• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

A me, come a tutti, quasi due anni fa hanno cambiato il codice Iban e quindi sulla carta che mi scade tra due anni ho un Iban sbagliato. Ne volevo una nuova col codice Iban corretto e l'impiegato mi disse che con l occasione del cambio iban avrebbero eliminato su tutte le P.E. quel numero per problema di privacy. Vedremo tra due anni ja nuova carta come sarà.

È cambiato l'iban delle nostre Postepay nel 2018...tuttavia ho cercato in rete e non trovo alcuna info sull'assenza dell'Iban dalle nuove carte che riceveremo
Non credo sia un problema di privacy , mille mila care hanno l'iban stampato...non credo lo tolgano
 
Io ho sostituito da poco la Postepay, e me l'hanno sostituta con una Evolution. C'è solo il codice della carta sul fronte. L'iban è sul foglio di accompagnamento alla carta. Io la utilizzo nei pagamenti POS e internet, e per ricaricarla faccio un bonifico.
 
Io ho sostituito da poco la Postepay, e me l'hanno sostituta con una Evolution. C'è solo il codice della carta sul fronte. L'iban è sul foglio di accompagnamento alla carta. Io la utilizzo nei pagamenti POS e internet, e per ricaricarla faccio un bonifico.

ah ottima conferma allora, non capisco perchè levare l'iban...non è mica pericoloso...
ricaricarla al tabacchino è super comodo, serve il doc identità e la tessera sanitaria :D
 
Io ho sostituito da poco la Postepay, e me l'hanno sostituta con una Evolution. C'è solo il codice della carta sul fronte. L'iban è sul foglio di accompagnamento alla carta. Io la utilizzo nei pagamenti POS e internet, e per ricaricarla faccio un bonifico.

Te l'hanno spedita a casa? Se si, sulla Postepay Evolution è scritto il tuo nome e cognome sulla carta?

ah ottima conferma allora, non capisco perchè levare l'iban...non è mica pericoloso...
ricaricarla al tabacchino è super comodo, serve il doc identità e la tessera sanitaria :D

Si sarà comodo e veloce, magari se hai un urgenza di ricaricare la Postepay ad esempio di domenica. Ma ogni volta è 1 euro in più di commissioni...
 
Io ho sostituito da poco la Postepay, e me l'hanno sostituta con una Evolution. C'è solo il codice della carta sul fronte. L'iban è sul foglio di accompagnamento alla carta. Io la utilizzo nei pagamenti POS e internet, e per ricaricarla faccio un bonifico.

cioè avevi la Standard e ti han dato quella Evolution senza neanche chiedere se ti andava bene o volessi ancora l'altra ?
bella roba nel caso....
 
cioè avevi la Standard e ti han dato quella Evolution senza neanche chiedere se ti andava bene o volessi ancora l'altra ?
bella roba nel caso....
Non avevo la standard. Avevo la MyPostepay che avevo ordinato dal sito internet con una foto scelta da me. Avrei dovuto richiederla on line, nei tempi previsti, e quando mi sono recato all'ufficio postale, non potevo sostituirla con una standard (a mio avviso hanno approfittato e mi hanno dato quella che avevano disponibile), e quindi mi hanno fatto sottoscrivere, dopo avermi informato, la versione Evolution, che io ho accettato, estinguendo la carta "speciale" e trasferendo il credito presente sulla "Evolution". Quindi alla fine è stata anche una mia scelta, e va bene così.
 
Si sarà comodo e veloce, magari se hai un urgenza di ricaricare la Postepay ad esempio di domenica. Ma ogni volta è 1 euro in più di commissioni...
si, intendevo questo, la comodità per urgenze ad esempio...chiaro che sedevi mettere 4000 euro (divisi) il tabacchino è scomodo e pure pericoloso, mi pare ovvio...
se devi mettere 345 euro allora è più fattibile
 
io sono comodissimo con l'app bancoposta appoggiata a un conto corrente bancoposta...2 "tap" e sono a posto...:D

direi che, potendo, è la soluzione migliore...sempre e comunque...;)

direi anche che da conto poste a postepay....potrebbero persino eliminare o sconatere il costo operazione
 
Aggiornamento Postepay per Android => 4.5.34

L’ App Postepay si rifà il look ma non solo:

- Nuove modalità di gestione delle Carte Postepay
- Pagamenti tramite codice Postepay
- Google Pay di Google LLC anche per il circuito VISA
- Ricariche automatiche e ricorrenti, anche con carte di altre banche
- Gestione e monitoraggio delle spese
- Invio di denaro all’estero con Western Union
- Integrazione dei servizi Postepay+
- Salvadanaio digitale

Abbiamo inoltre risolto alcuni bug e migliorato la stabilità dell’App.
 
Aggiornamento Postepay per Android => 4.5.34

L’ App Postepay si rifà il look ma non solo:

- Nuove modalità di gestione delle Carte Postepay
- Pagamenti tramite codice Postepay
- Google Pay di Google LLC anche per il circuito VISA
- Ricariche automatiche e ricorrenti, anche con carte di altre banche
- Gestione e monitoraggio delle spese
- Invio di denaro all’estero con Western Union
- Integrazione dei servizi Postepay+
- Salvadanaio digitale

Abbiamo inoltre risolto alcuni bug e migliorato la stabilità dell’App.

Quindi se ho capito bene adesso anche la postepay standard si può abbinare a google pay? questa sarebbe una gran bella notizia.
 
Io l'errore continuo ad averlo dal sito, da quando hanno cambiato i regolamenti di accesso, a settembre... Ci ho rinunciato.
 
Postepay in scadenza a fine mese, ho chiamato il numero verde 800.00.33.22
La procedura è un po' lunga ma completamente automatica senza operatore, come ultima cosa ho confermato l'indirizzo e quindi mi mandano la nuova a casa. Chiamerò poi di nuovo quel numero per abilitarla e trasferire il credito da quella vecchia.
 
Buongiorno a tutti
@Papu
anche io ne una che mi scadeva, tramite numero verde l'ho fatta arrivare, ma poi l'ho attivata e trasferito il credito direttamente dal sito delle poste, comodo e veloce
gigio2007
 
Indietro
Alto Basso