• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

io prima di affidarmi a una mascherina da youtube...vado senza.

le mascherine superfiltranti servono al personale che ci lavora...se la gente fosse un po' composta e se ne stesse alla larga...basterebbe veramente una sciarpa col buco.

non è che camminando e respirando uno sparge aerosol che stazionano in aria...per fortuna la gravità esiste ancora. ben diverso in un luogo chiuso come un ospedale che ci trovi gente che sta male e quindi tossisce in continuazione...ma fuori all'aperto o dentro un ufficio postale 5 minuti non prendi una mazza.

se invece anche fuori stai a chiacchiera per tutta l'ora di fila ci vuole lo scafandro

Infatti era più una questione mia personale che di effettiva utilità di quel fazzoletto che ho utilizzato come mascherina. Non credo sia servita a nulla, dal momento che io sono andato a fare la ricarica in una tabaccheria e dentro esso c'era solo una persona (a parte le due ragazze che la gestiscono) e ci sono voluti pochi minuti, a 700 metri da casa.

Le operazioni on line tramite Bancoposta non volevo farle mai, anche per controllare i movimenti sul conto vado all'atm una volta al mese, ma possono capitare casi che sia utile poter agire da casa.
 
Le operazioni on line tramite Bancoposta non volevo farle mai, anche per controllare i movimenti sul conto vado all'atm una volta al mese, ma possono capitare casi che sia utile poter agire da casa.
ma vuoi mettere controllare il conto comodamente da casa rispetto ad uscire e recarti in un atm?? :D
oh, a meno che non l'hai ubicato sotto casa, ci mancherebbe...pure comodamente in pigiama controlli il tuo conto :D
 
in me ha vinto l'odio verso bar baretti tabaccherie poste frequentate da sempre nel mio paese(sono tutte accanto) dalle medesime persone in pensione dal 1950 che non hanno niente da fare quindi da secoli ho la domiciliazione di ogni cosa, la postepay (che non va) ricaricabile dal conto online, ogni tanto pago anche con applepay(ottimissima cosa in questo periodo zero firme e zero pin sempre) e mai una volta che ci sia stato un errore. quindi ma di cosa avete paura?????????

e se sbagliano andare a bloccare un rid ti porterà via molto meno tempo che andare ogni mese a pagare le bollette o qualunque altra cosa. basta controllare l'estratto conto e non infilare la carta in fessure di dubbia "tenuta" ad ogni modo tra sms notifiche e quant'altro ti accorgi. ripeto poi...con applepay non porto nemmeno + la carta dietro e con unicredit non mi serve la carta nemmeno per ritirare i contanti...se mi fregano il cellulare tra codici password e dita non toccheranno niente.

che sia un modo per progredire anche sto virus
 
Per ciò che concerne le bollette va detto che tutte queste spese sono sostenute da mia madre e/o mia sorella, io non partecipo mai, per motivi lunghi da spiegare (non è che guadagni molto, io, mi "sdebito" in altto modo) quindi si va alla tabaccheria. Tra l'altro mi reco sempre io in questi posti.Cmq sia la posta che il tabaccaio sono vicini e soprattutto al secondo c'è sempre poca gente.
 
Per ciò che concerne le bollette va detto che tutte queste spese sono sostenute da mia madre e/o mia sorella, io non partecipo mai, per motivi lunghi da spiegare (non è che guadagni molto, io, mi "sdebito" in altto modo) quindi si va alla tabaccheria. Tra l'altro mi reco sempre io in questi posti.Cmq sia la posta che il tabaccaio sono vicini e soprattutto al secondo c'è sempre poca gente.

dammi retta...virtualizza tutto...scegli una banca e/o le poste e con 1/2 conti sottostanti, 1/2 carte e 1/2 app ti dimenticherai di uffici, negozi, file, uscite quando non ne hai voglia et similia...

e potrai avere tutto sotto controllo costantemente (fino a diventare paranoico ossessivo, come me :5eek: :eusa_doh:) senza dipendere da nessuno e con più privacy di prima...

p.s. vale anche per gli altri membri della tua famiglia...
 
Aggiornamento per Android => 4.25.7

Da oggi con App Postepay puoi anche:

1. Visualizzare in App i negozi aderenti a Codice Postepay e pagare selezionando il negozio direttamente sulla mappa
2. Impostare versamenti automatici verso il tuo salvadanaio digitale
3. Bloccare temporaneamente la carta ai pagamenti e ai prelievi
 
avrei un dubbio riguardo la postepay, circa 2 settimane fa ho effettuato la sostituzione della postepay, e ho attivato la nuova carta che mi è arrivata. Nel frattempo ho richiesto e sono in attesa di un rimborso effettuato sulla vecchia carta, il rimborso è andato a buon fine, ma che voi sappiate verrà automaticamente effettuato sulla nuova carta?
 
avrei un dubbio riguardo la postepay, circa 2 settimane fa ho effettuato la sostituzione della postepay, e ho attivato la nuova carta che mi è arrivata. Nel frattempo ho richiesto e sono in attesa di un rimborso effettuato sulla vecchia carta, il rimborso è andato a buon fine, ma che voi sappiate verrà automaticamente effettuato sulla nuova carta?

no, se avevi fatto l'acquisto con la vecchia carta, il rimborso può avvenire solo su quella...e se è già scaduta, auguri! perchè la procedura per recuperare la somma è lunga e cervellotica (in pratica, devi chiamare il numero verde e richiedere l'attivazione del recupero del credito, aspettare che dagli uffici preposti di Roma quest'ultimo venga autorizzato e che, in seguito, ti inviino un documento che ufficializza il tuo diritto a riscuotere...infine, quando avrai tale documento tra le mani -2 mesi buoni, esperienza personale giusto all'inizio di quest'anno- potrai andare all'ufficio postale più vicino -perchè tale operazione non si può fare online, solo di persona alle poste- e finalmente ritirare i tuoi soldini)...
 
no, se avevi fatto l'acquisto con la vecchia carta, il rimborso può avvenire solo su quella...e se è già scaduta, auguri! perchè la procedura per recuperare la somma è lunga e cervellotica (in pratica, devi chiamare il numero verde e richiedere l'attivazione del recupero del credito, aspettare che dagli uffici preposti di Roma quest'ultimo venga autorizzato e che, in seguito, ti inviino un documento che ufficializza il tuo diritto a riscuotere...infine, quando avrai tale documento tra le mani -2 mesi buoni, esperienza personale giusto all'inizio di quest'anno- potrai andare all'ufficio postale più vicino -perchè tale operazione non si può fare online, solo di persona alle poste- e finalmente ritirare i tuoi soldini)...

Bene, speravo proprio non fosse così.. La carta in realtà ha scadenza a fine giugno. Ho effettuato la sostituzione prima della scadenza. Non so se il procedimento è o lo stesso anche se non è scaduta.
 
Bene, speravo proprio non fosse così.. La carta in realtà ha scadenza a fine giugno. Ho effettuato la sostituzione prima della scadenza. Non so se il procedimento è o lo stesso anche se non è scaduta.

se la vecchia carta non è scaduta il procedimento dovrebbe essere molto più semplice...basta aspettare che ti accreditino il dovuto e poi, chiamando il numero verde, richiedi che ti trasferiscano l'ammontare dalla carta vecchia a quella nuova (fino a scadenza, loro possono operare sulla vecchia carta anche se per te risulta ormai disattivata e sostituita dalla nuova)...
 
Domanda per chi ha chiesto il rinnovo della Postepay e l'ha ricevuta a casa, la nuova Postepay arriva a casa con quale tipo di spedizione?
 
Domanda per chi ha chiesto il rinnovo della Postepay e l'ha ricevuta a casa, la nuova Postepay arriva a casa con quale tipo di spedizione?

una normale busta delle Poste indirizzata al titolare della carta...

dentro c'è il foglio con le solite spiegazioni e indirizzi e numeri utili con incollata la nuova carta...
 
Indietro
Alto Basso