• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

io nella mia attuale evolution non ho scritto alcun nome nel retro :D
dici che te la daranno dopo il rinnovo col nome stampato sopra??

ah il passaggio automatico dei soldi è una cosa sacrosanta

Si a quanto pare a chi la riceve dopo il rinnovo viene spedita la Postepay con il proprio nome e cognome stampato sopra.
 
Si possono fare più di 10 acquisti di articoli tecnologici e/o elettronici contemporaneamente su Amazon? (ne vorrei fare 11 tra qualche mese visto che al momento la carta Postepay di mia sorella è bloccata visto che l'hanno bloccata per 1 anno)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti! :)
Una piccola curiosità, ho rinnovato la mia PostePay in scadenza a febbraio 2020, ieri mi è arrivata la nuova (la richiesta la feci online). Ecco, ho notato che hanno diminuito gli anni di validità, la precedente PostePay rinnovata nel 2014 aveva una validità di 6 anni, la nuova invece ha validità 3 anni (scadenza giugno 2023). Tutto corretto? Cioè come mai hanno diminuito gli anni di validità della carta?
 
Buonasera a tutti! :)
Una piccola curiosità, ho rinnovato la mia PostePay in scadenza a febbraio 2020, ieri mi è arrivata la nuova (la richiesta la feci online). Ecco, ho notato che hanno diminuito gli anni di validità, la precedente PostePay rinnovata nel 2014 aveva una validità di 6 anni, la nuova invece ha validità 3 anni (scadenza giugno 2023). Tutto corretto? Cioè come mai hanno diminuito gli anni di validità della carta?

è evolution? la mia , che non ho ancora rinnovato, ha validità 5 anni...l'ho attivata nel 2016 ricordo e scade nel 2021...
come vedi tutte scadenze diverse...valli a capire
 
Buonasera a tutti! :)
Una piccola curiosità, ho rinnovato la mia PostePay in scadenza a febbraio 2020, ieri mi è arrivata la nuova (la richiesta la feci online). Ecco, ho notato che hanno diminuito gli anni di validità, la precedente PostePay rinnovata nel 2014 aveva una validità di 6 anni, la nuova invece ha validità 3 anni (scadenza giugno 2023). Tutto corretto? Cioè come mai hanno diminuito gli anni di validità della carta?

Ho notato pure io sta cosa. Richiesta online di rinnovo fatte lo stesso giorno per due postepay.

La mia in scadenza 12/19 la nuova 11/23.
Quella di mia madre scadenza sempre 12/19 la nuova 01/24.

Boh in base a che decidono la scadenza adesso?
 
Ho notato pure io sta cosa. Richiesta online di rinnovo fatte lo stesso giorno per due postepay.

La mia in scadenza 12/19 la nuova 11/23.
Quella di mia madre scadenza sempre 12/19 la nuova 01/24.

Boh in base a che decidono la scadenza adesso?
È tutto così strano, la tua è scaduta prima della mia, hai fatto richiesta prima di me eppure hai una scadenza più lunga della mia che è 06/23 e la tua 11/23, ancor meglio a tua madre 01/24. Bohhhhhhhhhh...
A proposito ma le PostePay richieste online arrivano dall'ufficio postale del comune di residenza o da Roma?
Magari avevano delle Postepay da "smaltire" non vendute.
Dici? Io penso che il tutto venga deciso appena viene fatta la richiesta, perché sul foglio dove è allegata la PostePay ci sono tracce di inchiostro sulla carta e si intravedono i numeri e altre scritte tipo nome e cognome.
 
Buonasera a tutti! :)
Una piccola curiosità, ho rinnovato la mia PostePay in scadenza a febbraio 2020, ieri mi è arrivata la nuova (la richiesta la feci online). Ecco, ho notato che hanno diminuito gli anni di validità, la precedente PostePay rinnovata nel 2014 aveva una validità di 6 anni, la nuova invece ha validità 3 anni (scadenza giugno 2023). Tutto corretto? Cioè come mai hanno diminuito gli anni di validità della carta?
Durano sempre meno, per quello che voglio richiedere la nuova il più tardi possibile e cercare di avere tra 3 anni un mese in più. :D
 
Magari avevano delle Postepay da "smaltire" non vendute.
Essendo la Standard quella di cui si parla potrebbe essere altamente probabile....e ovviamente c'è chi ci va fregato...
Io quando andai in posta per attivare una Postepay, volevo la vecchia...non sapevo della Evolution, e il tizio mi pregò quasi affinché prendessi la Evo e non la Standard
 
Essendo la Standard quella di cui si parla potrebbe essere altamente probabile....e ovviamente c'è chi ci va fregato...
Io quando andai in posta per attivare una Postepay, volevo la vecchia...non sapevo della Evolution, e il tizio mi pregò quasi affinché prendessi la Evo e non la Standard
Mi pare ovvio visto che la Postepay standard è gratuita mentre la Evolution costa 12 euro all'anno.
 
buondì. sono possessore di una postepay evolution (quella nera e con iban per intenderci) in scadenza per novembre. ho una paio di domande da porvi: 1. i soldi verranno spostati in automatico sulla nuova postepay? 2. scadenza quinquennale o triennale? 3. la nuova postepay arriverà per posta raccomandata al mio indirizzo o dovrò recarmi alle poste? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 
buondì. sono possessore di una postepay evolution (quella nera e con iban per intenderci) in scadenza per novembre. ho una paio di domande da porvi: 1. i soldi verranno spostati in automatico sulla nuova postepay? 2. scadenza quinquennale o triennale? 3. la nuova postepay arriverà per posta raccomandata al mio indirizzo o dovrò recarmi alle poste? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

- i soldi passano in automatico

- la evolution ha validità di 5 anni

- La Carta in scadenza sarà automaticamente sostituita da PostePay S.p.A. con una nuova Carta che il Titolare riceverà
all’indirizzo indicato, da attivare presso qualsiasi Ufficio Postale o telefonicamente chiamando il numero verde 800.00.33.22
 
piccolo dettaglio...ma il cambio non è sempre gratuito...quindi che vi cambia averla di "un mese + duratura"
 
Nel momento in cui si torna a parlare dell’esigenza di limitare l’uso del contante, Poste Italiane annuncia un nuovo sistema di pagamento digitale basato sull’impiego di QR code. La soluzione è stata battezzata Codice Postepay e per la sua stessa natura strizza l’occhio a negozi e attività commerciali: toglie di mezzo le limitazioni di un POS tradizionale, richiedendo solo l’utilizzo dello smartphone per la scansione.

https://www.punto-informatico.it/codice-postepay-pagamento-codice-qr/
 
Una domanda: ma sulle nuove Postepay Evolution è stato confermato che non appare più il codice Iban?
 
Una domanda: ma sulle nuove Postepay Evolution è stato confermato che non appare più il codice Iban?
quanto nuove? su una fatta oltre metà Ottobre c'è

poi mi chiederei perché le farebbero così, nata per quello, quale sarebbe il senso di non vedere/leggere Iban?
 
A me, come a tutti, quasi due anni fa hanno cambiato il codice Iban e quindi sulla carta che mi scade tra due anni ho un Iban sbagliato. Ne volevo una nuova col codice Iban corretto e l'impiegato mi disse che con l occasione del cambio iban avrebbero eliminato su tutte le P.E. quel numero per problema di privacy. Vedremo tra due anni ja nuova carta come sarà.
 
Indietro
Alto Basso