• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Ma solo io vedo sull'app Postepay un lungo elenco di uscite da contabilizzare ma in realtà sono già contabilizzate? Vedo ancora movimenti di novembre 2021.
 
Una curiosità: nell'app. postepay è stata implementata la funzione di poter prenotare il ticket per lo sportello. A questo punto l'altra app: "Ufficio Postale" a cosa serve? È un doppione!
 
Una curiosità: nell'app. postepay è stata implementata la funzione di poter prenotare il ticket per lo sportello. A questo punto l'altra app: "Ufficio Postale" a cosa serve? È un doppione!
ma si probabilmente ne faranno rimanere solo una tra le tre attuali... Postepay secondo me
 
ma si probabilmente ne faranno rimanere solo una tra le tre attuali... Postepay secondo me

Io però, per esempio, non ho la postepay quindi uso l'app Ufficio Postale. Se sparisse questa, per prenotare un ticket potrei usare l'app Postepay anche senza avere la carta? Chiedo non avendo appunto mai usato l'app in questione...
 
Io però, per esempio, non ho la postepay quindi uso l'app Ufficio Postale. Se sparisse questa, per prenotare un ticket potrei usare l'app Postepay anche senza avere la carta? Chiedo non avendo appunto mai usato l'app in questione...
Avrai sicuramente visto che ormai se non hai un account poste oppure posteid non puoi prenotare un ticket.
In ogni caso credo che ormai spid con posteid ce l'abbia la maggioranza
 
Avrai sicuramente visto che ormai se non hai un account poste oppure posteid non puoi prenotare un ticket.
In ogni caso credo che ormai spid con posteid ce l'abbia la maggioranza

In realtà è da un po' che non prenoto un ticket (tipo 3/4 mesi) e, l'ultima volta che l'ho fatto, non c'era bisogno dell'account. Quindi per usare l'app postepay ci vuole un account?
Ho invece un account posteid, per cui basta avere quello per prenotare un ticket?
 
In realtà è da un po' che non prenoto un ticket (tipo 3/4 mesi) e, l'ultima volta che l'ho fatto, non c'era bisogno dell'account. Quindi per usare l'app postepay ci vuole un account?
Ho invece un account posteid, per cui basta avere quello per prenotare un ticket?
Ormai per prenotarti anche tramite l'app Ufficio postale devi entrare con un account poste oppure con Spid by PosteID
 
Ricevuto oggi nella bacheca:

Gentile XXXXXXXXXX,

ti informiamo che nella tua area personale on line è disponibile la comunicazione on line relativa alla carta prepagata Postepay con IBAN XXXXXXXXXXXXXX.

Potrai consultarla, stamparla e salvarla sul PC per creare un tuo archivio personalizzato.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio.

Saluti

PostePay

Voi l'avete ricevuta?
 
Ricevuto oggi nella bacheca:

Gentile XXXXXXXXXX,

ti informiamo che nella tua area personale on line è disponibile la comunicazione on line relativa alla carta prepagata Postepay con IBAN XXXXXXXXXXXXXX.

Potrai consultarla, stamparla e salvarla sul PC per creare un tuo archivio personalizzato.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio.

Saluti

PostePay

Voi l'avete ricevuta?
Si...a me si differenzia dal fatto che c'è scritto Postepay prepagata senza iban (senza specificare però quale, ma io ho una standard)...io cmq non ho scelto nessun servizio, immagino che per te sia uguale???PS. l'anno scorso mi era arrivato un msg uguale con un IBAN che non conoscevo (avendo solo la standard)... lì chiamai le poste(allarmato) e mi dissero che avevano sbagliato a mandare i msg...boh...
 
Ricevuto oggi nella bacheca:

Gentile XXXXXXXXXX,

ti informiamo che nella tua area personale on line è disponibile la comunicazione on line relativa alla carta prepagata Postepay con IBAN XXXXXXXXXXXXXX.

Potrai consultarla, stamparla e salvarla sul PC per creare un tuo archivio personalizzato.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio.

Saluti

PostePay

Voi l'avete ricevuta?
Sì , l'ho ricevuta nel passato questa comunicazione
https://www.digital-forum.it/showth...lla-Postepay&p=6660296&viewfull=1#post6660296
 
A proposito, ma qualcuno ha già ricevuto il rimborso?
Io ho inviato la mail con il modulo alla fine di ottobre ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

Alla fine mi hanno rimborsato mediante Bonifico Domiciliato, mesi di ritardi compilazione di un modulo e poi non "rispettano" manco quello che ti chiedono di scrivere nel modulo visto che chiedevo soldi direttamente nel conto. La cosa buona che hanno rimborsato l'intero importo :icon_bounce:
 
Una domanda su una stranezza che riscontrato poco fa.

Ho fatto il rifornimento pagando con Postepay. Inserisco la carta, digito il PIN, attendo autorizzazione e poi premo il numero della pompa. Mentre sto facendo il rifornimento, mi arriva la notifica dell 'addebito sulla carta, ma ancora non avevo rimesso a posto la pompa e quindi non avevo ancora determinato l' importo da addebitare. Rientrando in macchina, entro nell'app e vedo il corretto importo addebitato. Come funziona? Mi arriva la notifica e poi la voce di addebito sull'app? Avrei dovuto vedere sull'app, prima di rimettere a posto la pompa e far uscire la ricevuta. È solo una curiosità, per sapere come funziona da voi il pagamento con carta.
 
Indietro
Alto Basso