• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Premium Action potrei anche concordare (solo in parte), meno per Premium Sport 2 HD.
Premium Sport 2 HD fino allo scorso agosto era soltanto un canale acceso all'occorrenza. Ora, con meno partite (o eventi) in contemporanea, si potrebbe anche riuscire a gestire tutto con tre canali (Premium Sport HD, Premium Calcio 1 HD e Premium Calcio 2 HD)... resterebbero solo gli ultimi due turni di Serie A che si giocano con la contemporaneità (dove non c'è la possibilità di poter sfruttare Premium Calcio 2 HD, visto che il mux è pieno).
Riguardo Premium Action HD, sarebbe tornato comunque in SD (quasi sicuramente) con l'arrivo dei canali Sky (era solo questione di tempo). Potevano però optare per una scelta diversa... come portare in SD Premium Cinema 2 (a maggior ragione se poi dovesse essere prevista la chiusura, visto che non sarà uno dei canali che approderanno anche sul satellite)...

ma fai giustamente notare che la stagione calcistica sta finendo, pero'devi anche considerare che accensioni nuove non ne recuperano piu' (o comunque difficilmente) quindi e' un po' come se gia' metessi in preventivo che un canale hd "calcistico" non servira'piu' col ritorno della nuova stagione agonistica.
Anche ammettendo che i turni saranno molto spezzettati,un secondo canale hd fisso farebbe sempre comodo ad esempio per eventuali repliche delle intere partite o altri contenuti non necessariamente live.L'offerta Sky dtt a pieno regime necessitera' oltretutto di altro spazio rispetto ai "vetrina" di adesso, quindi recuperare praticamente un intero mux a disposizione per veicolare il 4k nelle occasioni in cui verrebbe trasmesso un avvenimento di richiamo la vedo come un procedimento un po'difficile ragionando con l'attuale organizzazione del territorio dtt.
Mi viene in mente l'esempio di Premium Stories,ora collocato nel mux dove trasmetterebbe il canale 4k. Magari il marito si guarda la sua bella partita in chiaro, e la moglie non puo'seguire l'episodio-chiave della serie preferita perche'il canale(vero e proprio,non un +24) e'oscurato per far posto alle immagini in 4k:sad:
 
Ultima modifica:
Possiamo far finta di non accorgercene ma, oramai, Mediaset premium è in smantellamento totale. Sparirà per gradi, dopo l'estate, ma cederà inevitabilmente il passo a Sky. Sic est.
 
Oramai Mediaset Premium fa quello che più aggrada a sky. Quindi non parla più del suo 4k , visto che Sky ha appena lanciato il proprio
 
Vabbè ma credo che un abbonato Premium, come me, vuole sapere quali sono le motivazioni che hanno spinto l'azienda a non farci vedere la finale in 4k visto che le ultime 2 finali si sono viste con questa tecnologia....
 
Vabbè ma credo che un abbonato Premium, come me, vuole sapere quali sono le motivazioni che hanno spinto l'azienda a non farci vedere la finale in 4k visto che le ultime 2 finali si sono viste con questa tecnologia....

Quali altri motivazioni servono oltre al fatto che Premium Sport è in dismissione? Non ci investono più né tempo né denaro. A loro interessano i 10 milioni di ascolto su Canale 5 per la finale. Mica un canale 4K che guarderebbero in 1000
 
Preparare una trasmissione live in 4K ha dei costi non da poco in ogni caso...
 
Preparare una trasmissione live in 4K ha dei costi non da poco in ogni caso...

Esattamente quello che intendevo. Uno sforzo di tempo e denaro che non sarebbe ripagato comunque, visto che fidelizzare il cliente ormai non serve e i diritti della Champions comunque scadono dopo quella partita...
 
Esattamente quello che intendevo. Uno sforzo di tempo e denaro che non sarebbe ripagato comunque, visto che fidelizzare il cliente ormai non serve e i diritti della Champions comunque scadono dopo quella partita...

se solo per una trasmissione "neutra", prodotta da altri tecnicamente e unicamente da veicolare nell'etere, ci sono tutti questi sforzi insormontabili, cosa succederebbe a livello di costi se entrassero in gioco affitto telecamere,centraline,ponti ecc..per produrla in prima persona?
Quando la finalissima si svolse in Italia, ad esempio,mediaset ebbe un ruolo diretto nella realizzazione tecnica 4k del prodotto ?
Bisognera'poi vedere se questa decisione potrebbe essere l' "antipasto" per quella sul Mondiale, dove ogni sera bisognerebbe aprire il flusso 4k,secondo i propositi,e ora sul mux 1 e'stato da poco aggiunto Premium Stories,che non e'un canale +24
 
Ma chi, come me, si è fatto allettare dai comunicati ufficiali Mediaset, nei quali veniva proclamata la programmazione di una partita serale in 4K in occasione dei prossimi mondiali di calcio per gli abbonati Premium e ha sottoscritto appositamente l’abbonamento a Premium Calcio, cosa deve fare? Rivolgersi al giudice? Se l’impegno non verrà manteuto, nel codice penale italiano questa si chiama truffa.
 
Ti sei legato per un anno a Premium per vedere qualche partita in 4K? :D
La tua sarcastica risposta, che sinceramente posso anche condividere, non sposta di una virgola il problema: prova a seguire il mio ragionamento 1)Mediaset comunica ufficialmente che gli abbonati Premium potranno fruire di una partita serale in 4k 2) io quindi mi abbono 3) successivamente Mediaset elimina il canale in 4k 4) molto difficilmente ci sanno partite in 4k. La sequenza logico/temporale esposta integra la fattispecie di truffa ai danni del cliente, attirato con l’inganno. Il fatto che io possa essere un ingenuo sprovveduto (il che è da dimostrare), non è rilevante ai fini di una valutazione nel merito giuridico, eventualmente anche penale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso