• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tua sarcastica risposta, che sinceramente posso anche condividere, non sposta di una virgola il problema: prova a seguire il mio ragionamento 1)Mediaset comunica ufficialmente che gli abbonati Premium potranno fruire di una partita serale in 4k 2) io quindi mi abbono 3) successivamente Mediaset elimina il canale in 4k 4) molto difficilmente ci sanno partite in 4k. La sequenza logico/temporale esposta integra la fattispecie di truffa ai danni del cliente, attirato con l’inganno. Il fatto che io possa essere un ingenuo sprovveduto (il che è da dimostrare), non è rilevante ai fini di una valutazione nel merito giuridico, eventualmente anche penale.

d'accordo ma e'il punto 2 che scricchiola un po' . perche' abbonarsi con tale anticipo se l'avvenimento di proprio interesse ,ed eventuale materia di contesa giuridica,e' fissato in data futura rispetto alle legittime esigenze tecniche dell'utente. Non e'purtroppo dimostrabile che non hai usufruito della visione di contenuti compresi e delineati in stipula contrattuale gia'in corso nel tempo antecedente la disputa del Mondiale.E penso anche ad esempio all'utente Premium, che a breve usufruira' di visione solo sd. Non ci sono gli estremi di richiedere recesso contrattuale e integrare una fattispecie di truffa per questo motivo,sebbene il contratto fosse stato stipulato sullo sfondo della presenza di ben 7 canali hd disponibili.

Diverso ovviamente il discorso se, ad eventuale acquisto di contenuto di un ticket esistente nella sua formulazione concreta (e non solo a livello di presentazione in conferenza),ad esempio,non ti aprissero la legittima visione. Se il segnale rimanesse criptato,quindi,nonostante l'avvenuto acquisto_O se la parte inerente il 4k fosse stata in effetti una precisa e definita attrattiva (scritta o registrata,ma comunque con prova tangibile di inserimento) presente "carta canta"nei dati riassuntivi di un contratto firmato e sottoscritto
 
Ultima modifica:
d'accordo ma e'il punto 2 che scricchiola un po' . perche' abbonarsi con tale anticipo se l'avvenimento di proprio interesse ,ed eventuale materia di contesa giuridica,e' fissato in data futura rispetto alle legittime esigenze tecniche dell'utente. Non e'purtroppo dimostrabile che non hai usufruito della visione di contenuti compresi e delineati in stipula contrattuale gia'in corso nel tempo antecedente la disputa del Mondiale.E penso anche ad esempio all'utente Premium, che a breve usufruira' di visione solo sd. Non ci sono gli estremi di richiedere recesso contrattuale e integrare una fattispecie di truffa per questo motivo,sebbene il contratto fosse stato stipulato sullo sfondo della presenza di ben 7 canali hd disponibili.

Diverso ovviamente il discorso se, ad eventuale acquisto di contenuto di un ticket esistente nella sua formulazione concreta (e non solo a livello di presentazione in conferenza),ad esempio,non ti aprissero la legittima visione. Se il segnale rimanesse criptato,quindi,nonostante l'avvenuto acquisto_O se la parte inerente il 4k fosse stata in effetti una precisa e definita attrattiva (scritta o registrata,ma comunque con prova tangibile di inserimento) presente "carta canta"nei dati riassuntivi di un contratto firmato e sottoscritto
Argomentazioni giuridiche ineccepibili che condivido pienamente. Ma il mio sconcerto non riguarda l'aspetto contrattualistico che hai magistralmente delineato: da questo punto di vista, Mediaset non si è formalmente impegnata in alcun modo con me a fornirmi fruizione di contenuti in 4K in occasione dei prossimi mondiali di calcio. E quand'anche così fosse, non sono ancora in grado di dimostrare che non terrà fede ai propri impegni, essendo un evento relativo al futuro. Dico solo che nel contesto che ho delineato, è possibile, forse probabile, che in sede penale (non civile/contrattuale) possano essere ravvisati gli estremi di comportamento censurabile. Ma ovviamente nessuno (e men che meno io) presenterà querela di parte nei confronti di Mediaset. Ma un esposto che non può dar luogo a controquerela potrebbe magari arrivare. E poi c'è sempre l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
 
con i canali delle serietv premium prossimamente presenti proprio sul mux mediaset1, credo si possa archiviare il discorso partite Mondiale in 4k. Sarebbe stato quello il mux da lasciare quasi completamente libero
 
Direi che quanto dici con elevatissima probabilità corrisponderà a verità.
Quando avevano annunciato le partite in 4K non era probabilmente nemmeno preventivato il sedersi a tavola con Sky.
Vediamo se insieme alle altre novità che hanno annunciato per il digitale magari decidono di fare come la RAI e di aprire il canale 4K su tivùsat.
 
Direi che si potrebbe tranquillamente chiudere la discussione, secondo me.
Non credo rivedremo prestissimo il 4K :D :D :D
 
No niente 4K, ieri durante la conferenza è stato detto che ci hanno rinunciato perchè troppe poche persone ne possono usufruire...
Che poi sia la verità o i motivi siano altri (mancanza di banda dopo l'arrivo di sky).... ;)
 
Neanche avrebbe avuto senso mandarli in diretta anche su Premium con la copertura in chiaro che hanno (addirittura un canale dedicato… Mediaset Extra).
Passi per le partite di Champions League, dove la differenza pay-free poteva essere la copertura pre-partita (assente su Canale5 o Italia1) o post-partita… ma per i Mondiali...
 
Potevano anche far bastare solo tre canali in HD per i mondiali, e cercare di farci stare un canale 4K in qualche mux e possibilmente sul sat, in chiaro sul dtt e su Tivùsat sul sat. Così non si poneva il problema "non le trasmetto in 4K perchè tanto non le vede nessuno". Allora si può anche dire che tanto nessuno ha il tv 4K. Altre emittenti che li danno in 4K mica fanno questi ragionamenti.
 
Potevano anche far bastare solo tre canali in HD per i mondiali, e cercare di farci stare un canale 4K in qualche mux e possibilmente sul sat, in chiaro sul dtt e su Tivùsat sul sat.

Con l'arrivo di Sky sul DTT, non c'è più la banda necessaria per poter attivare il canale 4K. Il 4K occupa praticamente un mux intero e costringeva Mediaset a spegnere tutti i canali del mux1 eccetto Premium Sport SD. Ora questo non è più possibile… non ci sono più canali timeshift (+24) ed i canali di Serie TV sono condivisi con Sky (e rimarrebbero al buio anche gli abbonati di Sky)… ;)
 
No niente 4K, ieri durante la conferenza è stato detto che ci hanno rinunciato perchè troppe poche persone ne possono usufruire...
Che poi sia la verità o i motivi siano altri (mancanza di banda dopo l'arrivo di sky).... ;)

Che il 4k sul digitale sia problematica da attuare è innegabile, potevano benissimo dire che attualmente rispetto al passato è impossibile aprire un canale 4k per problemi di banda e che quindi il progetto è naufragato.
Ma se poi bisogna giustificarsi dicendo che poche persone hanno il tv 4k allora non ci sarebbe progresso tecnologico, è il cane che si morde la coda.
Io non vedo niente di male a dire la verità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso