Pagina 143 di 143 PrimaPrima ... 4393133141142143
Risultati da 1,421 a 1,429 di 1429

Discussione: Discussione sulla Postepay

L'avatar di Biscuo

Predefinito

Avevano sparso la voce che anche altre carte di altri "circuiti" o Banche erano state coinvolte.
    Balla colossale, perché in rete non si trova nulla di ciò.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    non è una questione di antifrode, messaggini o mail...IMHO hanno sbagliato qualcosa nell'attivare il circuito postepay al servizio Gpay.
    gli addebiti non sono andati verso chissà chi, ma verso google. gli addebiti si concentrano tutti nel periodo in cui(1 ottobre) poste informa che le postepay potranno essere usate come metodo di pagamento presso esercenti che accettano gpay(a prescindere se siano gialle o evolution). probabilmente i sistemi hanno mandato addebiti che dovevano essere fittizi e rimborsati per verificare l'esistenza della carta, come succede ogni volta che la carta prepagata diventa metodo di pagamento di qualcosa (amazon, apple, netflix) dove ti tolgono e ridanno poco meno di 2€, ma per qualche errore sono stati fatturati(non a tutti, a qualcuno sono stati riaccreditati automaticamente). pare che i più investiti siano quelli che hanno abilitato la app postepay per vedere saldo ecc, quindi probabilmente l'errore sta nella app che ha fatto partire questi addebiti per errore. altra cosa strana è l'addebito di commissioni per cambio valuta che indica di nuovo un'anomalia dato che chiunque compri su playstore o movie ecc non ha mai avuto addebiti di queste commissioni.

essendo addebiti correttamente contabilizzati l'iter per riaverli è sempre il medesimo(moduli ecc) e anche le attese. mica possono citofonare a google e chiederli libero accesso al salvadanaio google USA totale per ridare i soldi alle postepay italiane indiscriminatamente.
    Ma io non ho associato la mia carta a Google, se fanno prove e regalano i miei soldi, mi devono rimborsare immediatamente, poi se la discutono loro con Google o compagnia bella.

Digital-Forum Master L'avatar di lucacipriani

Predefinito

Allego altra mail fishing, fate attenzione se la ricevete, questa volta il filtro antispam di hotmail ha funzionato, e la mail era nella cartella spam.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salsan Visualizza Messaggio
    Ma io non ho associato la mia carta a Google, se fanno prove e regalano i miei soldi, mi devono rimborsare immediatamente, poi se la discutono loro con Google o compagnia bella.
    devi capire che l'adesione di postepay a gpay è AUTOMATICA e non ci combina col tuo account google. questo perchè si fa confusione coi termini gpay è il corrispettivo di applepay e appunto, è compatibile con alcune carte. poi deve intervenire l'utente attivando e associando la carta al conto gpay. quello che probabilmente ha causato il bug è stato l'avvio della compatibilità che non dipende dall'utente. poste ha attivato con una partnership la compatibilità di tutte le sue carte a gpay(e non ad applepay o sisalpay o altri...pay). probabilmente questa "apertura" ha generato l'anomalia e gli addebiti fino allo svuotamento delle carte.

Citazione Originariamente Scritto da lucacipriani Visualizza Messaggio
    Allego altra mail fishing, fate attenzione se la ricevete, questa volta il filtro antispam di hotmail ha funzionato, e la mail era nella cartella spam.
    sempre interessanti le immagini profilo "poste". ad ogni modo se proprio uno volesse controllare la sua anagrafica che può contenere errori a prescindere...direi di non usare MAI link facili presenti nelle mail. ma uno accede alla sua area personale dal sito come al solito e controlla l'anagrafica che magari va aggiornata a prescindere. se clicchi su link a caso "per far prima" si è un po' sprovveduti
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Predefinito

Segnalo che il sito fake è davvero fatto bene è quasi identico all'originale c'è anche il timer e qr code per accesso con spid, le uniche differenze sono che in basso a sinistra c'è scritto 2020 al posto di 2021 e l'URL ovviamente che è totalmente diverso, ma hanno fatto grossi passi avanti, un occhio non esperto ci potrebbe cascare.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Segnalo che il sito fake è davvero fatto bene è quasi identico all'originale c'è anche il timer e qr code per accesso con spid, le uniche differenze sono che in basso a sinistra c'è scritto 2020 al posto di 2021 e l'URL ovviamente che è totalmente diverso, ma hanno fatto grossi passi avanti, un occhio non esperto ci potrebbe cascare.
    Non devi aprire i messaggi mail, perché così sanno che l’indirizzo è attivo.

Non devi proseguire neanche per vedere che il sito è fake per i seguenti motivi:

si sono presi il tuo ip;

si sono presi il tuo isp;

si sono presi il modo di accesso sistema operativo;

si sono presi il tipo di router con cui accedi;

si sono presi il Mac address pc o smartphone.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Non devi aprire i messaggi mail, perché così sanno che l’indirizzo è attivo.

Non devi proseguire neanche per vedere che il sito è fake per i seguenti motivi:

si sono presi il tuo ip;

si sono presi il tuo isp;

si sono presi il modo di accesso sistema operativo;

si sono presi il tipo di router con cui accedi;

si sono presi il Mac address pc o smartphone.
    L'ho aperto con il browser TOR quello della cipolla, forse sono riusciti a prendere solo il MAC address, comunque hai ragione meglio non cliccare mai, anche perchè vedono l'indirizzo attivo e continuano a mandare altre email.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

L'ho aperto con il browser TOR quello della cipolla, forse sono riusciti a prendere solo il MAC address, comunque hai ragione meglio non cliccare mai, anche perchè vedono l'indirizzo attivo e continuano a mandare altre email.
    Con TOR ok.

Ma non aprire via mail, solo per il fatto che non ti lasceranno in pace.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    devi capire che l'adesione di postepay a gpay è AUTOMATICA e non ci combina col tuo account google. questo perchè si fa confusione coi termini gpay è il corrispettivo di applepay e appunto, è compatibile con alcune carte. poi deve intervenire l'utente attivando e associando la carta al conto gpay. quello che probabilmente ha causato il bug è stato l'avvio della compatibilità che non dipende dall'utente. poste ha attivato con una partnership la compatibilità di tutte le sue carte a gpay(e non ad applepay o sisalpay o altri...pay). probabilmente questa "apertura" ha generato l'anomalia e gli addebiti fino allo svuotamento delle carte.
    So cos'è Gpay, ma su Revolut mi chiede se voglio associare la carta con Gpay, Poste invece da come dici tu l ha fatto in automatico, ma se è vero quello che dici non avrebbero fatto prima a dire di aver sbagliato e procedere al rimborso, al posto di fare questa figura ? Cos'è meglio un errore che ci puo stare e rimborsare i clienti o fare finta che non sanno cos'è accaduto e si pensa qualcosa di peggio di un "semplice" errore ?

Se mettiamo come per ipotesi che è un errore generato da questi cambiamenti al sistema e quindi sono consapevoli che l'errore è loro e ti fanno compilare moduli su moduli senza sapere i tempi di rimborso, questo gia è un buon motivo per passare ad'altro

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Con TOR ok
    Non è detto, se le immagini e il link hanno un id refer, 1 - Sanno che l'email esiste e viene letta, 2 - Se clicchi sul link con molta probabilità sei un cliente di Poste Italiane

Pagina 143 di 143 PrimaPrima ... 4393133141142143

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato