• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Dopo 40 giorni di attesa... direi troppi... mentre si aspetta la nuova Postepay hai fatto acquisti online dal 12 agosto al 22 settembre con la vecchia Postepay, giusto?
....ho fatto un paio di ricariche del numero di cellulare e stop.
Nel frattempo, temendo che non arrivasse più, avevo fatto anche Hype.
 
Vorrei capire una cosa, se il 18 ottobre mi arriva la nuova Postepay (la vecchia scade il 31 ottobre), posso mettere la nuova Postepay nel cassetto per qualche giorno ed attivarla soltanto il 29/30 ottobre?
 
Vorrei capire una cosa, se il 18 ottobre mi arriva la nuova Postepay (la vecchia scade il 31 ottobre), posso mettere la nuova Postepay nel cassetto per qualche giorno ed attivarla soltanto il 29/30 ottobre?

sì, tutto dipende sempre da fatti personali, se cioè hai la carta associata ad un qualche servizio che addebita pagamenti in carta... dato che cambia il solo n° della carta e non l'iban ;)
 
Scrivo qua visto che sta capitando a molte persone, su di un sito ne ho trovate una quarantina che si lamentano di questo problema a partire da metà Settembre.

Consiglio di dare una controllatina ai movimenti in questi giorni giusto per sicurezza.

Postepay usata solo su siti famosi, verificati, tipo Amazon, Nowtv di sky, Paypal, Dazn e mai uscita da casa mia, mai utilizzata al Pos e mai fatto un prelievo, tanto che neanche conosco il pin.
Siti e sms farlocchi li conosco bene visto che uso pc da più di 15 anni e li ho sempre evitati.

Il problema che capita a tanti è questo, piccole transazioni di 4,27 euro nel mio caso verso conto americano a nome Google*Google Play/us..... che dovrebbe essere un nome falso.

Postepay svuotate in questo modo e nessun messaggio di conferma ricevuto tramite sms.


Ho provveduto a bloccare la carta, ormai vuota, tramite numero verde, ora farò denuncia e chiederò alle poste il modulo per chiedere il rimborso.
 
Ultima modifica:
Scrivo qua visto che sta capitando a molte persone, su di un sito ne ho trovate una quarantina che si lamentano di questo problema a partire da metà Settembre.

Consiglio di dare una controllatina ai movimenti in questi giorni giusto per sicurezza.

Postepay usata solo su siti famosi, verificati, tipo Amazon, Nowtv di sky, Paypal, Dazn e mai uscita da casa mia, mai utilizzata al Pos e mai fatto un prelievo, tanto che neanche conosco il pin.
Siti e sms farlocchi li conosco bene visto che uso pc da più di 15 anni e li ho sempre evitati.

Il problema che capita a tanti è questo, piccole transazioni di 4,27 euro nel mio caso verso conto americano a nome Google*Google Play/us..... che dovrebbe essere un nome falso.

Postepay svuotate in questo modo e nessun messaggio di conferma ricevuto tramite sms.


Ho provveduto a bloccare la carta, ormai vuota, tramite numero verde, ora farò denuncia e chiederò alle poste il modulo per chiedere il rimborso.

mai successo nulla di tutto ciò nelle 2 postepay evolution avute fino a oggi, utilizzo questa carta dal 2015 , controllo ogni giorno i movimenti...
 
La domanda da farsi è perchè ciò succede.

La risposta, prima di addossare la colpa alla postepay è:

ho controllato il mio account google?

ho verificato la privacy del mio account google?

ho controllato la sicurezza del mio account google?

ho verificato se in sezione pagamentie abbonamenti risulta qualcosa?

Verificato queste cose, non di poco conto, visto che è possibile ci sia l'account google bucato, poi mi odopererei per un eventuale recupero delle somme se l'account google è ok se no......
 
Possessore di Postepay da una decina di anni, mai avuto nessun problema.

Gli account sono tutti ok, quello google neanche l'avevo.

Le dico solo che nel mio paesino con pochi abitanti eravamo in 2 in fila per lo stesso problema.

Non so se posso mettere link, ma trovo su un sito lamentele a partire da metà Settembre di una trentina almeno di persone e continuano ad aumentare. Evidentemente c'è stata una falla in qualche sito, perché un tale numero di carte clonate non può essere imputabile al pishing o alla postepay incustodita...

Mi chiedo come faccia postepay a non bloccare transazioni sospette, da ip sconosciuti, verso l'estero e mi chiedo come abbia fatto a non ricevere alcuna richiesta di autorizzazione, quando a me postepay chiede autorizzazione ogni volta.

Parliamo di decine di transazioni da 4 euro che vanno verso l'estero, fatte di notte nel giro di pochi minuti.

Il problema parte da metà Settembre, date un occhio alle transazioni, perché ho trovato molte lamentele pure sui social.
 
La domanda da farsi è perchè ciò succede.

La risposta, prima di addossare la colpa alla postepay è:

ho controllato il mio account google?

ho verificato la privacy del mio account google?

ho controllato la sicurezza del mio account google?

ho verificato se in sezione pagamentie abbonamenti risulta qualcosa?

Verificato queste cose, non di poco conto, visto che è possibile ci sia l'account google bucato, poi mi odopererei per un eventuale recupero delle somme se l'account google è ok se no......

esattamente. la postepay ha fin troppe sicurezze e anche io non ho mai avuto problemi. mia cognata si ma erano secoli fa quando non esisteva la OTP e in certi siti bastava mettere il numero. acquistarono con la sua carta un gioco su playstationstore e basta.

da tempo per quasi la totalità dei siti paypal e amazon compreso viene richiesta verifica anche per importi minimi con password poste e OTP o convalida dalla app delle poste. certo per importi piccolissimi su siti che usi spesso a volte viene omessa, e per questo i movimenti vanno sempre considerati oppure impostare dei margini bassissimi o comunque non caricarci quasi niente sopra. e inserire i dati solo in form certificati su siti seri.

alla carta della banca di mio cugino non si riusciva a far scucire l'esorbitante costo di amazonprime di 3,99 se non attivavi ben tre protocolli di sicurezza(il top che il personale della carta neanche sapeva di dover attivare il 3dsecure inspiegabilmente a fooooooooondo pagina dal sito della banca(invisibile da mobile) oltre all'opzione per pagamenti su internet e ti teneva su con un generico "riprovi"...


non so se questo sia il caso ma molto spesso tra mail e sms arrivano link che se uno ci clicca è "quasi" fregato, specie se ha il metodo di pagamento impostato. quanti link di pacchetti arrivati di amazon(fasulli, amazon non li manda e quando li manda contengono i dati personali e non un generico ciaO Ut3nTe a volte scritto in italiani molto maccheronico) oppure carte condivise perchè usate una volta sul tablet della nonna che ci legge le ricette.
già di per se usare la app GOOGLE per fare da browser vi espone a conferire nel calderone google tutti gli affaracci vostri. ho visto quello di mia zia quando si è fatto rubare il telefono e ci ho trovato le ricerche del 2016:5eek:...ma find my device...quello non funzionava proprio:lol:
 
Ultima modifica:
esattamente. la postepay ha fin troppe sicurezze e anche io non ho mai avuto problemi. mia cognata si ma erano secoli fa quando non esisteva la OTP e in certi siti bastava mettere il numero. acquistarono con la sua carta un gioco su playstationstore e basta.

da tempo per quasi la totalità dei siti paypal e amazon compreso viene richiesta verifica anche per importi minimi con password poste e OTP o convalida dalla app delle poste. certo per importi piccolissimi su siti che usi spesso a volte viene omessa, e per questo i movimenti vanno sempre considerati oppure impostare dei margini bassissimi o comunque non caricarci quasi niente sopra. e inserire i dati solo in form certificati su siti seri.

alla carta della banca di mio cugino non si riusciva a far scucire l'esorbitante costo di amazonprime di 3,99 se non attivavi ben tre protocolli di sicurezza(il top che il personale della carta neanche sapeva di dover attivare il 3dsecure inspiegabilmente a fooooooooondo pagina dal sito della banca(invisibile da mobile) oltre all'opzione per pagamenti su internet e ti teneva su con un generico "riprovi"...

Come scritto sopra, protocolli di sicurezza tutti bypassati.
 
Oltre all’account Google, se si apre la app play Store, c’è la sezione metodi di pagamento abilitati ed abbonamenti, intanto verificherei questo.

Poi tante cose sono possibili, si va da app malevole scaricate, ad smartphone compromesso da malware etc…

Sembrerebbero acquisti in app, comunque stare allerta e monitorare la situazione.
 
La Postepay è gestibile da app...
Puoi disabilitarla agli acquisti online e ai pagamenti contactless.
La puoi pure bloccare del tutto temporaneamente così nell'attesa di capire cosa sia successo eviti addebiti di qualsiasi tipo.
Il blocco puoi disabilitarlo e reinserirlo in qualsiasi momento senza bisogno di contattare il call center.

Se hai ricevuto addebiti da google, come ti è stato detto sopra verifica nell'account o negli account che hai se trovi abbonamenti in-app attivi andando anche su payments.google.com e/o contattando direttamente Google telefonicamente.
Se dai loro il numero della carta penso pure possano risalire agli addebiti.
 
La Postepay è gestibile da app...
Puoi disabilitarla agli acquisti online e ai pagamenti contactless.
La puoi pure bloccare del tutto temporaneamente così nell'attesa di capire cosa sia successo eviti addebiti di qualsiasi tipo.
Il blocco puoi disabilitarlo e reinserirlo in qualsiasi momento senza bisogno di contattare il call center.

Se hai ricevuto addebiti da google, come ti è stato detto sopra verifica nell'account o negli account che hai se trovi abbonamenti in-app attivi andando anche su payments.google.com e/o contattando direttamente Google telefonicamente.
Se dai loro il numero della carta penso pure possano risalire agli addebiti.

Probabilmente non avete letto bene i commenti in quel link.

Il problema non riguarda solo me, in quel caso non ci sarebbe neanche da preoccuparsi, ma un alto numero di persone, mai visto tante segnalazioni tutte insieme.

L'account google molti di noi neanche ce l'avevano, alcuni usavano la postepay solo per prelevare al postamat, neanche l'avevano registrata online.... e non si tratta di un abbonamento attivo ma di una lunga serie di transazioni di 4 euro fatte una dietro l'altra con l'obbiettivo di mandarti a zero il credito.

L'account google è quindi quello che sta usando il presunto "hacker", sui nostri account non risulta nulla.

Non risultano malware o virus sui miei dispositivi. Malware, virus, possibile, ma a quel punto ti dico che si tratta di un gran lavoro, perché ho diversi antivirus attivi e non clicco mai su cose strane.

La domanda alla quale rispondere è come ha fatto l'hacker a rubarci i dati? Come fa l'hacker a bypassare la sicurezza della postepay?

Le segnalazioni continuano ad aumentare, fate attenzione alle transazioni.
 
Probabilmente non avete letto bene i commenti in quel link.

Il problema non riguarda solo me, in quel caso non ci sarebbe neanche da preoccuparsi, ma un alto numero di persone, mai visto tante segnalazioni tutte insieme.

L'account google molti di noi neanche ce l'avevano, alcuni usavano la postepay solo per prelevare al postamat, neanche l'avevano registrata online.... e non si tratta di un abbonamento attivo ma di una lunga serie di transazioni di 4 euro fatte una dietro l'altra con l'obbiettivo di mandarti a zero il credito.

L'account google è quindi quello che sta usando il presunto "hacker", sui nostri account non risulta nulla.

Non risultano malware o virus sui miei dispositivi. Malware, virus, possibile, ma a quel punto ti dico che si tratta di un gran lavoro, perché ho diversi antivirus attivi e non clicco mai su cose strane.

La domanda alla quale rispondere è come ha fatto l'hacker a rubarci i dati? Come fa l'hacker a bypassare la sicurezza della postepay?

Le segnalazioni continuano ad aumentare, fate attenzione alle transazioni.

Ma che di postepay stiamo parlando, perché se si dice che neanche era registrata on Line….
 
Indietro
Alto Basso