• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

perfetto grazie mille allora l'attivazione mi sarà possibile già tra qualche giorno (magari da metà mese) perchè al momento (carta in scadenza agosto) posso solo accedere normalmente al "cruscotto" delle postepay e non mi segnalandomi niente in scadenza o la presenza di una nuova postepay (arrivatami ieri) non ho modo di fare alcuna attivazione (ho provato anche aggiungerla manualmente "altre carte" ma non va a buon fine).

Certo che a scrivere una frase nella pagina del rinnovo era troppo :mad::

Però una cosa: se la carta non arriva non puoi attivarla, poiché vi è necessita di avere: numero nuova carta, scadenza, cvv. Ma se ti arriva dovresti poter attivarla online...
Al momento sul sito Poste dovresti vedere 2 carte, la vecchia e la nuova, per me era così :D
la mia situazione a fine maggio era questa https://www.digital-forum.it/showth...lla-Postepay&p=6967375&viewfull=1#post6967375
Concordo sul discorso del loro sito, potrebbero scrivere delle info in merito.
 
si si chiaro, mi è arrivata ieri, ma non è cambiato niente nell'area clienti nel senso che non c'è traccia della nuova, quindi posso solo visualizzare saldo, movimenti ecc di quelle vecchie (compresa quella in scadenza).

La cosa strana è che tu già da un mese prima ce l'avevi nell'area clienti (ma non ti era arrivata la carta fisica a casa) a me sta succedendo il contrario
 
Ultima modifica:
credo di aver capito il mistero: nel mio cruscotto carte ho la postepay evolution in scadenza e altre due standard; ho appena scoperto che non si possono avere più di 3 postepay attive quindi la quarta non trova spazio? (ci sarebbero 4 carte solo momentaneamente)

edit: e considerando che non si possono rimuovere dovrò attendere che mi scada cosi anche se mi rimarrà nel profilo sarà con status "scaduta" e non rientra nel conteggio delle "massimo 3 carte attive"

edit 2: preso dalla curiosità sono andato in un ATM postale e si è attivata.
 
Ultima modifica:
credo di aver capito il mistero: nel mio cruscotto carte ho la postepay evolution in scadenza e altre due standard; ho appena scoperto che non si possono avere più di 3 postepay attive quindi la quarta non trova spazio? (ci sarebbero 4 carte solo momentaneamente)

edit: e considerando che non si possono rimuovere dovrò attendere che mi scada cosi anche se mi rimarrà nel profilo sarà con status "scaduta" e non rientra nel conteggio delle "massimo 3 carte attive"

edit 2: preso dalla curiosità sono andato in un ATM postale e si è attivata.
Ottimo allora
 
Vi risulta che si prendono delle commissioni quando si riceve un bonifico istantaneo?

Mi sono ritrovato -0,50 di commissioni della cifra ricevuta sulla postepay evolution. Cioè io pago già una tassa di maggiorazione in più per fare un bonifico istantaneo dalla mia banca e ci devo rimettere altri 50 centesimi quando si ricevono?
 
direi di si

33UMWEH.png
 
ovviamente anche a me sono dovuto andare a cercarlo nelle condizioni contrattuali.

Ti volevo dire che era perchè si è sempre pagato 0.5 alla ricezione di un bonifico qualsiasi avevo questa ricordo di qualche anno fa ma effettivamente di recente non li pagavo più allora sono andato a controllare
 
Mi è nuova sta cosa. Pensavo che le commissioni per un bonifico erano solo a carico di chi lo fa e non per chi lo riceve.

mettere i soldi li sopra deve avere un costo o sarebbe troppo conveniente quindi o spendi 1€ per ricaricarla o 50 cent per farti fare un bonifico. altrimenti sposteresti denaro senza spendere...ma siamo pazzi :D

è già ripartita la mattanza al suono del mantra "per colpa del covid". hanno chiuso millemila filiali, gente a casa...ma loro hanno delle spese e aumentano i costi fissi. la mia banca mi informa che, triplicherà (anzi quasi quadruplica) il costo mensile...e rimangono i medesimi servizi basilari non è che per caso mi regalano un libretto di assegni che non userò...se lo voglio dovrei pagare anche quello, oppure potrebbero regalare una prepagata così uno a + facilità di spesa...così per dire...che gentili
 
Poco fa mi è arrivato questo SMS, sono possessore della Evolution:

《 Gentile cliente la informiamo che la sua carta e in blocco per evitare la sospensione aggiorna, al seguente link Accedi: ..................
Voto per l'italiano utilizzato = ZERO
 
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso
Beh si, la legge non ammette ignoranza ma tu, persona onesta e per bene, ti sogneresti mai di truffare in tale maniera, conoscendo il male che farebbe se fosse fatto a te?

Bisognerebbe prendere questi signori ed insegnare loro l'educazione che non gli è stata insegnata a suo tempo; con le dovute maniere, ovviamente ;)
 
Sulla postepay evolution ci sono commissioni se ricevo un bonifico ordinario?

Su quelli istantanei si prendono 50 centesimi per bonifico ricevuto.

Se ci sono commissioni anche su quelli ordinari ricevuti tanto vale che la butto
 
Io ho chiesto la nuova Postepay il 12 agosto ma a tutt'oggi non ho ricevuto nulla in buchetta. La scadenza di quella attuale è 30 settembre. Sono normali tempi così dilatati?
 
Io ho chiesto la nuova Postepay il 12 agosto ma a tutt'oggi non ho ricevuto nulla in buchetta. La scadenza di quella attuale è 30 settembre. Sono normali tempi così dilatati?
Mi rispondo da solo: consegnata in buchetta il 22 settembre, dopo l'ordine fatto il 12 agosto.
Attivata la sera stessa del 22 tramite sito.
 
Mi rispondo da solo: consegnata in buchetta il 22 settembre, dopo l'ordine fatto il 12 agosto.
Attivata la sera stessa del 22 tramite sito.
Dopo 40 giorni di attesa... direi troppi... mentre si aspetta la nuova Postepay hai fatto acquisti online dal 12 agosto al 22 settembre con la vecchia Postepay, giusto?
 
Indietro
Alto Basso