• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

credo si sia bloccato il verified by visa oppure la sicurezza web di poste(forse questa è visibile sul sito di poste accededendo con sms) in ogni caso devi andare all'ufficio postale per sbloccarlo

Ok grazie. Comunque è mastercard idendity check
 
Ultima modifica:
La Postepay scade ad ottobre, come mi devo comportare? Me lo spediscono una nuova? O devo attivarmi io presso uno sportello postale per attivare una nuova?
Nel mese di ottobre dal sito web della postepay fai il rinnovo cliccando sulla nuova, il credito in automatico passerà sulla nuova, poi entro 1 settimana circa ti arriverà a casa, rientri sul sito web e l'attivi.
 
La Postepay scade ad ottobre, come mi devo comportare? Me lo spediscono una nuova? O devo attivarmi io presso uno sportello postale per attivare una nuova?

non hai scritto se è la normale Postepay o Evolution...nel 2° caso (= carta nera) avviene tutto in automatico, non devi fare nulla, ti inviato la carta al tuo domicilio e poi dovrai attivarla da casa.
 
Nel mese di ottobre dal sito web della postepay fai il rinnovo cliccando sulla nuova, il credito in automatico passerà sulla nuova, poi entro 1 settimana circa ti arriverà a casa, rientri sul sito web e l'attivi.
Vale anche per l'app? Perché io userei quella per chiedere il rinnovo della mia
 
Io sinceramente ho fatto tutto da Pc, con l'app credo che ugualmente si possa fare e non dovresti avere problemi.
 
Normale Postepay colore giallo....
Allora segui quanto ti hanno scritto in precedenza... sapendo che:
《Puoi rinnovare la carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza. Al momento dell'attivazione, il credito residuo della tua precedente Postepay sarà trasferito gratuitamente sulla nuova. A questo proposito ti ricordiamo di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta》https://www.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html
 
Dovrebbe essere possibile anche per la Postepay... attivabile da web nell'area personale
-> Notifiche SMS -> NOTIFICHE PUSH
https://www.poste.it/prodotti/notifiche-informative-e-alert.html

L'ho fatto, dovrebbe essere tutto ok anche se non mi è chiaro il significato "a pagamento". Penso che intendano il costo degli sms, ma ce l'avrò il servizio Premium? la sim è una Postemobile ricaricabile, solo telefonia senza traffico internet e gli sms li ricevo ovviamente.



 
Anche voi è arrivato un avviso dall'app Postepay dello nello smartphone di non dare dati etc etc...???
 
Ok, grazie...io ho fatto la cavolata di cliccarci sopra alla notifica arrivata...e mi è uscito su che motore di ricerca volevo visualizzarla... è ho desistito...sono entrato nel app e non c'èra nessuna notifica e mi sono preoccupato...anche perché non era un email o SMS... proprio una notifica dell'app...
 
Si era un avviso che nessun operatore ci chiede i dati delle carte o password, insomma di non dare i nostri dati e quelli delle carte a nessuno che ci telefona spacciandosi per un operatore delle Poste.
 
Si era un avviso che nessun operatore ci chiede i dati delle carte o password, insomma di non dare i nostri dati e quelli delle carte a nessuno che ci telefona spacciandosi per un operatore delle Poste.

Quando è così, qualcuno ci è cascato e c’è una campagna in atto da parte di criminali.
 
non hai scritto se è la normale Postepay o Evolution...nel 2° caso (= carta nera) avviene tutto in automatico, non devi fare nulla, ti inviato la carta al tuo domicilio e poi dovrai attivarla da casa.

per evitare di arrivare all'ultimo ero solito rinnovare le postepay standard per tempo inoltrando la richiesta (non prima di 2 mesi alla scadenza) e attivandola una volta arrivata. Zero problemi zero dubbi, tutto scritto online, rispettivamente dai link "rinnova postepay" "attiva postepay" https://www.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html

Con la postepay evolution no, non funziona, non c'è scritto come fare (quindi si presume sia lo stesso, invece no!) nessuno sa niente, nemmeno il supporto clienti è particolarmente ferrato, è un tabù, lo si scopre sulla propria pelle. La richiesta: non c'è modo di farla, arriva da sola ovviamente qualche giorno prima della scadenza (e se non arriva o non arriva prima di una partenza non si potrà portare quella nuova, ci si attacca) ma per l'attivazione? Bisogna forse aspettare l'effettiva scadenza così che il sistema si accorga e mi proporrà finalmente l'attivazione e trasferimento del vecchio saldo? Mi scade in agosto devo aspettare settembre per attivarla? Qualcuno che ci è passato può gentilmente confermarmi? Grazie
 
Con la postepay evolution no, non funziona, non c'è scritto come fare (quindi si presume sia lo stesso, invece no!) nessuno sa niente, nemmeno il supporto clienti è particolarmente ferrato, è un tabù, lo si scopre sulla propria pelle. La richiesta: non c'è modo di farla, arriva da sola ovviamente qualche giorno prima della scadenza (e se non arriva o non arriva prima di una partenza non si potrà portare quella nuova, ci si attacca) ma per l'attivazione? Bisogna forse aspettare l'effettiva scadenza così che il sistema si accorga e mi proporrà finalmente l'attivazione e trasferimento del vecchio saldo? Mi scade in agosto devo aspettare settembre per attivarla? Qualcuno che ci è passato può gentilmente confermarmi? Graziea
ci sono passato io in questa situazione lo scorso giugno con la Evolution; la scadenza della vecchia era giugno 2021, la nuova mi è arrivata (senza che io abbia mosso un dito) il 16 giugno...attivazione fatta il 17, soldi trasferiti immediatamente.
Nuova carta attivata online comodamente dal mio portatile, mi pare di aver inserito 2 o 3 codici otp...uno inserito dopo aver scritto il n° della nuova carta e dove mi dicevano la cifra da trasferire, un altro per il discorso dell' utilizzo online).
 
perfetto grazie mille allora l'attivazione mi sarà possibile già tra qualche giorno (magari da metà mese) perchè al momento (carta in scadenza agosto) posso solo accedere normalmente al "cruscotto" delle postepay e non mi segnalandomi niente in scadenza o la presenza di una nuova postepay (arrivatami ieri) non ho modo di fare alcuna attivazione (ho provato anche aggiungerla manualmente "altre carte" ma non va a buon fine).

Certo che a scrivere una frase nella pagina del rinnovo era troppo :mad::
 
Indietro
Alto Basso