• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Da diversi giorni mia moglie non riesce più ad accedere al suo conto Postepay evolution. Neanche reinstallando l'app da zero, e nemmeno ri-chiedendo i dati di accesso. È un problema solo suo o un disservizio generalizzato?
se si protrae per giorni di solito è un problema localizzato. invece se ad esempio da app non accede ma dal sito si...allora è un impallamento dei sistemi. purtroppo l0unica è provare dal sito. a me non si è mai attivata la app mostrando un errore generico che non riescono a risolvere. devo accedere dal sito con SMS di conferma...come se avessi uno startac:eusa_wall:
 
Nessun cambio smartphone o pc. Mi è venuta in mente una prova navale da fare. Provare a fare un prelievo al postamat. Sai mai che è stata bloccata la carta per qualche motivo. Se riusciamo la facciamo oggi, altrimenti domani e nel caso chiedi in ufficio
 
Nessun cambio smartphone o pc. Mi è venuta in mente una prova navale da fare. Provare a fare un prelievo al postamat. Sai mai che è stata bloccata la carta per qualche motivo. Se riusciamo la facciamo oggi, altrimenti domani e nel caso chiedi in ufficio

Con le credenziali da web, si accede a tutti i servizi di poste.

Se accedi ai servizi e non alla postepay c’è un blocco operativo sulla carta, se non accedi neanche ai servizi c’è un blocco generale alle credenziali.
 
Io infatti ho letto che i 2 euro di bollo si pagano già,ma solo le Postepay Evolution perché hanno l'iban...le standard e le junior sono esenti perché non hanno l'iban...
 
quelle con un iban e che consentono le stesse operazioni di un conto corrente basico...ovvio che c'è il bollol lo strano era prima, non adesso. ad ogni modo è ancora, con bollo e costi di gestione più economica di quasi tutti i conti correnti che pian piano si stanno alzando, a volte raddoppiando i costi, quando va bene

inoltre quelle con iban vanno portate in dichiarazione con saldo medio mensile come i conti correnti.mentre quelle standard solo col saldo finale(opportunamente azzerato...:doubt:) non è un caso se ora ad esempio ebay, molto usato da aziende per far un po' di nero...vuole l'iban per le commissioni invece di passare da paypal.
 
I costi fissi postepay evolution ad oggi sono:

5 euro costo emissione carta (una volta ad emissione carta)

12 euro canone annuo

2 euro imposta di bollo (costo annuale)

certi siti è meglio lasciarli stare,.
 
I costi fissi postepay evolution ad oggi sono:

5 euro costo emissione carta (una volta ad emissione carta)

12 euro canone annuo

2 euro imposta di bollo (costo annuale)

certi siti è meglio lasciarli stare,.

se anche fosse un ipotesi(di fatto è collegato a un conto bancario con iban ecc ecc.) non sarebbe campata in aria. inoltre non dimentichiamo che l'imposta di bollo sui conti correnti è solo per giacenze superiori a 5000€. quindi su evolution è già strano avere 2€ l'anno di bollo e 1€ al mese...che poi sono costi fissi che hanno un po' tutti i conti correnti.

quindi mi sa di solito articolo da indignamento contro le poste. poi che se vuoi un conto base in banca ce ne vogliano 5€ e poi commissioni da furto per ogni cosa...va bene. oppure che facciano aumenti del 150% del costo mensile senza motivo...benissimo anche quello???

ricapitolando...anche se lo mettessero, sarebbe il bollo come sui C/C per giacenze oltre 5000€. chi ha una giacenza su una carta del genere rispetto al totale delle carte, l'0,00000000%
 
I costi fissi postepay evolution ad oggi sono:

5 euro costo emissione carta (una volta ad emissione carta)

12 euro canone annuo

2 euro imposta di bollo (costo annuale)

certi siti è meglio lasciarli stare,.

Nella Postepay Evolution che mi è scaduta a novembre 2020 pagavo il canone annuo 10 euro, poi con la nuova Postepay Evolution rinnovata ho avuto da poco l'addebito del canone annuo sempre di 10 euro.
 
Comunque la PostePay è una carta prepagata con IBAN non collegata a conto corrente e non è una carta di credito.

Pertanto non si applica l’imposta di bollo di 34,20 euro per le persone fisiche e 100 euro per le aziende per giacenze medie superiori a 5000.

L’imposta di bollo si calcola su giacenze medie trimestrali.

Ora e vero che si può caricare fino a 100.000 euro, ma nella totalità dei casi la giacenza media annua di una postepay è di poco superiore a 5000 euro.

Non mi farei particolari problemi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso