• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc 4K

Ciao a tutti
Se posso dire la mia...
Riguardo alla qualita: piu ia qualita dell immagine e alta alla fronte meno visibili saranno le perdite alla fine....per l'abbonato. Ogni prodotto televisivo viene passato dal satellite ai broadcasters televisivi.Poi il prodotto viene mixato, filtrato sotoposto a varie decompressioni( SD, HD, 4K) , viene incollato il' logo della TV, banner pubblicitari...etc. Ogni passo riduce di un tot la qualita dell immagine stessa.

Per il feed di ieri:
Qualcuno ha fatto un filtraggio dei PID-s.?
Nel TP di ieri c'era un bel po di "spazzatura", che i vostri PC innutilmente cercavano di riprodurre assieme al HEVC video che interessava a tutti.
 
Per il feed di ieri:
Qualcuno ha fatto un filtraggio dei PID-s.?
Nel TP di ieri c'era un bel po di "spazzatura", che i vostri PC innutilmente cercavano di riprodurre assieme al HEVC video che interessava a tutti.
Scusa ma ne Tp di ieri erano presenti 2 canali.

1 FCB-RMA EUR BCKP H264 (1 video H264 + 5 tracce audio)
1 4K ENC 3 (1 video hevc + 5 tracce audio

Di quale spazzatura parli?
Tu come hai settato il tutto?
Usi il codec lav? altro?
spiegaci.
visto che tua affermi di vederlo tranquillamente senza nessun problema

grazie
 
Scusa ma ne Tp di ieri erano presenti 2 canali.

1 FCB-RMA EUR BCKP H264 (1 video H264 + 5 tracce audio)
1 4K ENC 3 (1 video hevc + 5 tracce audio

Di quale spazzatura parli?
Tu come hai settato il tutto?
Usi il codec lav? altro?
spiegaci.
visto che tua affermi di vederlo tranquillamente senza nessun problema

grazie

Ciao
Mi spiace che tu usi questo tono.
Gia' spiegato.
FCB-RMA EUR BCKP H264 (1 video H264 + 5 tracce audio)---spazzatura
4K ENC 3 (1 video hevc + 5 tracce audio)---- 4 tracce audio ---spazzatura
Uso MPC-HC
No LAV codec
Gia'spiegato
 
Ciao
Mi spiace che tu usi questo tono.
Gia' spiegato.
FCB-RMA EUR BCKP H264 (1 video H264 + 5 tracce audio)---spazzatura
4K ENC 3 (1 video hevc + 5 tracce audio)---- 4 tracce audio ---spazzatura
Uso MPC-HC
No LAV codec
Gia'spiegato

Gia spiegato cosa?
quali software? e quale per escludere i pids? è gia la seconda volta che te lo chiedo, ma fai finta di niente.
MPC-HC, usa pure lui i codec Lav! che io sappia.
 
Ultima modifica:
Ciao
Mi spiace che tu usi questo tono.
Gia' spiegato.
FCB-RMA EUR BCKP H264 (1 video H264 + 5 tracce audio)---spazzatura
4K ENC 3 (1 video hevc + 5 tracce audio)---- 4 tracce audio ---spazzatura
Uso MPC-HC
No LAV codec
Gia'spiegato

Non penso che i toni siamo agitati,ma solo il fatto che tu dici che non hai problemi mentre tutti noi navighiamo a vista, sicuramente vogliamo pure noi gustarci uno spettacolo entusiasmante riguardo le immagini senza commentare i contenuti
Quindi se ci dai qualche info in piu
Ti possiamo ripagare solo con un grazie
 
Penso di esserci arrivato!
Ma non trovo la voce pids managment?

Trovato!
Il buon vecchio EBSpro
Non mi è mai piaciuto molto questo software, e pensare che avevo pure acquistato la licenza.

Comunque ho risolto con dvbdream + MPC-HC

Questi sono i tuoi due post uno dietro l'altro
Leggendoli cosi si deduce che tu abbia risolto il problema, ovvero che tu abbia TROVATO la voce PID'S manegement.
Infatti, la sera stessa ti ho risposto che mi scusavo di non averti risposto prima, ma dicevo anche che vidi che risolvesti il problema.
Infatti non hai scritto dopo,niente che mi facesse pensare che il problema persiste ancora.
Almeno io ho capito cosi.
Se non e cosi, mi scuso.
EBSpro:
BLINDSCAN---LISTA DELLE FREQUENZE---SCEGLI LA FREQUENZA DESIDERATA---CLICK SUL BOTTONE DESTRO DEL MOUSE---SI APRE UN MENU---SCEGLI : SEARCH & ANALYZE TRANSPONDER---TS ANALYZER---OK---PID'S MANEGEMENT

Se ti dico che con MPC-HC non servono i codici LAV e tu non credi---- e un tuo problema, non mio. Fai come vuoi.
DVBDREAM + MPC-HC e un'ottima combinazione.
 
Se ti dico che con MPC-HC non servono i codici LAV e tu non credi---- e un tuo problema, non mio. Fai come vuoi.
I lav sono gia integrati in MPC-HC
Qui ti indico il percorso per verificare:
C:/programmi/MPC-HC/LAVFilters64




DVBDREAM + MPC-HC e un'ottima combinazione.
non risolve i problemi sopra elencati
La cpu lavora fissa con un carico al 60% (almeno il mio i7 8700K)
Questa io non la definirei (ottima combinazione) ma la definirei mettere una pezza.
mia opinione!!!
 
Questi sono i tuoi due post uno dietro l'altro
Leggendoli cosi si deduce che tu abbia risolto il problema, ovvero che tu abbia TROVATO la voce PID'S manegement.
Infatti, la sera stessa ti ho risposto che mi scusavo di non averti risposto prima, ma dicevo anche che vidi che risolvesti il problema.
Infatti non hai scritto dopo,niente che mi facesse pensare che il problema persiste ancora.
Almeno io ho capito cosi.
Se non e cosi, mi scuso.
EBSpro:
BLINDSCAN---LISTA DELLE FREQUENZE---SCEGLI LA FREQUENZA DESIDERATA---CLICK SUL BOTTONE DESTRO DEL MOUSE---SI APRE UN MENU---SCEGLI : SEARCH & ANALYZE TRANSPONDER---TS ANALYZER---OK---PID'S MANEGEMENT

Se ti dico che con MPC-HC non servono i codici LAV e tu non credi---- e un tuo problema, non mio. Fai come vuoi.
DVBDREAM + MPC-HC e un'ottima combinazione.

ok ma se tu li elimini ( come non ho capito ) su ebs poi come fai a vedere con dream
oppure mi perdo qualcosa
 
al posto di punzecchiarvi cerchiamo di fare un tavolo di aggregazione
non come il nostro governo che tutti dicono io ce l?ho più lungo

è una battuta dai
 
Il problema è che fino a quando non accendono altri feed 4K, non si può testare nulla.
 
Il problema è che fino a quando non accendono altri feed 4K, non si può testare nulla.

sono del tuo parere, ma non ho capito come si tolgono i pid che non servono, sia in ebs e poi in dream
aspettiamo sabato prossimo la liga
 
Beh con la registrazione di @antoniopev anche se di un minuto si può vedere come la riproduce il pc no?

Io ad esempio con un 2600K overcloccato a 4.2Ghz non riesco ad andare oltre i 40fps di decodifica software: mi sembra strano @antoniopev ti vada a scatti visto che hai comunque la CPU più recente e con istruzioni AVX2...
@satlinea quindi tu via software riuscivi comunque a vederlo giusto?
 
Beh con la registrazione di @antoniopev anche se di un minuto si può vedere come la riproduce il pc no?

Io ad esempio con un 2600K overcloccato a 4.2Ghz non riesco ad andare oltre i 40fps di decodifica software: mi sembra strano @antoniopev ti vada a scatti visto che hai comunque la CPU più recente e con istruzioni AVX2...
@satlinea quindi tu via software riuscivi comunque a vederlo giusto?

qui il problema sono io che sicuramente non ho qualche settaggio esatto
 
Beh con la registrazione di @antoniopev anche se di un minuto si può vedere come la riproduce il pc no?

Io ad esempio con un 2600K overcloccato a 4.2Ghz non riesco ad andare oltre i 40fps di decodifica software: mi sembra strano @antoniopev ti vada a scatti visto che hai comunque la CPU più recente e con istruzioni AVX2...
@satlinea quindi tu via software riuscivi comunque a vederlo giusto?

Si lo vedevo fluido.
ma con il carico della CPU al 60% e la GPU non lavorava.
Io vorrei dare tutto il carico alla GPU e lasciare libero il processore.

Non so se la registazione ha gli stessi effetti di una visione live da un software per PC card

Ieri usavo dvbdream + MPC-HC, ma non potevo registrare, sembra che MPC-HC, non lo permetta.
Oggi ho scoperto che con MPC-HC si possono vedere i canali via sat senza usare dvbdream, ma la scansione è un po complicata.

Ma devo ancora studiarlo bene.
 
non penso che centri il fatto che io non abbia un tv 4 K ma uso un tv monitor full hd
 
allora ho provato ma va ancora a scatti cmq non si blocca, ma non è un bel veder
mentre vlc si avvia x 2 secondi poi crasha
non penso che centri il fatto che io non abbia un tv 4 K ma uso un tv monitor full hd
In che senso non è un bel vedere? Beh devo dire che per gustarselo andrebbe in effetti usato un monitor 4k con HDR, cosa che neppure io ho...
comunque se con tutti i player e codec che hai provato (lav mpc mpv etc) non ti va fluido quei 2 core in più di @satlinea fanno la differenza... a meno che non trovi qualche altro decoder più ottimizzato: mi pareva ci fosse un post qui sul forum forse di @CAPITAN_UNCINO con i test di vari decoder, forse mi sbaglio, forse no.

Si lo vedevo fluido.
ma con il carico della CPU al 60% e la GPU non lavorava.
Io vorrei dare tutto il carico alla GPU e lasciare libero il processore.

Non so se la registazione ha gli stessi effetti di una visione live da un software per PC card

Ieri usavo dvbdream + MPC-HC, ma non potevo registrare, sembra che MPC-HC, non lo permetta.
Oggi ho scoperto che con MPC-HC si possono vedere i canali via sat senza usare dvbdream, ma la scansione è un po complicata.

Ma devo ancora studiarlo bene.

Se ti va fluido dovresti già essere contento così: in hardware che tu ci creda o no quel sotto-campionamento di crominanza non è supportato: al link che ti ho inviato c'è la risposta di un Ing. Nvidia riguardo questa cosa...
 
@antoniopev
per cortesia puoi rimettere il link del video?
che lo scarico e testo qualcosa
Grazie
 
Indietro
Alto Basso