• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio Samusung o Sony

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Mi trovo nella necessità di cambiare il televisore. Sono indeciso tra il Sony KDL-40RD453 ed il Samsung UE40J5100.
Le caratteristiche tecniche direi che siano abbastanza simili, relativamente al prezzo il Sony costa ula trentina di euro in più.
Quale dei due consigliate? Sony è ancora qualitativamente migliore come in passato (ai tempi dei crt)?
 
Ho da anni tutti Samsung e a parte quello del salotto che dopo anni le casse audio sono quasi andate, non mi trovo male come qualità delle immagini.
Il Sony basandomi alla tradizione dovrebbe essere migliore però ci sono utenti che si lamentavano che dei canali di Sky (forse quelli SD) si vedevano peggio che su altri TV.
 
Anche i Samsung in SD (mi riferisco al mio 40' in firma) su Sky si vedono male, lo stesso problema per fortuna, non si verifica sul DTT.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ho da anni tutti Samsung e a parte quello del salotto che dopo anni le casse audio sono quasi andate, non mi trovo male come qualità delle immagini.
Il Sony basandomi alla tradizione dovrebbe essere migliore però ci sono utenti che si lamentavano che dei canali di Sky (forse quelli SD) si vedevano peggio che su altri TV.
Alla fine ho preso il Sony, principalmente per una ragione: i moderni TV non hanno più il piedistallo centrale, ma dei piedini stilizzati posti alle due estremità del televisore: questo fa si che occorre che la base si appoggio dev'essere larga più o meno come il televisore...quindi non adatti a quei supporti per ospitare sotto il videorgistratore e sopra la TV.
Ho comunque anche comprato la staffa da parete, appena trovo un operaio installerò il TV a muro, così libero lo spazio sul piano. Pensavo di farmi mandare l'operaio del negozio, ma tra consegna del televisore, installazione dei canali e fissaggio della staffa, mi sarebbe costato 100€: capisco che debbano pagare l'uscita del tecnico ma il trasporto del TV lo potevo fare da me, così come l'installazione dei canali...l'unico problema è la staffa!
 
A me non piacciono proprio quei piedini che dici.
Tutto cosa puoi fai da te, quelli del negozio hanno solo fretta e mi fanno paura come maneggiano la TV.
 
Indietro
Alto Basso