• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

come avevo notato poco tempo fa...(riporto il mio vecchio messaggio)


purtroppo con poste, da tempo, tutte le notizie arrivano solo nella loro bacheca. come tutte le ricevute di accredito cartacee di una volta ecc ecc.
il problema se vogliamo è che in bacheca trovi solo il fatto che c'è una modifica del contratto.

poi devi tornare nella home myposte, scorrere in fondo fino a documenti e contratti, selezionare documenti, selezionare postepay, selezionare la postepay giusta e mettere comunicazioni e lì trovi la modifica unilaterale...perchè alle poste, mettere UN LINK pesa troppo
Caspita non lo sapevo. Grazie !
A quanto pare però è scaduto anche il documento
 
Complimenti ai sviluppatori dell'app Postepay, già prima su Tablet (Android) si vedeva che l'app non era ottimizzata al meglio, alcune scritte venivano tagliate ma comunque bene o male si riusciva ad utilizzarla, adesso con la nuova interfaccia non si vede per niente il saldo, la lista movimenti e le impostazioni della carta. Mah!

Hanno sistemato con l'ultimo aggiornamento dell'app.
 
Ho sempre avuto il rinnovo della Postepay Evolution a 10 euro annui, ieri mi è arrivata la comunicazione di aumento del canone a 13 euro annui.
La Postepay evolution, è passata dai 12 euro ai 15 euro, solo per i nuovi clienti.

A me non è arrivata la comunicazione di aumento.
Appena scalati i 13 euro sulla PostePay Evolution; anch'io non ricordo comunicazioni, probabilmente me ne sono dimenticato a quest'ora, ma tanto cambia niente :D
Passato da 10 a 13...
 
Si, credo ad un mio problema, anche se non ho capito quale.
Attorno alle 21.00 avevo fatto un acquisto e giustamente mi era arrivata la notifica del movimento in uscita; sapendo cos'era non l'ho guardata ma dieci minuti dopo me ne è arrivata un'altra e non capivo per cosa, allora ho provato a controllare, prima una app e poi l'altra, ma mi ha dato più volte errore.

Ho riguardato ora, è tutto ok e funzionano; ogni tanto danno di matto...
 
Domanda:
una mia conoscente ha bisogno di cambiare il numero della carta di credito Postepay Evolution, ma andando allo sportello del paese le hanno detto che non è possibile cambiare la carta senza cambiare anche l'iban associato?
L'operatore allo sportello le ha solo consigliato di andare dalle Forze dell'Ordine e fare una denuncia di smarrimento carta per poi tornare in posta a farsene rilasciare un'altra.

E' normale tutto ciò?

Tenendo presente che comunque di suo la carta scadrebbe a novembre 2023, quindi dalle poste arriverebbe una nuova carta fisicamente ma che ha lo stesso numero di carta di credito con scadenza diversa?

Il sito poste non trovo nulla a riguardo.
Si parla di sostituzione carta illeggibile e pensavo appunto che potremmo renderla illeggibile rovinandola, ma poi gliene danno un'altra ed avrà un numero di carta diverso, ma mantenendo lo stesso iban?

In sostanza le serve cambiare il numero di 16 cifre, ma mantenere lo stesso iban.

Grazie, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito
 
In sostanza le serve cambiare il numero di 16 cifre, ma mantenere lo stesso iban.

Grazie, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito

Ciao, non ho la Postepay Evolution ma quella normale senza IBAN, quando viene sostituita alla scadenza il numero della tessera naturalmente cambia, penso sia uguale anche Evolution, e immagino IBAN rimanga lo stesso.




Il PIN e il credito residuo rimangono, cambiera il numero tessera e il CVC sul retro di 3 cifre e naturalmente data di scadenza.
 
Ultima modifica:
Domanda:
una mia conoscente ha bisogno di cambiare il numero della carta di credito Postepay Evolution, ma andando allo sportello del paese le hanno detto che non è possibile cambiare la carta senza cambiare anche l'iban associato?
L'operatore allo sportello le ha solo consigliato di andare dalle Forze dell'Ordine e fare una denuncia di smarrimento carta per poi tornare in posta a farsene rilasciare un'altra.

E' normale tutto ciò?

Tenendo presente che comunque di suo la carta scadrebbe a novembre 2023, quindi dalle poste arriverebbe una nuova carta fisicamente ma che ha lo stesso numero di carta di credito con scadenza diversa?

Il sito poste non trovo nulla a riguardo.
Si parla di sostituzione carta illeggibile e pensavo appunto che potremmo renderla illeggibile rovinandola, ma poi gliene danno un'altra ed avrà un numero di carta diverso, ma mantenendo lo stesso iban?

In sostanza le serve cambiare il numero di 16 cifre, ma mantenere lo stesso iban.

Grazie, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito

Penso che alla Poste sappiano queste cose, IBAN e carta sono legati, se fa denuncia e/o detto all'ufficio postale la bloccheranno se persa o rubata.
 
Quando cambiano una Postapay in scadenza con quella nuova, gli unici servizi a cui ricordarsi di dare il numero nuovo se non si fanno acquisti sistematici su altri siti a cui è stata inserita la carta, sono Amazon e PayPal giusto?
 
Quando cambiano una Postapay in scadenza con quella nuova, gli unici servizi a cui ricordarsi di dare il numero nuovo se non si fanno acquisti sistematici su altri siti a cui è stata inserita la carta, sono Amazon e PayPal giusto?
...anche Trenitalia se fai acquisti con app
 
L'unico dubbio è con Ebay, ma è da più di un anno che non compro e mi pare che inserissi il numero di carta al momento dell'acquisto, o PayPal se lo accettava.
In passato su alcuni negozi on line usavo la carta ma la inserivo di volta in volta in fase di completamento dell'ordine, da quando ho PayPal se lo accettano come pagamento uso quello e stop.

Di già ricordo una cosa se la usate per i pagamenti nei negozi fisici, non dimenticate o buttate il foglietto del vecchio pin, perchè cambiano la carta ma il pin è sempre lo stesso. Non so se è il massimo come sicurezza lasciare lo stesso pin per decenni, ma così è.
 
Quando cambiano una Postapay in scadenza con quella nuova, gli unici servizi a cui ricordarsi di dare il numero nuovo se non si fanno acquisti sistematici su altri siti a cui è stata inserita la carta, sono Amazon e PayPal giusto?

Ovvio se vuoi pagare devi cambiare i dati su quei siti, su Paypal anche per la verifica con piccolo addebito sulla carta.
 
Questo accade per qualsiasi informazione, anche se si vuole cambiare il proprio indirizzo di residenza, email ecc..., tuttavia ho notato ad esempio che specie per Amazon queste informazioni sono modificabili più tramite dispositivo mobile che da pc, salvo che non sia stato possibile farlo da pc con browser Mozilla Firefox, ho notato questa particolarità.
 
devi ricordarti di informare solo quelli di cui hai un abbonamento mensile che altrimenti si interrompe. tutti gli atri ti diranno di aggiornare i dati al momento del pagamento xkè la carta vecchia non darà l'OK
 
Indietro
Alto Basso