho acquistata..Cioè più di un anno fa..Comunque se chiami l'199... c'è un tasto che permette di parlare con l'operatore...Non ricordo quale però!!
 
In teoria non ci dovrebbero essere problemi alla tessera, se rimane costantemente inserita. Anzi, proprio loro consigliano di lasciarla inserita proprio per non avere problemi tecnici.....
 
niente da fare ragazzi. Ho parlato con un operatrice che ne sapeva meno di me. Gli ho detto che lasciato la scheda 15 minuti su premium attivazione ... ma niente. lei mi ha detto di lasciare la scheda inserita sul 5°canale di premium per altri 15minuti...ma niente. Aggiornamento del decoder a posto.
quindi deduco che sia un problema del chip che può essere che si sia surriscaldato(avendo lasciato la scheda dentro per mesi con altri apparecchi vicini accesi e d'estate) e non sia piu leggibile.
lunedi riproverò a chiamarli ma...chissa se riuscirò ad avere indietro i miei soldi spostandoli su un altra scheda...
 
burundz ha scritto:
Ehm, non vorrei fare il professorino ma la scheda ha un chip e non una banda magnetica quindi e' impossibile che si possa "smagnetizzare".

Anch'io la pensavo così ma dietro la card leggo che bisogna "tenerla lontana da fonti di calore o campi magnetici"...
O sono impazziti loro o non saprei che pensare :icon_wink:

Certo che c'è molta imprecisione e superficialità in questo settore...
Bisognerebbe essere invece molto più pignoli e spiegare bene le cose.
 
Indietro
Alto Basso