• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

massera

Digital-Forum Friend
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
62.593
Località
Lazio Meridionale
Salve ragazzi
Io per la prima volta, a breve, mi troverò ad utilizzare questa carta.
Vi faccio una domanda ingenua, ma non conosco tutte le "mosse" del settore.. con la carta postepay è possibile prenotare un albergo o un B&B on line? la prenotazione verrebbe fatta ricaricando la carta la volta che ti serve, tale che essa venga utilizzata come una carta di credito?
Grazie.
 
Io ho sempre utilizzato senza problemi la postepay, per prenotare voli e alberghi all'estero. Basta che la carta sia carica. Io ce l'ho associata al circuito Mastercard.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.2
 
Io ho visto amici, che per ora non posso contattare, che sulla carta avevano 0 euro e che, per esempio, per prenotare un albergo, la ricaricavano della stessa cifra del costo della prenotazione.
 
Si può fare anche cosi. Io la carico di più, visto che la utilizzo anche per le normali spese e non solo quando mi serve.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.2
 
Io ho visto amici, che per ora non posso contattare, che sulla carta avevano 0 euro e che, per esempio, per prenotare un albergo, la ricaricavano della stessa cifra del costo della prenotazione.

I tuoi amici ne fanno l'uso per cui è nata: ricaricare quel tanto che basta per fare l'acquisto voluto, senza la preoccupazione che i dati possano essere hackerati ritrovandosi il conto prosciugato.
 
I tuoi amici ne fanno l'uso per cui è nata: ricaricare quel tanto che basta per fare l'acquisto voluto, senza la preoccupazione che i dati possano essere hackerati ritrovandosi il conto prosciugato.

Si, In effetti mi pare si usasse la postepay anche per comprare su ebay, col conto paypal.
 
Il fatto è questo.. se si prenota tramite agenzia, si trovano offerte di hotel che quasi mai prevedono rimborso in caso di disdetta a pochi giorni dalla partenza.

Invece su booking sono possibili offerte che prevedono la disdetta anche 24 ore prima, o al massimo 48 ore, e per questo sito occorre avere una carta di credito o postepay.
 
Io carico sempre 400-500 Euro quando sono quasi a zero, funziona come una normale carta di credito (è quella gialla, Visa mi pare, infatti sugli acquisti su internet bisogna specificare carta di credito e se non compare postepay, metto Visa). Ero molto titubante per la comodità e rischio hacker ma mi trovo davvero bene. Serve anche per prelievo contanti in posta, ricaricare i cellulari, ecc... Correggo per prelievo contanti uso l'altra carta del conto postale, la postepay la ricarico da quel conto senza portare fisicamente i contanti.
 
Ultima modifica:
Alla fine l'albergo l'ho prenotato per telefono e il pagamento lo effettuerò "in loco", cioè al momento del mio arrivo là. Ovviamente spero che in questo periodo siano di parola, poiché non ho versato alcun anticipo...

La postepay la utilizzerò comunque per altri servizi, magari per acquisti su ebay.
 
Sì mi sembra sia cosi.
Intanto stamane ho acquistato la postepay e caricata, fra un po acquisterò qualcosa online su ebay, amazon ed altri; il circuito è visa mi sembra giusto?
Avete raccomandazioni da darmi?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sì mi sembra sia cosi.
Intanto stamane ho acquistato la postepay e caricata, fra un po acquisterò qualcosa online su ebay, amazon ed altri; il circuito è visa mi sembra giusto?
Avete raccomandazioni da darmi?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non direi cose particolari mi sono sempre trovato bene. Bene o male bisogna dare numero, scadenza e pin a tre cifre sulla carta, in alcuni casi ci sono degli ulteriori sistemi di protezione delle Poste o del sito un po' seccanti, del tipo che ti arriva un codice sul cellulare, quel codice devi inserirlo entro un minuto sul PC per confermare il pagamento. Ah, se il sito non prevede Postepay ma tu hai la Postepay gialla, è una Visa.
 
Grazie mille Papu, ma in caso volessi fare acquisto di un prodotto su ebay, amazon ecc... collegandomi ad un conto paypal che prevede quindi la registrazione a tale servizio, io che sarei il compratore di quel prodotto pago qualcosa per usufruire del servizio paypal a paypal stesso oppure l'acquirente pur registratosi a paypal e possedendo un conto se fa acquisti non paga nulla? Inoltre qualora sia dia consenso della verifica del proprio numero di cellulare a paypal, quando ciò potrebbe comportare eventuali addebiti sul celluare, se si richiede ad esempio informazioni sul saldo ed altre specifiche operazioni giusto? :eusa_think:
Per la normale postepay va bene quindi associare il paypal? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Nessuno può dare chiarimenti su postepay e paypal, in particolare una volta collegata la postepay a paypal come funziona per l'acquirente?
Inoltre è possibile alternativamente anche fare acquisti qualora il venditore è sicuro al 100% solo tramite postepay senza paypal?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Nessuno può dare chiarimenti su postepay e paypal, in particolare una volta collegata la postepay a paypal come funziona per l'acquirente?
Inoltre è possibile alternativamente anche fare acquisti qualora il venditore è sicuro al 100% solo tramite postepay senza paypal?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'acquirente ha già un account Paypal e in pratica riceve il pagamento sul suo account Paypal. Se acquisti su eBay usa solo il metodo di pagamento Paypal, tanto alla fine è collegato alla tua Postepay ed è sicuro al 100% in caso di problemi. Mentre se acquisti su Amazon sei obbligato ad utilizzare la Postepay come metodo di pagamento diretto.
 
Nessuno può dare chiarimenti su postepay e paypal, in particolare una volta collegata la postepay a paypal come funziona per l'acquirente?
Inoltre è possibile alternativamente anche fare acquisti qualora il venditore è sicuro al 100% solo tramite postepay senza paypal?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao
Se colleghi una carta prepagata a Paypal per fare un acquisto userai normalmente i soldi presenti sul conto Paypal ma qualora non bastassero il resto dell'importo viene prelevato automaticamente dalla carta collegata, è come avere un unico conto.
Se vuoi pagare solo con la carta prepagata ovviamente vanno inseriti i vari dati della carta, il codice a 16 cifre è quello di sicurezza
 
Ok grazie a tutti per il chiarimento definitivo su postepay e paypal.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Dimenticavo, solo un ultima cosa, quando viene consegnata la postepay viene consegnato anche un foglio indicante il pin ed un numero carta relativo di 8 cifre a che serve questo numero per bloccare la carta o per cosa?
Grazie a chi chiarirà quest'ultimo punto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Dimenticavo, solo un ultima cosa, quando viene consegnata la postepay viene consegnato anche un foglio indicante il pin ed un numero carta relativo di 8 cifre a che serve questo numero per bloccare la carta o per cosa?
Grazie a chi chiarirà quest'ultimo punto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero servire per accedere alla carta e verificare le operazioni effettuate
 
Ok grazie Gianni, quindi in sintesi, quelle 8 cifre si utilizzano solo in casi estremi, non per acquisti ad esempio in un supermercato o sul web. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso